ALBO93BG ha scritto:sono indeciso sull'acquisto del aprilia climber 280 cc un trial dei anni 90 il prezzo e basso, qualcuno lo ha usato o avuto? vostri pareri? perchè a me piacerebbe fare trial però o paura della potenza delle moto non tanto dell' essere capaci ad usarle ma la paura di farsi male!
quanto ti chiedono?
comunque provalo prima di prenderlo...le sospensioni nel trial sono fondamenali mono sopratutto verifica che non vada a pacco e che non perda olio..idem per le forcelle... controlla bene l'impianto di raffreddamento che la ventola si accenda altrimenti cambiare sonda c'è da spararsi... idem per l'accensione meno pasticci han fatto meglio è... per finire controlla in che condizioni è la scatola filtro il filtro e i raccordi di gomma con il carburatore...se c'è roba crepata preparati a perderci un bel po' di tempo per trovare i ricambi.... anche il cambio controlla inserisca bene tutte le marce perchè alcuni cedono..idem la frizione controlla stacchi bene e che non slitti... stato di usura pastiglie freno cuscinetti ruota...l'ultima cosa da controllare ma non meno importante la catena..perchè ci sono anche quelli svegli forte che montano e girano con una catena con passo diverso... e li magi tutta la corona....
ah le gomme guarda che modello monta...se sono troppo dure o troppo usurate anche li un cambio gomme economico front+rear viene sui 130-150 euro
pensaci bene perchè utti siamo allettati dal prezzo basso ma non devi emozionarti davanti la moto e mollagli i soldi fai un'analisi crtitica di tutto ciò che c'è da cambiare e che non va poi valuta se ti conviene oppure no...
detto ciò provala come inizio non è male...buona per fare più "motoalpinismo" sentiari spinti qualche ostacolo che il trial alla "bou"
occhi se non ha i documenti..se ti fermano la moto non la vedi più...altrimenti considera che una voltura in agenzia viene sui 200 euro circa
giocatela anche per quello sul prezzo