Salve a tutti,
un venditore mi ha proposto un big deps completo e già lavorato ad un buon prezzo(450€ trattabili),il mio problema dato che sono alla prime armi con i motori vorrei sapere se le condizioni di questo motore sono buone e se farei un buon affare.
Visto che non c'e' una foto che faccia vedere il cilindro da sotto, ma vedendo i travasi sui carter deduco che al cilindro siano stati aperti i travasi in camicia come il frontescarico e non so' dirti se sia una buona cosa o no visto che non ho esperienza su questo cilindro comunque io ti posso procurare cilindro, albero e carter elettronici nuovi a 480 euro spediti, il carburatore lo puoi fare con uno maschio e la piastra di mattia che spendi meno.
lavorato coi piedi, chiuso a martellate, il paraolio la dice lunga sulla perizia di chi l'ha montato... era raccordato per altro e dopo aver sfondato, l'hanno riempito di stucco di pessima qualità che se guardate bene sta per staccarsi... senza contare che quelle lavorazioni non si sa bene se gli facciano bene, o male... e la cromatura poi sta per andare, non si vede la testa, ma se tanto mi da tanto è facile immaginarsi... ed è anche a puntine con i campi mezzi rotti... quindi, se prendi tutto nuovo, con poco più hai un lavoro come si deve, carter nuovi e non sfondati con pezzi di stucco in giro per il carter, cilindro nuovo, non sfigurato o scromato, accensione elettronica che non ti darà problemi di sorta, e alla fine avrai speso poco di più.
ps..... anche la filettatura dell'albero sembra aver preso qualche martellata, forse per smontarlo alla rambo...
piccolo esempio...
230 deps
130 mp
120 albero mazzucchelli pieno
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480 tutto nuovo di pacca.... vale la pena prendere quella merda?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Sembra fatto con la motosega questo motore non sembra lavorato vuol dire buono questo sarà un motore da 70 80 euro in queste condizioni non di più potrebbe non durare più di 10 minuti in moto. Come ti hanno consigliato prendi il cilindro nuovo i carter vanno bene anche usati basta che siano sani. Come ti dicevo nell'altro post che dovevi continuare li, hai visto che con quell'albero rimane pochissimo passaggio di benzina?
Secondo me il valore di questo materiale e pari a "0"
Preparazione fatta dal solito "fantomatico preparatore esperto"
Tutta roba rovinata quindi inutilizzabile!
Che il dio del 2 tempi fulmini che ha malmenato un big deps.....
Lascia stare, spendi meno e hai di piu con molti altri blocchi!
Se fosse stato una persona intelligente avrebbe montato (visto dche è un d 47) un pistone cieco da scooter e quindi ha un senso (ma c'è da lavorare parecchio) ma cosi com'è va meno che montato di scatola visto che ha aperto a vanvera! penso pesi piu il carburatore che il gt da quanto alluminio ha tritato......
Se lo usi per strada aperta al traffico ti do un consiglio non da amico... di più!!!
Lascia tutto originale, al massimo metti una sito plus.... che se per disgrazia fai un incidente serio c'è da cacarsi in mano
Zippo ha scritto:Se lo usi per strada aperta al traffico ti do un consiglio non da amico... di più!!!
Lascia tutto originale, al massimo metti una sito plus.... che se per disgrazia fai un incidente serio c'è da cacarsi in mano
Nono tranquillo,io non abito in un paese di 800 abitanti e il ciao lo uso per spostarmi di 2-3 paesi al massimo dove il traffico non c'e mai.
Dalle foto, quel blocco sembra che sia stato trattato molto male!! e il cilindro non e il meglio..conviene comprarlo nuovo come ti han gia detto..che ci spendi poco di più!