[info] targa a 6 cifre

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

[info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da elo go! »

salve, dato che ancora cicolo con il targhino in abusivo, vorrei sapere se con la targa a 6 cifre, il bollo del motorino diventa una tassa obbligatoria anche se si tiene in garage, oppure come prima lo devo pagare solo quando ci circolo in strada? perchè ho 18 anni e sto prendendo la patente, e se devo fare una targa per poi pagare ogni anno il bollo come nelle macchine tengo il targhino, seno lo faccio tranquillamente, grazie
Ciaone !!!
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da Narder16 »

elo go! ha scritto:salve, dato che ancora cicolo con il targhino in abusivo, vorrei sapere se con la targa a 6 cifre, il bollo del motorino diventa una tassa obbligatoria anche se si tiene in garage, oppure come prima lo devo pagare solo quando ci circolo in strada? perchè ho 18 anni e sto prendendo la patente, e se devo fare una targa per poi pagare ogni anno il bollo come nelle macchine tengo il targhino, seno lo faccio tranquillamente, grazie
bella domanda! me lo sono sempre chiesto anch'io e dato che non uso i motorini per andare su strada non ho fatto il nuovo targhino. si spende 50 euro in motorizzazione per sostituire il libretto e fare il nuovo targhino.
se facessi il nuovo libretto ho paura che prima o poi metteranno il bollo obbligatorio (anche se per ora non è obbligatorio fare il bollo se non usi il motorino); infatti stanno pescando soldi un pò dappertutto ed ho paura che tassino obbligatoriamente anche i motorini.
comunque se corri su strada sei obbligato a farlo. male che vada spendi 30 euro all'anno di bollo anche se non usi il motorino.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da coraz_94 »

Da me, anche se è obbligatorio averlo, i carabinieri nemmeno te lo chiedono il bollo. Comunque sono 55 €per cambiar targa e far il libretto nuovo e 22 €per il bollo. Dipende poi se usi il ciao...
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da Nick96 »

Il bollo solo come tassa di circolazione, se lo tieni in garage non lo devi pagare, mi pare ch'era già stato aperto un topic a riguardo...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
marcoacqua
Membro 80cc
Messaggi: 1889
Iscritto il: gio mag 14, 2009 5:08 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 18 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da marcoacqua »

Da quel che so io il bollo è obbligatorio anche se un mezzo è fermo. Difatti ora, se non usi più un mezzo, è meglio rottamarlo altrimenti sei costretto a pagare il bollo.. Se non lo fai ad un motorino (come faccio io) non succede niente più di tanto, perchè per quei 20€ annui non si accorgono più di tanto.. Ma se non lo paghi su di una macchina li si che poi ti fan la multa (non i carabnieri, a loro non frega proprio niente, mai chiesto a me ed ai miei amici).
Quindi se il Ciao sai di usarlo, la targa nuova la devi fare ma il bollo non è necessario. (ribadisco, per legge lo sarebbe)
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
Avatar utente
roncks
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio set 03, 2009 2:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da roncks »

narder sono 70 e passa euro alla motorizzazione,più un pacco enorme di scartoffie...io ho la targa a sei cifre ma non so se pago la "tassa obbligatoria"... :roll:
ciao tributo al mio ex piaggio ..si..(defunto in un incidente stradale) work in progress...d43 polini e quello che serve x ricordare il mio glorioso si...
Avatar utente
tia_94
Membro 65cc
Messaggi: 1175
Iscritto il: sab ott 25, 2008 6:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da tia_94 »

io per principio non pago il bollo perché per me è una CAZZATA COLOSSALE! E' un modo come un altro di regalare soldi allo stato,comunque per ora non è obbligatorio se non circoli :D
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... =1&t=57591 guardate;)


vespa 50 special:
102 pinasco in alu
carter raccordati e albero anticipato di 23°
19 shbc 95 max 45 min 60 starter(in arrivo il 24)
polini a banana
Avatar utente
SHORTINO
Membro 50cc
Messaggi: 444
Iscritto il: mer gen 04, 2012 11:17 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da SHORTINO »

Se devi usare il ciao in strada la targa a 6 la devi mettere ormai obbligatoriamente.
Il simile scioglie il simile
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da elo go! »

che sulle macchine è obbligatorio lo so, altrimenti a che serve rottamarle? io non lho mai pagato fin ora sul mio motorino, tanto lo chiede solo la guardia di finanza, che non ferma mai, ma ho paura che con la targa nuova si deve fare, e anche se son venti euro l anno, è una palla pagarli per un veicolo che magari non usero neanche su strada pubblica
Ciaone !!!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Allora il "bollo" per i 50ini ha un nome specifico e sarebbe "tassa di circolazione" e in teoria si paga nel caso si volesse circolare per strada. Poi il fatto della logica di pagarlo o no non ne vorrei discutere. Quindi non è obbligatorio pagarlo se il mezzo non circolerà.
Invece la storia cambia per il resto dei mezzi, infatti il bollo è una "tassa di possesso" e quello è assolutamente obbligatorio pagarlo anche se il mezzo non circola, per il fatto che (se non ricordo male) se non lo si paga per pochi anni di seguito si rischia che il veicolo venga rimosso dai registri dei mezzi circolanti per strada.
Questo è il fatto, che i 50ini poi abbiano adesso la targa grande secondo me vale ancora ciò che ho scritto.
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da elo go! »

ok, volevo appunto sapere se con il targone vale sempre come tassa di circolazione oo come tassa di proprietà
Ciaone !!!
Avatar utente
bosstommy
Membro 50cc
Messaggi: 858
Iscritto il: ven apr 01, 2011 1:21 am
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da bosstommy »

coraz_94 ha scritto:Da me, anche se è obbligatorio averlo, i carabinieri nemmeno te lo chiedono il bollo. Comunque sono 55 €per cambiar targa e far il libretto nuovo e 22 €per il bollo. Dipende poi se usi il ciao...
cambiare targa e fare il libretto nuovo 55 euro se hai l'altro libretto?
oppure 55 anche se lo hai perso e devi rifarlo?
TOMMY-IVANO-RAFFA-GIAN.... CAMPIONI TROFEO 2012
MAREMMAMAIALARACINGTEAM
2010-2011-2012
Avatar utente
Narder16
Expert
Messaggi: 6414
Iscritto il: gio ago 18, 2005 12:49 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 54 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da Narder16 »

bosstommy ha scritto:
coraz_94 ha scritto:Da me, anche se è obbligatorio averlo, i carabinieri nemmeno te lo chiedono il bollo. Comunque sono 55 €per cambiar targa e far il libretto nuovo e 22 €per il bollo. Dipende poi se usi il ciao...
cambiare targa e fare il libretto nuovo 55 euro se hai l'altro libretto?
oppure 55 anche se lo hai perso e devi rifarlo?
da me costa gli stessi soldi: una cinquantina per fare il libretto nuovo (se possiedi già quello vecchio). con 12 euro in più fai anche il collaudo se il motorino è privo di libretto. prendetelo per vero perchè mi sono informato personalmente in motorizzazione.
MOTORI MINARELLI
Avatar utente
roncks
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio set 03, 2009 2:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da roncks »

a narder,a me allora hanno rubato soldi quando ho cambiato libretto e targa al si...se tu hai pagato 55 euro e io ne ho pagati 70,mi hanno messo 15 euro in più...governo ladro del remengo -.-"
ciao tributo al mio ex piaggio ..si..(defunto in un incidente stradale) work in progress...d43 polini e quello che serve x ricordare il mio glorioso si...
Avatar utente
maddiz
Membro 50cc
Messaggi: 239
Iscritto il: gio mar 12, 2009 8:21 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da maddiz »

Ragazzi ma per avere la targa nuova devo consegnare a loro il mio vecchio caro targhino?? :cry:
Officina D'Angelo squadra corse

Il cane è il miglior amico dell'uomo non dimenticatelo mai!!!Dall'1995 con furore!!!
Avatar utente
coraz_94
Membro 50cc
Messaggi: 604
Iscritto il: sab mar 12, 2011 1:31 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da coraz_94 »

maddiz ha scritto:Ragazzi ma per avere la targa nuova devo consegnare a loro il mio vecchio caro targhino?? :cry:
No quello puoi tenerlo per ricordo... :mrgreen:
Elaborazione attuale: 75 polini, speed engine, albero piaggio+biella mazzucchelli, 13-13 sha, filtro malossi e9, proma circuit e trasmissione a pulegge dentate rapporto 1:1.5
DREAMS CAN BE REALTY...
La paura fa 90, el me ciao i la vanta...
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da Filippo »

roncks ha scritto:a narder,a me allora hanno rubato soldi quando ho cambiato libretto e targa al si...se tu hai pagato 55 euro e io ne ho pagati 70,mi hanno messo 15 euro in più...governo ladro del remengo -.-"
...ma sei andato tu a fare il lavoro o l'hai fatto fare a qualcuno? Nel secondo caso è ovvio che costa di più...nessuno lavora gratis!

comunque confermo quello che dice Narder16, io ho cambiato la targa e ho speso esattamente quella cifra...però come detto sopra se avessi delegato a qualcuno tipo un'officina o un'agenzia per pratiche auto avrei speso il doppio o anche di più!
Avatar utente
roncks
Membro triciclo
Messaggi: 112
Iscritto il: gio set 03, 2009 2:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: [info] targa a 6 cifre

Messaggio da leggere da roncks »

fatto da solo...mi so arrangiare...;)
ciao tributo al mio ex piaggio ..si..(defunto in un incidente stradale) work in progress...d43 polini e quello che serve x ricordare il mio glorioso si...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti