ASSICURAZIONE AUTO

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
ALBO93BG
Membro 50cc
Messaggi: 275
Iscritto il: dom gen 08, 2012 4:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da ALBO93BG »

dato che sto per comprare l'auto mio padre ha detto che per l'assicurazione a mio nome c'è da spendere piu o meno 3000 euro. io non credendoci ho fatto dei preventivi e le cifre sono quelle piu o meno. anche se la faccio a suo nome non cambia di tanto. però quando stavo facendo la prima assicurazione allo scooter online era tra 500 e 700 euro mentre in agenzia 200 e dall' anno dopo 150 sto parlando dell' assicurazione minima. percio io in quest giorni vado a chiedere in agenzie! ma per voi è normale che costi cosi tanto?
general_lee ha scritto:
riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:
e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da Filippo »

...dipende da un sacco di parametri, se sei giovane comunque si...
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da spyrox85 »

per questa bella storia dei neopatentati le assicurazioni ci marciano su....falla intestare a tuo padre che è meglio.....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da Renzo »

io la prima macchina l'ho intestata alla mi mamma con questa storiella, mentre con la seconda me la sono intestata a nome mio e con la legge bersani sono riuscito a riprendere la classe di merito del mi babbo. Ciò non toglie che siano sciacalli alla ras l'anno scorso ne voleva 500 di una panda 4x4 del 92, la sara ha cambiato le regole e non prende più quelle di 20 anni sennò la mettevo dietro al gt 2000 come auto d'epoca e ne sto cercando un altra perchè 500 euro per una panda sono davvero eccessivi.
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da ciaoboss »

senza furto e incendio e roba varia, avendo l' assicurazione a mio nome ed essendo in un nucleo famigliare con un adulto con anni di assicurazioni pago esattamente come lui.
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da Renzo »

infatti è la legge bersani
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da general_lee »

Renzothebest ha scritto:io la prima macchina l'ho intestata alla mi mamma con questa storiella, mentre con la seconda me la sono intestata a nome mio e con la legge bersani sono riuscito a riprendere la classe di merito del mi babbo. Ciò non toglie che siano sciacalli alla ras l'anno scorso ne voleva 500 di una panda 4x4 del 92, la sara ha cambiato le regole e non prende più quelle di 20 anni sennò la mettevo dietro al gt 2000 come auto d'epoca e ne sto cercando un altra perchè 500 euro per una panda sono davvero eccessivi.
vedi se dalle tue parti c'è la Generali...pago 150 annui della panda (intestata a mio nonno)
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da Renzo »

cavolo davvero poco ma come auto d'epoca?
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da general_lee »

Renzothebest ha scritto:cavolo davvero poco ma come auto d'epoca?
Nono perchè mio nonno è prima classe di merito e oltre 30 anni senza incidenti...
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da Renzo »

anche la mi mamma ha una buona classe di merito ora mi informo grazie michele
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da Narder16 »

le soluzioni sono 2:
1) per ora intesti l'assicurazione a tuo padre, ma prima o poi ti toccherà averne una ed inzierai a pagare la polizza della classe più alta.
2) se nella tua famiglia si dovesse cambiare auto devi fare lo "stato famiglia" per usufruire della legge bersani, quindi partire già con un assicurazione a tuo nome con la classe di tuo padre.

personalmente ho già optato per la seconda soluzione durante l'acquisto della nuova auto. tuttavia l'auto non è stata intestata a me, è bastato fare solo questo documento chiamato "stato famiglia".

altro problema:
il prezzo delle polizze assicurative varia anche dal posto in cui vivi e ti spiego il perchè:
tempo fa mi sono fatto fare un preventivo da un assicuratore amico di mio padre per la polizza della moto. mi ha sparato 600 euro annui ed ovviamente mi sono lamentato, il prezzo comunque era adeguato ai preventivi fatti dagli altri assicuratori. fatto sta che l'assicuratore ha ribatutto la mia lamentela in questo modo: "se abitassi al sud, o ad esempio a napoli, la tua polizza supererebbe i 3000 euro."
ovviamente gli ho chiesto il perchè e mi ha risposto: "perchè non vogliamo assicurarli in quanto appena hanno in mano un assicurazione truffano".

è per questo che nei preventivi online ti chiedono sempre il CAP della tua residenza.
MOTORI MINARELLI
tuner
Membro 50cc
Messaggi: 759
Iscritto il: mar mag 18, 2010 4:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da tuner »

io ho l'assicurazione a nome mio,ho 18 anni ,sono neopatentato e spendo sugli 800 euro all'anno
...poca spesa......tanta resa!!!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da Renzo »

mica pochi ma hai fatto utilizzato la legge bersani? poi che macchina hai?
C'è un motivo per tutto...
tuner
Membro 50cc
Messaggi: 759
Iscritto il: mar mag 18, 2010 4:02 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da tuner »

io ho una swift 1.3 diesel del 2008
...poca spesa......tanta resa!!!
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da Renzo »

ma hai usato la legge bersani per avere la classe di merito migliore del nucleo familiare? Quella cifra non la pago nemmeno del lancia z 2000 turbo benzina
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da Narder16 »

Renzothebest ha scritto:ma hai usato la legge bersani per avere la classe di merito migliore del nucleo familiare? Quella cifra non la pago nemmeno del lancia z 2000 turbo benzina
non è necessario che tu sia l'intestatario della macchina, bensì un usufruente del nucleo famigliare. comunque 800 euro mi sembrano esagerati!
il problema è che puoi usufruire della legge bersani solo quando acquisti un auto, sia nuova che usata. quindi se già i tuoi genitori possedevano la swift prima che tu facessi facessi la patente non è possibile fare lo stato famiglia.
mio padre ha acquistato una lotus usata dall'inghilterra ed abbiamo dovuto reimmatricolarla, la macchina è intestata a lui ma quando siamo andati a fare l'attestato di proprietà abbiamo allegato lo stato famiglia. nello stato famiglia c'erano i miei dati e così sono passato nella classe di merito di mio padre.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
ciaoboss
Membro 80cc
Messaggi: 1854
Iscritto il: dom apr 13, 2008 1:59 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 6 volte

Re: ASSICURAZIONE AUTO

Messaggio da leggere da ciaoboss »

Narder16 ha scritto:
Renzothebest ha scritto:ma hai usato la legge bersani per avere la classe di merito migliore del nucleo familiare? Quella cifra non la pago nemmeno del lancia z 2000 turbo benzina
non è necessario che tu sia l'intestatario della macchina, bensì un usufruente del nucleo famigliare. comunque 800 euro mi sembrano esagerati!
il problema è che puoi usufruire della legge bersani solo quando acquisti un auto, sia nuova che usata. quindi se già i tuoi genitori possedevano la swift prima che tu facessi facessi la patente non è possibile fare lo stato famiglia.
mio padre ha acquistato una lotus usata dall'inghilterra ed abbiamo dovuto reimmatricolarla, la macchina è intestata a lui ma quando siamo andati a fare l'attestato di proprietà abbiamo allegato lo stato famiglia. nello stato famiglia c'erano i miei dati e così sono passato nella classe di merito di mio padre.
io ne usufruisco e la macchina è di mio padre da 10 anni...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti