state attenti

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

state attenti

Messaggio da leggere da gaudo »

ciao, ho aperto questo topic per avvertirvi di stare attenti alle velocità che fate coi 50ini (qualunque essi siano) e raccontarvi quello che mi è successo...
essendo di cotignola, vicino a faenza, e andando a scuola a imola, soprattutto all'inizio della scuola ci andavo quasi tutti i giorni in scooter, passando per la via emilia (chi è del posto capirà)...una strada statale che collega bologna a rimini ed è famosa per il suo alto carico di prostitute :ANAL: :lol: ...comunque come stavo dicendo stavo tornando a casa e in un tratto di 10 km ci sono 2-3 velox, ma quando li vedo rallento sempre e cerco di stare entro il limite... l'altro giorno mi arriva una lettera dall'ufficio di Polizia di Faenza :-x , dove diceva che in zona Castel Bolognese (vicino a imola),avevo fatto gli 84 quando il limite è di 50 kmh :doubt: :doubt: ...
la quota da pagare è di ben 170 EURO, e in più mi levano 3 punti dal patentino (e dopo essermi informato bene, ho saputo che dal patentino i punti NON SI POSSONO RIOTTENERE)...fatto sta che dopo aver chiesto info a uno che fa le pratiche per le auto, ha detto che dopo che avrò pagato la multa c'è caso che la pula venga e mi sequestri direttamente il motore!!! :cry: (spero vivamente di no)
so che questo topic può sembrare inutile ma è per informarvi del fatto che per le strade principali è meglio rispettare i limiti perchè per una caxata a cui uno non fa neanche casa si perdono ben 170 euro più 3 punti irrecuperabili, e inoltre si richia il ritiro del mezzo e un altro migliaio di "eurini" di multa...
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
fedesteffe
Membro 50cc
Messaggi: 787
Iscritto il: dom feb 21, 2010 10:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da fedesteffe »

prima che la polizia arrivi se ai un blocco di serie cambialo e metteci il 50=)
Avatar utente
Lukinho100
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer set 29, 2010 8:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da Lukinho100 »

mi dispiace tanto... :doubt: maledetti sbirri :roll:
nouva elaborazione:
  • carter originali lavorati al massimo;
    dr evo d43;
    albero originale anticipato con cuscinetti c3;
    carburatore 13/13 sha dell'orto;
    simonini lunga;
    malossi multivar.
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da gaudo »

fedesteffe ha scritto:prima che la polizia arrivi se ai un blocco di serie cambialo e metteci il 50=)
ho il 50...di diverso ho solo multivar e scarico...solo che non avendo l'originale devo inziare a cercare in giro, ma ora che ne trovo uno con i fermi...poi il problema non è quello
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
fedesteffe
Membro 50cc
Messaggi: 787
Iscritto il: dom feb 21, 2010 10:01 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da fedesteffe »

gaudo ha scritto:
fedesteffe ha scritto:prima che la polizia arrivi se ai un blocco di serie cambialo e metteci il 50=)
ho il 50...di diverso ho solo multivar e scarico...solo che non avendo l'originale devo inziare a cercare in giro, ma ora che ne trovo uno con i fermi...poi il problema non è quello
aiaaa brutta....mi dispiace collega...
davide95
Membro 50cc
Messaggi: 290
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: state attenti

Messaggio da leggere da davide95 »

io essendo di Faenza ne sono a conoscenza... dovrebbe essercene uno a Selva, nell'entrata di Imola, e nella dritta dov'è c'è quella piccola salita...ad un mio amico gli hanno fatto 130 per il primo, 70 per il secondo e 40 per il terzo... STATE MOLTO ATTENTI!!!
Gioppy
Membro 80cc
Messaggi: 1688
Iscritto il: dom set 07, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: state attenti

Messaggio da leggere da Gioppy »

gaudo ha scritto:ciao, ho aperto questo topic per avvertirvi di stare attenti alle velocità che fate coi 50ini (qualunque essi siano) e raccontarvi quello che mi è successo...
essendo di cotignola, vicino a faenza, e andando a scuola a imola, soprattutto all'inizio della scuola ci andavo quasi tutti i giorni in scooter, passando per la via emilia (chi è del posto capirà)...una strada statale che collega bologna a rimini ed è famosa per il suo alto carico di prostitute :ANAL: :lol: ...comunque come stavo dicendo stavo tornando a casa e in un tratto di 10 km ci sono 2-3 velox, ma quando li vedo rallento sempre e cerco di stare entro il limite... l'altro giorno mi arriva una lettera dall'ufficio di Polizia di Faenza :-x , dove diceva che in zona Castel Bolognese (vicino a imola),avevo fatto gli 84 quando il limite è di 50 kmh :doubt: :doubt: ...
la quota da pagare è di ben 170 EURO, e in più mi levano 3 punti dal patentino (e dopo essermi informato bene, ho saputo che dal patentino i punti NON SI POSSONO RIOTTENERE)...fatto sta che dopo aver chiesto info a uno che fa le pratiche per le auto, ha detto che dopo che avrò pagato la multa c'è caso che la pula venga e mi sequestri direttamente il motore!!! :cry: (spero vivamente di no)
so che questo topic può sembrare inutile ma è per informarvi del fatto che per le strade principali è meglio rispettare i limiti perchè per una caxata a cui uno non fa neanche casa si perdono ben 170 euro più 3 punti irrecuperabili, e inoltre si richia il ritiro del mezzo e un altro migliaio di "eurini" di multa...
brutta storia, che serva da esempio!
Giovinkiolo
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da gaudo »

davide95 ha scritto:io essendo di Faenza ne sono a conoscenza... dovrebbe essercene uno a Selva, nell'entrata di Imola, e nella dritta dov'è c'è quella piccola salita...ad un mio amico gli hanno fatto 130 per il primo, 70 per il secondo e 40 per il terzo... STATE MOLTO ATTENTI!!!
io non so di preciso dove l'abbia preso ma ho capito che è quello dopo l'incrocio per andare a riolo, comunque a Selva a mio zio gliene sono già arrivate 3 :doubt:
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
deso94
Membro 50cc
Messaggi: 308
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da deso94 »

tanto ormai girano coi rulli e fregano tutti i 50ini poichè nessuno fa i 45 e sperando che non ci siano pezzi non omologati, penso che il tempo dei 50ini elaborati stia finendo
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: state attenti

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

da quando il patentino è a punti???
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: state attenti

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

Lukinho100 ha scritto:mi dispiace tanto... :doubt: maledetti sbirri :roll:
piano col maledetti sbirri se ti investe qualcuno (facciamo le corna) o ti succede qualcosa in strada sono gli sbirri che ti aiutano quindi non spariamo commenti cosi,se poi ci si lamenta dell inefficenza di tale istituzione bhe e possibile ma non generalizziamo.. con cio non voglio dare ragione a chi ci costringe a viaggiare ai 50 all ora ma una considerazione e da farsi un ragazzo sportivo appassionato riesce magari a guidare con velocita sostenute,ma una nonnina o un nonnino che deve andare a farsi la spesa su un motorino deve aver la possibilita di capire quello che gli accade intorno...quindi rispettiamo sto limite che ci facciamo solo del bene...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Lukinho100
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer set 29, 2010 8:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da Lukinho100 »

DoNsO93 ha scritto:
Lukinho100 ha scritto:mi dispiace tanto... :doubt: maledetti sbirri :roll:
piano col maledetti sbirri se ti investe qualcuno (facciamo le corna) o ti succede qualcosa in strada sono gli sbirri che ti aiutano quindi non spariamo commenti cosi,se poi ci si lamenta dell inefficenza di tale istituzione bhe e possibile ma non generalizziamo.. con cio non voglio dare ragione a chi ci costringe a viaggiare ai 50 all ora ma una considerazione e da farsi un ragazzo sportivo appassionato riesce magari a guidare con velocita sostenute,ma una nonnina o un nonnino che deve andare a farsi la spesa su un motorino deve aver la possibilita di capire quello che gli accade intorno...quindi rispettiamo sto limite che ci facciamo solo del bene...
a me non stanno simpatici neanche un pò... solo perchè fai qualche modifica sono migliaia di uero e sequestro..ma vha
nouva elaborazione:
  • carter originali lavorati al massimo;
    dr evo d43;
    albero originale anticipato con cuscinetti c3;
    carburatore 13/13 sha dell'orto;
    simonini lunga;
    malossi multivar.
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: state attenti

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

i punti dal patentino possono essere tolti se il guidatore è maggiorenne,probabilmente è stato inserito nel nuovo codice della strada
Avatar utente
DoNsO93
Membro 65cc
Messaggi: 1277
Iscritto il: lun giu 29, 2009 10:31 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: state attenti

Messaggio da leggere da DoNsO93 »

deso94 ha scritto:tanto ormai girano coi rulli e fregano tutti i 50ini poichè nessuno fa i 45 e sperando che non ci siano pezzi non omologati, penso che il tempo dei 50ini elaborati stia finendo
no credimi il tempo di 50 elaborati non sta finendo ultimamente si sono evoluti higt end per gli scooter e sotto ce un mercato che non hai idea non e di certo la dr che vende dei base ai ragazzini che ci vanno in strada a fare i soldi...il punto e che il mercato delle elaborazioni stradali si sta banalizzano tutti montano base nardo 17 e mezzo..la giannelli fa la shot la for race only e anche la nardo..quindi la stessa pappa per uno scooter stradale alla fine capisci benissimo che il giro di soldi non e li ma e su un continuo sviluppo di parti ben piu costose...
Immagineprestazioni infernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente :mrgreen: :mrgreen: Il nitrometano è un carburante strano :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da gaudo »

SPARVIERO ha scritto:da quando il patentino è a punti???
a me il "praticaio di auto" mi ha detto di sì, che però non si possono recuperare :cry:
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da gaudo »

Lukinho100 ha scritto:
a me non stanno simpatici neanche un pò... solo perchè fai qualche modifica sono migliaia di uero e sequestro..ma vha
i sequestri li può fare anche la pula stradale
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: state attenti

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

gaudo ha scritto:
SPARVIERO ha scritto:da quando il patentino è a punti???
a me il "praticaio di auto" mi ha detto di sì, che però non si possono recuperare :cry:
va bhe tanto ti deve durare 4 anni anche se ti levano 3 punti( che poi non si sa nemmeno quanti ne abbia)non succede niente.
i motorini truccati sono sempre esistiti e sempre esisteranno, sono come berlusconi
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da gaudo »

SPARVIERO ha scritto:
gaudo ha scritto:
SPARVIERO ha scritto:da quando il patentino è a punti???
a me il "praticaio di auto" mi ha detto di sì, che però non si possono recuperare :cry:
va bhe tanto ti deve durare 4 anni anche se ti levano 3 punti( che poi non si sa nemmeno quanti ne abbia)non succede niente.
i motorini truccati sono sempre esistiti e sempre esisteranno, sono come berlusconi
haha l'ultima mi piace! comunque ne ho 16 quindi me ne deve durare solo 2 (a meno che per una qualche botta di culo i miei non mi facciano prendere il 125)
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: state attenti

Messaggio da leggere da case93 »

SPARVIERO ha scritto:da quando il patentino è a punti???
ecco appunto!
comunque,la multa sfava,dei punti chissenefrega,se è come la macchina ne hai altri 17!non credo tu voglia fare altre cappellate
basta fare come me,è semplice basta essere prudenti,cioè non andare piano(giammai!)ma evitare le strade grosse :D
io ste storie sui limiti non le concepisco,abbiamo limiti pensati quando gli impianti frenanti erano peggiori,in un centro abitato io penso che il limite dovrebbe essere 65km/h,ma vabbè...
la cazzata è quella dei 50,io farei cosi:se vuoi lo trucchi,se non sai fare a tenerlo ti fai male,tanto semplice....ma no bisogna tutelare anche gli imbecilli
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da gaudo »

case93 ha scritto:
SPARVIERO ha scritto:da quando il patentino è a punti???
ecco appunto!
comunque,la multa sfava,dei punti chissenefrega,se è come la macchina ne hai altri 17!non credo tu voglia fare altre cappellate
basta fare come me,è semplice basta essere prudenti,cioè non andare piano(giammai!)ma evitare le strade grosse :D
io ste storie sui limiti non le concepisco,abbiamo limiti pensati quando gli impianti frenanti erano peggiori,in un centro abitato io penso che il limite dovrebbe essere 65km/h,ma vabbè...
la cazzata è quella dei 50,io farei cosi:se vuoi lo trucchi,se non sai fare a tenerlo ti fai male,tanto semplice....ma no bisogna tutelare anche gli imbecilli
esatto, come fanno in germania...infatti adesso per andare a imola pensavo di passare per le stradine di campagna, che con più curve sono anche più divertenti!(anche se con uno scooter niente è divertente come con un motore a marce :badgrin: )
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
general_lee
Membro 65cc
Messaggi: 1211
Iscritto il: gio ott 01, 2009 10:12 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 9 volte

Re: state attenti

Messaggio da leggere da general_lee »

ragazzi,che vi serva di regola l'esperienza di gaudo....anche a me è quasi successo,tornavo da scuola un po' allegro come andatura (65-70) e ho visto all'ultimo momento la stradale con l'autovelox...beh fortuna che l'impianto NewFren serve a qualcosa :lol: :lol:
però quello è stato un caso,io di solito sto sui 45-50,perchè dalle mie parti c'è abbastanza traffico,ma anche per non spendere un patrimonio in benza...però se ci sono strade deserte appena asfaltate vicino ai boschi come da me...beh lì divertitevi ragazzi,che non fate male a nessuno,ma mi raccomando usare la testa e il casco! (detto da un carabiniere che una volta mi ha fermato)
alevena92 ha scritto:
general_lee ha scritto:riflessione spirituale o alcolica? :badgrin:
Seriamente, ero in una comunità di monaci!
spyrox85 ha scritto:e basta che non gli hai spaventati dicendo , "aaaah per iniziare bene la mattina devo farmi un cappuccino!" :mrgreen:
Avatar utente
sebaciao
Membro 100cc
Messaggi: 2787
Iscritto il: mar apr 28, 2009 3:17 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 5 volte

Re: state attenti

Messaggio da leggere da sebaciao »

SE VOLETE MODIFICARVI I SCOOTER ANDATE IN PISTA O A CASA VOSTRA i limiti di velocità li conosciamo tutti!
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: state attenti

Messaggio da leggere da Blakkheim »

Non sopporto i discorsi del tipo "maledetti sbirri" "rompono per una marmitta" "siamo costretti ad andare a 50km/h" eccetera. C'è una legge, va rispettata, altrimenti emigrate! Se fate un incidente e provocate danni a una persona ed eravate con un motorino elaborato, l'assicurazione non paga, e là possono essere anche migliaia e migliaia di euro... Lo fanno anche per voi! Inoltre, se studiate un po' di fisica, capirete che rischi si possano correre passando "solo" da 40km/h a 60km/h! Inutile che vi lamentate di chi evade le tasse, di chi stupra, violenta, dei politici che rubano, se voi siete i primi a trasgredire le leggi!
Avatar utente
SPARVIERO
Membro 100cc
Messaggi: 3286
Iscritto il: ven mar 27, 2009 4:29 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: state attenti

Messaggio da leggere da SPARVIERO »

basta solo vedere chi le fà le leggi..
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: state attenti

Messaggio da leggere da case93 »

SPARVIERO ha scritto:basta solo vedere chi le fà le leggi..
i limiti penso siano cosi in tutto il mondo su per giù,sò che in USA sono particolarmente bassi ma non ho idea se sia vero
l'alternativa?l'isola di Man,i limiti sono solo consigliati,non obbligatori!(mi ci traferisco quasi quasi,almeno cè anche la tutti)
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
deso94
Membro 50cc
Messaggi: 308
Iscritto il: mer ott 28, 2009 8:14 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da deso94 »

La legge è quella e va rispettata ma i 45 km/h sono veramente pochi, è un intralcio alla circolazione che poi il limite l'hanno messo quando un 14enne senza patente poteva mettersi alla guida di un ciclomotore.
Secondo me bisognerebbe fare anche l'esame pratico al patentino e alzare il limite ai 60km/h così almeno la gente è meno portata a togliere i fermi e quindi restando legali.
E po penso che i veri 50ini siano i moped, tutti gli scooter di adesso non hanno senso, superaccessoriati per fare i 45 e costano come dei 125.
Avatar utente
case93
Membro 50cc
Messaggi: 737
Iscritto il: dom nov 09, 2008 2:47 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: state attenti

Messaggio da leggere da case93 »

deso94 ha scritto:La legge è quella e va rispettata ma i 45 km/h sono veramente pochi, è un intralcio alla circolazione che poi il limite l'hanno messo quando un 14enne senza patente poteva mettersi alla guida di un ciclomotore.
Secondo me bisognerebbe fare anche l'esame pratico al patentino e alzare il limite ai 60km/h così almeno la gente è meno portata a togliere i fermi e quindi restando legali.
E po penso che i veri 50ini siano i moped, tutti gli scooter di adesso non hanno senso, superaccessoriati per fare i 45 e costano come dei 125.
concordo,non dico dui fargli fare 180 ma almeno 60! che poi gli scooter di ora hanno dei freni pazzeschi tutti!!
per la pratica d'accordo,perchè guidare bene è importante,basta che non sia con guide obbligatorie,sarebbe come per la B,solo un modo di far guadagnare le autoscuole
chi va piano va sano ma non va molto lontano....
Vespa PX,tutto il resto (o quasi) è noia!
Avatar utente
gaudo
Membro 65cc
Messaggi: 1020
Iscritto il: mer set 08, 2010 6:29 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: state attenti

Messaggio da leggere da gaudo »

deso94 ha scritto:La legge è quella e va rispettata ma i 45 km/h sono veramente pochi, è un intralcio alla circolazione che poi il limite l'hanno messo quando un 14enne senza patente poteva mettersi alla guida di un ciclomotore.
Secondo me bisognerebbe fare anche l'esame pratico al patentino e alzare il limite ai 60km/h così almeno la gente è meno portata a togliere i fermi e quindi restando legali.
E po penso che i veri 50ini siano i moped, tutti gli scooter di adesso non hanno senso, superaccessoriati per fare i 45 e costano come dei 125.
mi sembra giusto...45 kmh era il limite di 50 anni fa! anche 60 kmh non fa male a nessuno, a meno che non si gira senza casco o non si è proprio degli imbecilli (o non si ha la sfiga di trovare qualcuno che ti corre addosso :axe: ) a quella velocità non ci si ammazza
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
Avatar utente
Blakkheim
Membro 65cc
Messaggi: 1195
Iscritto il: dom ott 04, 2009 11:38 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: state attenti

Messaggio da leggere da Blakkheim »

gaudo ha scritto:
deso94 ha scritto:La legge è quella e va rispettata ma i 45 km/h sono veramente pochi, è un intralcio alla circolazione che poi il limite l'hanno messo quando un 14enne senza patente poteva mettersi alla guida di un ciclomotore.
Secondo me bisognerebbe fare anche l'esame pratico al patentino e alzare il limite ai 60km/h così almeno la gente è meno portata a togliere i fermi e quindi restando legali.
E po penso che i veri 50ini siano i moped, tutti gli scooter di adesso non hanno senso, superaccessoriati per fare i 45 e costano come dei 125.
mi sembra giusto...45 kmh era il limite di 50 anni fa! anche 60 kmh non fa male a nessuno, a meno che non si gira senza casco o non si è proprio degli imbecilli (o non si ha la sfiga di trovare qualcuno che ti corre addosso :axe: ) a quella velocità non ci si ammazza
60km/h basta e avanza a farsi male... 50 anni fa non esistevano neanche limiti nè casco. Per me è giusto che a 14 anni non si possano superare i 45. Poi a 16, se si vuole, e si ha (un po') di testa in più ci si fa il 125
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: state attenti

Messaggio da leggere da gabri89 »

case93 ha scritto:
SPARVIERO ha scritto:basta solo vedere chi le fà le leggi..
i limiti penso siano cosi in tutto il mondo su per giù,sò che in USA sono particolarmente bassi ma non ho idea se sia vero
l'alternativa?l'isola di Man,i limiti sono solo consigliati,non obbligatori!(mi ci traferisco quasi quasi,almeno cè anche la tutti)
Beh in America i limiti sono più bassi,numericamente e basta,perchè loro viaggiano in miglia e se fai un paio di calcoli non solo più tanto bassi.
se per esempio su una strada trovi il limite a 70 miglia orarie lo moltiplichi per 1.6 che è il valore di conversione km/miglio e vien circa 110 km orari......
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti