Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
Bisty13
Membro triciclo
Messaggi: 153
Iscritto il: mer gen 28, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Bisty13 »

Salve ragazzi, purtroppo sono rimasto a lungo lontano dal magnifico mondo di CCC e dall’elaborazione dei moped ma ho una buona giustificazione! Di recente mi sono dovuto dedicare assiduamente alla realizzazione della prima Moto3 pronto gara oggi disponibile sul mercato. La nuova MR3 GP11 nasce dalla collaborazione tra Sherco, che ha fornito il propulsore e Moro-Racing, che si è occupata della ciclistica e di tutto l’assemblaggio della moto. Il motore è stato rivisto per aumentarne le prestazioni, la ciclistica ricalca perfettamente le caratteristiche di una 125 GP di ultima generazione con un peso limite di 77kg. La moto è pronta alla vendita e siamo attualmente a colloquio con alcuni piloti di punta, nonostante tutto la moto è disponibile per qualsiasi test privato per gli utenti interessati. Ho allegato alcune foto e una brocure riguardante il progetto, aiutatemi a spargere la voce!!!
Allegati
Immag0223.jpg
Immag0223.jpg (126.89 KiB) Visto 2293 volte
fotomoto.it (8).JPG
fotomoto.it (8).JPG (114.5 KiB) Visto 2293 volte
Copia di DSCN0652.JPG
Copia di DSCN0652.JPG (120.31 KiB) Visto 2293 volte
è inutile discutere con gli incompetenti perchè ti portano al loro livello... e ti battono con l'esperienza!
Lamellare artigianale: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &sk=t&sd=a
Avatar utente
Beltra
Membro 80cc
Messaggi: 2086
Iscritto il: lun ott 02, 2006 7:20 pm
Ha ringraziato: 8 volte
Sei stato  ringraziato: 19 volte

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Beltra »

Stupenda e leggera! :) Complimenti agli artisti!
Per curiosità, che ruolo hai avuto nello sviluppo?
La hai provata, che sensazioni ti trasmette?
Che ordine di potenza abbiamo?
Ciao, Andrea
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da met4ever »

fantastiche :shock:
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
Bisty13
Membro triciclo
Messaggi: 153
Iscritto il: mer gen 28, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Bisty13 »

Per il trial abbiamo realizzato un kit cilindro nuovo di cui però non posso divulgare le foto poichè sarà presentato come kit evoluzione direttamente dalla Sherco. io mi sono occupato di tutta la progettazione (telaio, forcellone, pedane, leveraggi, ecc...) ma purtroppo non l'ho mai potuta provare. il motore standard ha una potenza di 36cv ma con il primo step di evoluzione si punta ai 40cv con l'obiettivo di arrivare almeno a 43 per fine stagione...
è inutile discutere con gli incompetenti perchè ti portano al loro livello... e ti battono con l'esperienza!
Lamellare artigianale: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &sk=t&sd=a
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

Bisty13 ha scritto:Salve ragazzi, purtroppo sono rimasto a lungo lontano dal magnifico mondo di CCC e dall’elaborazione dei moped ma ho una buona giustificazione! Di recente mi sono dovuto dedicare assiduamente alla realizzazione della prima Moto3 pronto gara oggi disponibile sul mercato. La nuova MR3 GP11 nasce dalla collaborazione tra Sherco, che ha fornito il propulsore e Moro-Racing, che si è occupata della ciclistica e di tutto l’assemblaggio della moto. Il motore è stato rivisto per aumentarne le prestazioni, la ciclistica ricalca perfettamente le caratteristiche di una 125 GP di ultima generazione con un peso limite di 77kg. La moto è pronta alla vendita e siamo attualmente a colloquio con alcuni piloti di punta, nonostante tutto la moto è disponibile per qualsiasi test privato per gli utenti interessati. Ho allegato alcune foto e una brocure riguardante il progetto, aiutatemi a spargere la voce!!!

non ti offendere! la moto è bellissima esteticamente...
però di motore non hanno nulla a che vedere con le 125 2t!...peccato le stanno eliminando dal mercato...

queste sono 250cc con motori derivati dalle cross giusto?
Ultima modifica di lorenzo prozzo il mer mar 30, 2011 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da sebaciao »

2t o 4t?
Avatar utente
Bisty13
Membro triciclo
Messaggi: 153
Iscritto il: mer gen 28, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Bisty13 »

si scusate... il motore è un 250 4T. anch'io sono dell'opinione che abolire il 2T è una cosa senza senso ma la Dorna (comandata di fatto da Honda) ha imposto questo regolamento ridicolo... non voglio annoiarvi ma ci sono alcune norme del regolamento che oltre a togliere spettacolo e esperienza ai piloti limitano di brutto lo sviluppo tecnologico
è inutile discutere con gli incompetenti perchè ti portano al loro livello... e ti battono con l'esperienza!
Lamellare artigianale: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &sk=t&sd=a
Avatar utente
lorenzo prozzo
Membro 100cc
Messaggi: 2655
Iscritto il: gio ott 23, 2008 12:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da lorenzo prozzo »

sebaciao ha scritto:2t o 4t?
PURTROPPO 4T i 2 tempi sono morti per loro... ormai i 2 tempi li hanno solo gli appassionati... erano le meglio moto...ci aggiornemo eh.!
problemi col pc?http://www.hitech-pc.com/forum/ iscrivetevi!
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Purtroppo è così, e la colpa secondo me è anche della Honda che vuole andare avanti sempre più col 4t e mandare a remengo il 2t togliendo il vero divertimento di quelle piccole cilindrate :( ...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da leo89 »

complimenti!!!!!!
se posso chiedere..quanti anni hai e che studi hai fatto?
ma non sarebbe stato più semplice partire da un motore cross 250 che sicuramente ha più cavalli di un trial?
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Zippo »

Se non sono indiscreto, come viene modificato un motore trial (tanto corpo in basso) per rendere bene su una moto da pista (erogazione appuntita agli alti)?
Avatar utente
met4ever
Membro 100cc
Messaggi: 3743
Iscritto il: sab giu 13, 2009 10:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da met4ever »

Zippo ha scritto:Se non sono indiscreto, come viene modificato un motore trial (tanto corpo in basso) per rendere bene su una moto da pista (erogazione appuntita agli alti)?
non vorrei sbagliare ma si interviene sull'albero a cammes usando profili diversi si sposta il regime di utilizzo
Immagine
l'acqua che fa male e il vino che fa cantare!
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Zippo »

Non penso sia solo quello, anche l'albero credo sia nettamente piu' pesante nella versione trial. Tralasciano i rapporti di trasmissione
Avatar utente
luca96
Membro 100cc
Messaggi: 3027
Iscritto il: dom giu 21, 2009 5:06 pm
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 17 volte

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da luca96 »

bellissima, peso davvero ridicolo, credo che sarà un successo... :wink:
saluti Luca
CRengines
Quattrini official:
https://youtu.be/-jlvF6ArXvY
Avatar utente
Bisty13
Membro triciclo
Messaggi: 153
Iscritto il: mer gen 28, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Bisty13 »

scusatemi ancora perchè non sono stato molto chiaro... il motore è della sherco 250 da enduro. il trial è un 125 2T. ho 23 anni e sto studiano ing. meccanica ma sono già 5 anni che lavoro in questa azienda
è inutile discutere con gli incompetenti perchè ti portano al loro livello... e ti battono con l'esperienza!
Lamellare artigianale: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &sk=t&sd=a
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da gaudo »

complimenti per tutte 2 le moto!! :mrgreen: purtroppo scoccia anche a me che al motomondiale non si potrà più sentire quel rumore simile a uno sciame di zanzare impazzite...bei tempi quando c'erano 500-250-125...altro che moto gp-2-3 :|
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da ivano »

bellissimo lavoro, ma trova anche un pò di tempo per fare un salto a pietraviva a bere un paio di bocce con noi...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Avatar utente
Bisty13
Membro triciclo
Messaggi: 153
Iscritto il: mer gen 28, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Bisty13 »

eh lo so ivano... farò il possibile per venire a luglio ma devo ancora leggere il regolamento e non so se il mio mezzo è ancora conforme...
è inutile discutere con gli incompetenti perchè ti portano al loro livello... e ti battono con l'esperienza!
Lamellare artigianale: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &sk=t&sd=a
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Matt94 »

complimenti...bel gioilellino :D :D :D 8) 8) 8)
avrei 2 curiosità da chiederti:
- a quanti giri arriva adesso quel motore?
- carburatore o iniettore?

ciao
Matteo
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da jacobdemam »

molto bella la mot con quelle forme :D e complimenti a te per il lavoro svolto :D
per matt94 il motore dovrebbe essere ad iniezione, perchè mi sembra che gia le enduro di casa schrco montino gli iniettori su tutta la gamma (se non erro) motore considerando come potrà essere stato modificato credo si aggiri su 15.000 g/min

bisty a luglio vai con quella no?! XD
Avatar utente
Bisty13
Membro triciclo
Messaggi: 153
Iscritto il: mer gen 28, 2009 1:23 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Bisty13 »

ciao ragazzi. confermo che il motore è a iniezione ma il regime di rotazione è limitato a 14500 giri da regolamento
è inutile discutere con gli incompetenti perchè ti portano al loro livello... e ti battono con l'esperienza!
Lamellare artigianale: http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... &sk=t&sd=a
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Perchè così a lungo lontano da CCC... MR3 GP11

Messaggio da leggere da Matt94 »

Bisty13 ha scritto:ciao ragazzi. confermo che il motore è a iniezione ma il regime di rotazione è limitato a 14500 giri da regolamento
grazie mille :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti