Sono fuori produzione da anni.
Qualcosa ogni tanto si trova ancora...
Come valore/prestazione..secondo me 300 euro è buono. Sono ottimi cilindri. Se uno poi non vuole spendere è un altro discorso
no la polini li produce ancora e per questo che ci sono quei prezzi assurdi..con quei soldi forse un po meno e con un po di fortuna qualche 80 gilardoni lo trovi e secondo me e meglio per il caro vecchio p 6 poi se uno non ha voglia di cercare e ha soldi da buttare beato lui
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Ho qua un catalogo della polini di 2 anni fa che dice che è fuori produzione...se invece li fanno ancora meglio Almeno pensano ancora alle nostre amate moto d'epoca! Ce nè uno nuovo su ebay a 301 euro.
Concordo sul gilardoni..a trovarlo è sicuramente meglio, ma sono molto rari, nuovi praticamente impossibile trovarli. Ci sono i vari remake non tanto buoni di qualità, tipo i parmakit. Un gilardoni ricromato con pistone nuovo, comprandolo da chi sa cosa sta vendendo, ora come ora lo paghi 350-450 euro...
Beltra ha scritto:Ho qua un catalogo della polini di 2 anni fa che dice che è fuori produzione...se invece li fanno ancora meglio Almeno pensano ancora alle nostre amate moto d'epoca! Ce nè uno nuovo su ebay a 301 euro.
Concordo sul gilardoni..a trovarlo è sicuramente meglio, ma sono molto rari, nuovi praticamente impossibile trovarli. Ci sono i vari remake non tanto buoni di qualità, tipo i parmakit. Un gilardoni ricromato con pistone nuovo, comprandolo da chi sa cosa sta vendendo, ora come ora lo paghi 350-450 euro...
su quello dell eicma della polini il 6000 cera ,senz altro comprare un parti nuove per tuboni e una spesa immane ricordo al raduno di moped tuning un ragazzo aveva speso 500 euro per un p6 nuovo fondo di magazzino e poi logicamente aveva un gilardoni che doveva far ricromare..concludendo o ci si accontenta del t4 col 70 morini la solita leovinci , power,spithfire oppure si finisce a spendere come minimo 1000 euro di motore per non parlare dei ladri della faccioli...poi logicamente devi farci n po di ciclistica per non morire.. per noi abituati a cifre da ciao è una follia un prezzo del genere..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Beh...il p6 è sempre stato carissimo come elaborazioni..non cè da stupirsi secondo me...è anche un motore che va..e ha il suo fascino.
Il ciao è un mondo piu variegato...puoi spenderci poco, e andare poco, spenderci di piu, e andare un po di piu, e puoi arrivare a spendere anche tanto...è un attimo arrivare a 2000 euro di spesa...ci sarà senz'altro chi ha speso anche 5000 euro per un ciao...non cè dubbio. Però ecco...il ciao con la sua infinità di elaborazioni..è un po per tutte le tasche. Le prestazioni lasciano un po a desiderare però. Un p6 originale va di piu di un ciao con l'80 simonini completo...
Il fifty g30 se uno non vuole andare ad esagerare...spendi poco e hai una bella resa.
Comunque sono del parere che per far bene qualsiasi moto almeno 1000 euro vanno spesi...fate un po i conti...vernice, gomme, blocco, carburatore, getti, ecc....è un attimo.
Beltra ha scritto:Beh...il p6 è sempre stato carissimo come elaborazioni..non cè da stupirsi secondo me...è anche un motore che va..e ha il suo fascino.
Il ciao è un mondo piu variegato...puoi spenderci poco, e andare poco, spenderci di piu, e andare un po di piu, e puoi arrivare a spendere anche tanto...è un attimo arrivare a 2000 euro di spesa...ci sarà senz'altro chi ha speso anche 5000 euro per un ciao...non cè dubbio. Però ecco...il ciao con la sua infinità di elaborazioni..è un po per tutte le tasche. Le prestazioni lasciano un po a desiderare però. Un p6 originale va di piu di un ciao con l'80 simonini completo...
Il fifty g30 se uno non vuole andare ad esagerare...spendi poco e hai una bella resa.
Comunque sono del parere che per far bene qualsiasi moto almeno 1000 euro vanno spesi...fate un po i conti...vernice, gomme, blocco, carburatore, getti, ecc....è un attimo.
il ciao non ha il cambio.. con cio si risparmia molsto perche un paio di casse con poco le rimedi...il ciao e molto piu casalingo come elaborazione e molto meno delicato..
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
ai mercatini se ne trova a secchiate di roba per p6 a poco..basta cercare..ho portato casa un gruppo termico 5 travasi per minarelli p6 nuovo a 60 euro..
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
gotaxxxx ha scritto:ai mercatini se ne trova a secchiate di roba per p6 a poco..basta cercare..ho portato casa un gruppo termico 5 travasi per minarelli p6 nuovo a 60 euro..
ah bhe li dipende dal venditore un p6 con compact sistem me lo faceva 500 alla mostra scambio a vicienza uno per un rotore interno per il p6 mi faceva 300 dipende tutto se trovi il venditore onesto o ladro o che vuole disfarsi di materiale vecchio per un mio amico con l rv4 a liquido per 50 euro abbiamo preso un mec eur 60 e rotti a 50 euro va bhe rifiniture pessime tutte da rifare..ma nuovo di scatola
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
Comunque mi sento di contraddire che le rifiniture dei parmakit non sono molto buone ... se avete mai preso in mano un cilindro zirri per vespa? quello si che fa schifo come rifiniture! di cilindri parmakit ne ho visti 2 uno per scooter e un 130 per vespa ed erano perfetti!
Beltra ha scritto:Comunque sono del parere che per far bene qualsiasi moto almeno 1000 euro vanno spesi...fate un po i conti...vernice, gomme, blocco, carburatore, getti, ecc....è un attimo.
e meno male che dici ALMENO.
Vi lamentate di questi prezzi... ma avete mai visto cosa si deve metter dentro per una rs125 sp?
o peggio ancora, la aprilia rs 125 da moto gp. Si parlava di 1 milione di euro per moto ed equipe per UN anno..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
AlessioG. ha scritto:Comunque mi sento di contraddire che le rifiniture dei parmakit non sono molto buone ... se avete mai preso in mano un cilindro zirri per vespa? quello si che fa schifo come rifiniture! di cilindri parmakit ne ho visti 2 uno per scooter e un 130 per vespa ed erano perfetti!
se parli di MR2000 zirri ti posso dire che non è rifinito tanto bene ma prova un quattrini ed un falc poi mi dici che non sono buone....(questo era un OT per rispondere a lui in fatto di rifiniture)
di p6 ne ho avuto uno per le mani, devo dire che tirando le somme non costa neanche tanto elaborarlo.
l'accensione originale va bene, se non si trovano i motoplat si possono usare delle pvl.
il cilindro costa 350 euro, ma li vale tutti. avevo visto su dei siti che avevano ancora qualche gilardoni, se ne trovano anche su ebay, specialmente in germania. quelli da ricromare arrivavano fino a 240 euro.
per l'albero corsa lunga con 110 te la cavi, il carburatore è a scelta. la marmitta è in una posizione talmente comoda, che si può realizzare artigianalmente senza troppi problemi.
generalmente si trovano motori fantic con il cambio regolarità, tuttavia si trovano ancora in rete e a conegliano i ricambi nuovi.
praticamente con 500 euro si riesce a preparare un motorino che molto forte.
se si vuole la trasformazione a disco rotante, la spesa è differente. la faccioli fa anche diversi tipi di emissione, sono costosi, ma a si dice che vadano bene (non come quelli per ciao).
se si dovesse elaborare il ciao con dei pezzi nuovi, si spenderebbe di più... dite che il p6 è costoso solo perchè non si trova l'usato in giro, invece il ciao costa poco perchè fino a poco tempo fa il mercato era saturo di marmitte, cilindri e carter (ora le cose sono un pò diverse).
concludendo, se con 500 si parte da un motore originale e si arriva a quasi il 100% delle prestazioni, non è costoso.
Narder16 ha scritto:di p6 ne ho avuto uno per le mani, devo dire che tirando le somme non costa neanche tanto elaborarlo.
l'accensione originale va bene, se non si trovano i motoplat si possono usare delle pvl.
il cilindro costa 350 euro, ma li vale tutti. avevo visto su dei siti che avevano ancora qualche gilardoni, se ne trovano anche su ebay, specialmente in germania. quelli da ricromare arrivavano fino a 240 euro.
per l'albero corsa lunga con 110 te la cavi, il carburatore è a scelta. la marmitta è in una posizione talmente comoda, che si può realizzare artigianalmente senza troppi problemi.
generalmente si trovano motori fantic con il cambio regolarità, tuttavia si trovano ancora in rete e a conegliano i ricambi nuovi.
praticamente con 500 euro si riesce a preparare un motorino che molto forte.
se si vuole la trasformazione a disco rotante, la spesa è differente. la faccioli fa anche diversi tipi di emissione, sono costosi, ma a si dice che vadano bene (non come quelli per ciao).
se si dovesse elaborare il ciao con dei pezzi nuovi, si spenderebbe di più... dite che il p6 è costoso solo perchè non si trova l'usato in giro, invece il ciao costa poco perchè fino a poco tempo fa il mercato era saturo di marmitte, cilindri e carter (ora le cose sono un pò diverse).
concludendo, se con 500 si parte da un motore originale e si arriva a quasi il 100% delle prestazioni, non è costoso.
calma calma dipende sempre dai punti di vista come fai a star dentro ai 500 euro?
240 euro del gt ed è da ricromare
110 euro eruo di albero
una pvl viene sui 180 nuova
carburatore usato 50 euro se va bene
mettiamo che lo scarico lo fai artigianale altrimenti anche li son 200 euro
guarnizioni paraoli cuscinetti 20 euro
non sono proprio 500 euro poi ovviamente se uno vuole il top ne spende anche 2000...
di disco rotanete se ne trovano ancora in giro senza doverseli far fare da faccioli ci sono i vecchi qulli montatai dai morini in gara..
poi volendo ci sarebbe pure la frizione a secco e per quella mi hanno sparato una cifra