scrivo qui anche se non so se è la sezione più adeguata.... in deposito ho trovato uno scatolo con all'interno un GT Malossi Ipermatic Replica d41 ( se non sbaglio ) con relativa testata a scoppio centrale, pistone monofascia con riporto nero antigrippaggio ( che adesso non ricordo come si chiami ) e foglietto illustrativo dell'epoca.... tutto nuovo immacolato solo aperto da me per controllare il contenuto...
adesso vorrei sapere il suo valore e se tra di voi ci fosse qualche interessato a questo GT se decidessi di venderlo....
Credo valga attorno ai 115-120 €
Al contrario del mio normale CVF il tuo dovrebbe avere le camice totalmente diverse e i frontescarico che sfociano nei carter, poi, ovviamente è monofascia.
Red_Ape ha scritto:il trattamento dovrebbe essere al bromuro di mobildeno.... non te lo so dire il valore...
OT.... io sapevo che era semplce grafite, da li che i pistoni sono detti grafitati
OT
Una volta eran gafitati, fino a pochi anni fa. Poi gia nel karting che nel cross si iniziò a montarli con ricoperture antiattrito e utili in fase di rodaggio. Adesso, come tu probabilmente saprai, sono spuntati pistoni con copertura ceramica e poi i rivoluzionari TITAN PISTONS con ricopertura di un materiale sintetico antifrizione giallo e con un inserto di alu di tipo speciale che trattiene tanto calore per migliorare la combustione ed avere un fronte di fiamma più regolare.
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Red_Ape ha scritto:il trattamento dovrebbe essere al bromuro di mobildeno.... non te lo so dire il valore...
OT.... io sapevo che era semplce grafite, da li che i pistoni sono detti grafitati
qualcosa del genere, è solo pubblicità, lo monti, dai tre sgassate ed è pulito... ne ho rinnovati 7 di racing in 2 anni... e dopo una gara la "grafite" era sparita, anzi sul più vecchio che ho trovatogià da nuova sembrava addirittura ossidata, aveva cambiato colore ed era quasi sparita...
comunque a parte questo, possibile che uno chiede un parere sul possibile valore di una cosa e tutti si debbano mettere a fare i maestrini?... dovete per forza fare sempre a chi ce l'ha più lungo? non mi sembra abbia chiesto di cosa era composto il "trattamento" del pistone...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
Red_Ape ha scritto:il trattamento dovrebbe essere al bromuro di mobildeno.... non te lo so dire il valore...
OT.... io sapevo che era semplce grafite, da li che i pistoni sono detti grafitati
qualcosa del genere, è solo pubblicità, lo monti, dai tre sgassate ed è pulito... ne ho rinnovati 7 di racing in 2 anni... e dopo una gara la "grafite" era sparita, anzi sul più vecchio che ho trovatogià da nuova sembrava addirittura ossidata, aveva cambiato colore ed era quasi sparita
Io ne ho uno che mi ha dato beltra e la grafite va via con il dito se è un pó sudato o con della benzina. È un trattamento fatto cosi tanto per fare penso, altri pistoni durano molto di più.
Red_Ape ha scritto:il trattamento dovrebbe essere al bromuro di mobildeno.... non te lo so dire il valore...
OT.... io sapevo che era semplce grafite, da li che i pistoni sono detti grafitati
qualcosa del genere, è solo pubblicità, lo monti, dai tre sgassate ed è pulito... ne ho rinnovati 7 di racing in 2 anni... e dopo una gara la "grafite" era sparita, anzi sul più vecchio che ho trovatogià da nuova sembrava addirittura ossidata, aveva cambiato colore ed era quasi sparita...
comunque a parte questo, possibile che uno chiede un parere sul possibile valore di una cosa e tutti si debbano mettere a fare i maestrini?... dovete per forza fare sempre a chi ce l'ha più lungo? non mi sembra abbia chiesto di cosa era composto il "trattamento" del pistone...
Infatti io ho scritto OT apposta........... e comunque coma hai scritto da un'altra parte, non è importante quanto è lungo ma quanto è duro (visto che il bromuro lo conoscevo come medicinale per non far drizzare il coso)
P.S. la grafite infatti, aveva solo lo scopo di aiutare a far assestare il pistone nella fase di rodaggio e non era un riporto antiattrito duraturo.
scrivo qui anche se non so se è la sezione più adeguata.... in deposito ho trovato uno scatolo con all'interno un GT Malossi Ipermatic Replica d41 ( se non sbaglio ) con relativa testata a scoppio centrale, pistone monofascia con riporto nero antigrippaggio ( che adesso non ricordo come si chiami ) e foglietto illustrativo dell'epoca.... tutto nuovo immacolato solo aperto da me per controllare il contenuto...
adesso vorrei sapere il suo valore e se tra di voi ci fosse qualche interessato a questo GT se decidessi di venderlo....
Grazie
se ti va bene lo vendi a 100 euro, non è un cilindro particolarmente richiesto. evita di ragionare in termini di rarità, è una fattore che non conta nulla.
è sempre la trita legge di mercato che regola tutto... domanda & offerta, se offri e non c'è richiesta, può essere raro quanto ti pare ma se non interessa...
ps... proprio rarissimi non sono, 2 li ho venduti, ma ne ho ancora 3 nuovi di pacca inscatolati.
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.