salve a tutti. Mio papà vorrebbe mettere su strada un ktm 85 sx. Ora io mi chiedo: è possibile o è solo una pazzia?
Perchè io avevo proposto a mio papà di vendere piuttosto l'85 e di prendersi un 125 exc già targato. Trattando con il centro ktm, dell' 85 mi darebbero 2500 euro. Quanti soldi dovrei quindi aggiungere per prendere un 125?
il veicolo puoi targarlo solo se è omologabile. Se non lo è, lascia perdere perchè ci dovresti spendere una cifra (e vai tranquillo che non è omologabile.. )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
oltre al fatto che rimane comunque un 85 da cross che ha coppia in altissimo ed è molto delicato, usarlo per strada non so come fai prendi il 125 exc è veramente una gran moto!
possibile o meno non penso che valga la pena targarla saresti costretto a comprare fanali frecce e fare l'impianto elettrico, se ci prendi 2500 euro ci trovi delle buone moto usate
crep ha scritto:salve a tutti. Mio papà vorrebbe mettere su strada un ktm 85 sx. Ora io mi chiedo: è possibile o è solo una pazzia?
Perchè io avevo proposto a mio papà di vendere piuttosto l'85 e di prendersi un 125 exc già targato. Trattando con il centro ktm, dell' 85 mi darebbero 2500 euro. Quanti soldi dovrei quindi aggiungere per prendere un 125?
quando gli hai chiesto quanto ti darebbero, potevi chiedergli anche quanto vorrebbero per il 125... invece di chiederlo a noi che certo non possiamo darti una risposta che abbia un minimo di senso, sbaglio?
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
crep ha scritto:salve a tutti. Mio papà vorrebbe mettere su strada un ktm 85 sx. Ora io mi chiedo: è possibile o è solo una pazzia?
Perchè io avevo proposto a mio papà di vendere piuttosto l'85 e di prendersi un 125 exc già targato. Trattando con il centro ktm, dell' 85 mi darebbero 2500 euro. Quanti soldi dovrei quindi aggiungere per prendere un 125?
quando gli hai chiesto quanto ti darebbero, potevi chiedergli anche quanto vorrebbero per il 125... invece di chiederlo a noi che certo non possiamo darti una risposta che abbia un minimo di senso, sbaglio?
gliala do io una risposta.si ktm usati ne trovi una marea. costano tutti piu o meno sui 3000. io per esempio avevo trovato uno che lo vendeva a 2700 con motore completamente rifatto e messo pistone monofascia, mi pare ventex, e scarico scalvini
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
Per immatricolarlo (sempre se si possa) andresti a spendere poco meno di quello che vale...
Come ti hanno già detto gli altri, punta a un 125 già a posto..
gliala do io una risposta.si ktm usati ne trovi una marea. costano tutti piu o meno sui 3000. io per esempio avevo trovato uno che lo vendeva a 2700 con motore completamente rifatto e messo pistone monofascia, mi pare ventex, e scarico scalvini
Non è vero, dipende dalle annate...
Avere un pistone monofascia (è vertex quello che intendi) su un exc non dev'essere un vanto, in quanto ha anche i suoi svantaggi (specie se si macinano chilometri in strada)
Inoltre, Il fatto di essercene tante in giro implica il fatto che ci siano anche tanti bidoni, c'è da stare attenti, in quanto ci sono annate che ad un occhio non attento e non informato possono apparire simili, ma sostanzialmente completamente diverse!!
ho venduto il mio exc250 del 2004 in perfette condizioni a 2500 euro, data la crisi mi hanno dato pochi soldi. quindi si trovano buone offerte.
se devi prendere un exc125 non guardare l'anno, devi vedere com'è presa meccanicamente la moto. ricorda che sono molto più delicate di quello che si pensa, perchè se devi rifare il motore spendi ben più di 1000 euro. spesso sono da sostituire le valvole di scarico, cambiare il pistone, ricromare il cilindro, ecc... oltre a rifare gli ammortizzatori e compagnia bella.
i ricambi ktm costano veramente tanto e non si trova nulla di usato, quindi se hai problemi con qualcosa sei vincolato a prenderlo nuovo.
perciò sai che se vuoi avere una moto che va bene e non ha rogne devi spendere un bel pò di soldi. è ovvio che se trovi su internet qualche offertona con la moto bella, con le grafiche nuove e a pochi soldi vuol dire che c'è un inculata da qualche parte.
perchè se vuoi vendere una moto di quel tipo deve in primis essere bella, tanto poi il ragazzino che la vuole acquistare non sa giudicarla nemmeno se la prova, perchè va comunque molto di più del suo motorino ed è concentrato solo su quell'aspetto.
gli 85 (taglia piccola) non credo proprio che si possano omologare! perchè in italia non esistono le omologazione uniche e tutti i veicoli che possono circolare sono su un catasto. se quel modello non è sul catasto italiano non potrai mai omologare la moto.
è lo stesso discorso delle kit car, che si possono omologare quasi in tutta europa ma non in italia.
resoconto: se vuoi prendere un exc125 rivolgiti esclusivamente ad un concessionario, perchè per legge è obbligato a darti un anno di garanzia. quindi se la moto ha rogne verranno fuori sicuramente e te le metterà a posto il concessionario. leggi bene il libretto uso e manutenzione della moto, perchè se avessi delle rogne ed il concessionario ti chiede come hai fatto la manutenzione devi sapergli rispondere e giustifacare ciò che hai fatto, altrimenti la garanzia non risponde!
secondo me per avere una moto decente vai a spendere intorno ai 3500 euro.
narder forse parli da possessore di un 250, perchè per 125 ktm si trovan un casino di robe anche delle più svariate marche. a fare cuscinetti biella e pistone con manodopera compresa dal meccanico spendi sugli 800, se la tieni bene e ci fai quello che gli va fatto senza stare a speculare sulle minchiate ti dura una vita fidati! trovi anche dei 2010 (secondo me i migliori oltre ai 2008/9 anche dal punto di vista estetico) dai 4000 ai 6000 e spesso con motore gia rifatto