Volevo aprire una discussione sul casco, obbligatorio per circolare su strada e per assicurarsi un minimo di protezione all'encefalo...
Voi come lo preferite? modulare, integrale, jet, a scodella, da cross? chiusura?
Io prediligo gli integrali (avendo anche una rs), chiusura a doppio anello (che è la migliore), con la visiera a specchio o nera (rigorosamente sempre chiusa) e con disegni molto semplici.
I caschi jet mi fanno impressione, ho paura di spappolarmi la faccia cadendo... lo uso solo ogni tanto con il vespino piantato di mio papà.
Se avete anche da consigliarmi qualche modello con cui vi siete trovati particolarmente bene visto che devo cambiarlo
Io integrale! Senza particolari disegni e visiera trasparente perennemente aperta, anche con la pioggia
D'estate, per tratti moolto brevi o per quando devo sentire se il Ciao è carburato o quant'altro, uso la scodellina nera
Prediligo gli integrali però, sopratutto quelli da cross. Consiglierei quello
E l'ET3 torna a rombare per le strade! Restauro completato..
occhio a portare la scodella, che non essendo più omologata se vi beccano vi fanno il culo della forma medesima....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Sam95 ha scritto:Rigorosamente scodella nera della monster , visto che la uso con il ciao e nei cambi !!xD
Prega di non cadere mai di faccia, perchè in quel momenti ti pentiresti di tutti quei momenti in cui dicevi fiero "rigorosamente scotella nera della monster".
Casco integrale, il piu sicuro.
Anche se dovrei cambiarlo....
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
se proprio devi prendere un casco nuovo io ho un premier da cross veramente comodo per me... nero opaco e maschera anche lei nera.. con la scodella non girerei nemmeno a pagare...
BY A.T.O. proto 123 rotax IL TRITACAMBI .... korona competition 2012 driver and dealer team thr
io ho un agv da cross per la moto e mi ci trovo benissimo con chiusura a doppio anello, poi ho un berik anche quello abbastanza comodo ma a jet. mi ha costretto mia madre perchè ha detto che con quello da cross ero ridicolo col ciao. però prediligo guelli da cross che sono integrali ma circola molta più aria di un integrale stradale
spyrox85 ha scritto:occhio a portare la scodella, che non essendo più omologata se vi beccano vi fanno il culo della forma medesima....
Davvero?? Questa poi..
Azz allora lasciamola la nell'armadio valà...
sìsì già da parecchio tempo.....difatti quando me lo fece "gentilmente" notare una vigilessa controllai se era per far la sborona o meno.....ed effettivamente era vero....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Integrale Vemar bianco...preso bianco per non morire di caldo in estate....spesso andavo con la padella e i rayban a tamarro però ,in estate affogo nell'integrale...devo rimediare un jet infatti
chi va piano va sano ma non va molto lontano.... Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
modulare...mi di trovo molto bene per via del fatto che per metterlo su lo apro,ci infilo la sciarpa o metto i rayban e poi chiudo la metà,senza piegare gil occhiali o avere spifferi perchè la sciarpa resta un pezzo fuori...e poi è molto avvolgente
disegno nero,senza particolari se non la scritta della marca
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica?
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!"
Sam95 ha scritto:Lo metterei volentieri un casco da cross ma i miei non me lo prendono !!
Piu che altro per i prezzi elevati !
Il casco salva la vita. Il casco non ha prezzo
(ok, questo non vuol dire che bisogna comprare caschi da 1000€, anche perchè spesso costano cosi tanto solo per la marca/grafica/serie limitata)
spyrox85 ha scritto:sìsì già da parecchio tempo.....difatti quando me lo fece "gentilmente" notare una vigilessa controllai se era per far la sborona o meno.....ed effettivamente era vero....
Ci stava provando con te, volpacchiotto!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
spyrox85 ha scritto:sìsì già da parecchio tempo.....difatti quando me lo fece "gentilmente" notare una vigilessa controllai se era per far la sborona o meno.....ed effettivamente era vero....
Ci stava provando con te, volpacchiotto!
sta zitto che la cosa mi ingriferebbe parecchio.......e non scendiamo nel pornografico per cortesia....
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Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
ma vaffa... non dite cose tipo spappolare la faccia, ecc.. io ho un casco jet e poi mi vengono le fissazioni
p.s. un amico mi ha fatto provare quello da cross e devo dire che mi è piaciuto!
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Nick96 ha scritto:ma vaffa... non dite cose tipo spappolare la faccia, ecc.. io ho un casco jet e poi mi vengono le fissazioni
perchè non dovremmo dire ste cose?
é la pura verità.
Se vuoi continuare a girare con quel genere di casco, vuol dire che sei cosciente del rischio che corri...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
gobby ha scritto:occhio alle visiere completamente oscurate, non possono superere il 50% se vi fermano vi fanno rogne perchè non siete riconoscibili
ahah lo so ma le adoro troppo e corro il rischio
ehm a un mio amico hanno contestato una visiera nera perchè va contro le leggi anti mafia,è stata buona e non lo ha multato ma ocio che non son sempre gentili!
Io uso sia un integrale della vemar sia un airoh da cross a seconda di dove devo andare temperatura e con che mezzo sono
ho un casco della dainese integrale che può diventare a scodella togliendo il "mento". di qualità! preso oltre 10'nni fa ma ancora ottimo, dopo aver preso acqua, intemperie e casini vari: persino l'imbottitura è rimasta perfetta. l'ho preso in fabbrica perchè in negozio costava uno sproposito.
ne ho uno della airoh cross, modello "cervantes" ktm, quelli della serie top di gamma trovato come avanzo di magazzino perchè non era un modello molto richiesto e scontato del 40% (ha le scritte burn, effettivamente è bruttino). è ultraleggero, protegge e non distorce il rumore del motore: sembra di non averlo. lo consiglio a chi volesse un casco da cross!
infine ne ho uno a scodella degli anni '50 stile alberto sordi nel vigile urbano, l'ho ereditato da mio nonno. credo che protegga meglio un berretto di lana: ha l'imbottittura in cotone! al tempo non esisteva in polisitrolo. non l'ho mai usato per andare in giro, è pericolosissimo oltre a non essere omologato.
spyrox85 ha scritto:sìsì già da parecchio tempo.....difatti quando me lo fece "gentilmente" notare una vigilessa controllai se era per far la sborona o meno.....ed effettivamente era vero....
Ci stava provando con te, volpacchiotto!
sta zitto che la cosa mi ingriferebbe parecchio.......e non scendiamo nel pornografico per cortesia....
scherzi? calargli solo i calzoni e lasciargli divisa e cappello, il godimento è vedere che ti stai inculando un vigile!
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
alla fine ho optato per un LS2 carbon... è una marca abbastanza nuova, ma il casco è di buona qualità, color carbonio mi fa impazzire mi ci trovo molto bene, doppio anello, la visiera non si appanna neanche se ci aliti sopra, comodo, con l'air pump per le guance, prese d'aria ben fatte e tutte chiudibili... l'unico difettino è che è abbastanza rumoroso, ma personalmente non mi dà fastidio