problemi fantic

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Ape Bestia
Membro triciclo
Messaggi: 52
Iscritto il: dom ago 22, 2010 3:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

problemi fantic

Messaggio da leggere da Ape Bestia »

Un mio amico ha un fantic motor caballero di suo papà...monta il motore originale ma il carburatore è 19...siccome sono passati molti anni suo papà non si ricorda a che percentuale va la miscela...c'è qualcuno che lo sa??
Bere a Dismisura :partyman:
BELVE<3<3<3
Avatar utente
ponzi
Membro 50cc
Messaggi: 638
Iscritto il: mar giu 30, 2009 6:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemi fantic

Messaggio da leggere da ponzi »

penso al 2% ma per star sul sicuro falla al 2,5%! :wink:
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne

Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemi fantic

Messaggio da leggere da pol65 »

3% abbondante con buon olio sintetico :wink:
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
Avatar utente
General_lee95
Membro 50cc
Messaggi: 321
Iscritto il: ven giu 05, 2009 3:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemi fantic

Messaggio da leggere da General_lee95 »

non al 56%??? :doubt:
ragazzi, di queste cose si è già parlato abbondantemente, gli oli sintetici che fanno adesso hanno una lubrificazione nettamente superiore a quelli di una volta, non c'è paragone...
Io ti consiglio max al 2%, mi sembra più che sufficiente (ovviamente intendo con del buon olio 100% sintetico, non minerale da supermercato da 3,50 €)
Immagine

Passo lento ma violento
Markus Bike
Membro 50cc
Messaggi: 942
Iscritto il: mar dic 15, 2009 5:35 pm
Ha ringraziato: 12 volte
Sei stato  ringraziato: 7 volte

Re: problemi fantic

Messaggio da leggere da Markus Bike »

un mio amico ne ha uno e butta il 2% di olio, ovviamente olio buono come sintetico e non olio minerale :doubt:
"i rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve"
Avatar utente
jacobdemam
Membro 50cc
Messaggi: 502
Iscritto il: dom mag 28, 2006 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemi fantic

Messaggio da leggere da jacobdemam »

se è ferma da anni faai il primo pieno al 3% poi puoi andare tranquillamene al 2%
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: problemi fantic

Messaggio da leggere da case93 »

io fossi in te andrei su un forum specifico a chiedere,i vecchi 50 da cross non è detto che utilizzino la classica miscela al 2! alcuni utilizzavano miscela al 3,qualche due tempi perfino al 5(ad esempio la vespa gs mi pare,una vespa al sicuro non sono sicuro del modello)
comunque olio sintetico di buona qualità,sempre
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
grazio95
Membro triciclo
Messaggi: 17
Iscritto il: mar ago 10, 2010 1:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemi fantic

Messaggio da leggere da grazio95 »

io ho un fantic caballero (modello vecchio) e faccio la miscela al 2% ...ovviamente con un buon olio perchè con il 19 il motore 50cc prende molti giri ed è a rischio grippatura (te lo dico purtroppo per esperienza personale :evil: )
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: problemi fantic

Messaggio da leggere da Zippo »

General_lee95 ha scritto:non al 56%??? :doubt:
ragazzi, di queste cose si è già parlato abbondantemente, gli oli sintetici che fanno adesso hanno una lubrificazione nettamente superiore a quelli di una volta, non c'è paragone...
Io ti consiglio max al 2%, mi sembra più che sufficiente (ovviamente intendo con del buon olio 100% sintetico, non minerale da supermercato da 3,50 €)
sicuro? Sai che bei gripponi... I motori di qualche annetto fa se ne fregano se ci butti minerale o 100% sintetico, sempre percentuali alte vogliono.
Che poi, abbondare con l'olio non fa male assolutamente, gt e cuscinetti vi ringrazieranno. Se fate la vostra manutenzione scrupolosa ed avete cura di disincrostare testa, pistone e scarico andate tranquilli e beati, non c'è apprezzabile calo di prestazioni tra un motore mandato al 2% ed uno al 6%!
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: problemi fantic

Messaggio da leggere da pol65 »

General_lee95 ha scritto:non al 56%??? :doubt:
ragazzi, di queste cose si è già parlato abbondantemente, gli oli sintetici che fanno adesso hanno una lubrificazione nettamente superiore a quelli di una volta, non c'è paragone...
Io ti consiglio max al 2%, mi sembra più che sufficiente (ovviamente intendo con del buon olio 100% sintetico, non minerale da supermercato da 3,50 €)
Credimi, quel motore non sopporta l'assenza di piombo, il libretto minarelli consigliava la miscela al 3 e usava l'esso 2T moto (minerale). Ovvio comunque mettere olio sintetico di buona qualità.
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti