Missing user AdottaunCiao

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
alex-et3
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: sab mag 10, 2008 6:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alex-et3 »

Ciao ragazzi!!!Ci sono anch io!!!Ma io mi chiedo...ma è così facile attaccare un sito???io l unico reset che so fare con il computer è Control-alt-canc!!!!
pinco2712
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 03, 2010 3:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da pinco2712 »

ciao ragazzi sono pinco 2712, se lo becco, gli strappo le cosidette sfere, e vediamo se smette una volta per tutte di rompere. Questo hacker di "m...a"ci ha veramente stufato:
pinco2712
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 03, 2010 3:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da pinco2712 »

la soluzione esiste, basta andare alla polizia postale,e far monitorare il sito con appositi strumenti, per consentire la tracciatura.Affinche non mettano le mani sul bastardone quando sferra l'attacco.
Avatar utente
thaam
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da thaam »

Che bruttissima sorpresa, ho provato a collegarmi per ricaricare, finalmente, il mio avatar e ho visto il nuovo disastro.
Non vorrei fare il grillo parlante e dare suggerimenti superflui a chi "lavora" mentre io sto a guardare ma sono della vecchia guardia e credo in cose tipo le "istituzioni" e la "punizione" di chi si comporta male: non sarbbe il caso di fare denuncia alle autorità postali?
Ne approfitto per ringraziare CCC per l' ospitilità e ringraziare anticipatamente chi dovrà, ancora una volta, sacrificarsi per sistemare AUC.
Avatar utente
thaam
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da thaam »

PS Per consolarmi ho caricato qui il mio avatar
Avatar utente
emilio78
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 19, 2010 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da emilio78 »

messaggio da carlo !!

Carlo Di Giusto 26 gennaio alle ore 18.39
Carissimi, adottaunciao è stato nuovamente bersagliato da attacchi hacker. L'obiettivo degli attacchi non è tanto il sito in sé, quanto il fatto che possa rappresentare una "porta" per entrare nei server del gestore dello spazio web. Il punto debole del sito potrebbe essere proprio il forum: lì dovremmo intervenire al fine di eliminare la possibilità di essere nuovamente attaccati. Ora, il rischio è quello di perdere i vecchi post. Voglio che lo sappiate. Grazie. Carlo

ciao
emilio
Avatar utente
thaam
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da thaam »

Carlo, peccato perdere i post ma mi fido di te e sono sicura che farai la cosa migliore.
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

se la perdita dei vecchi post è il prezzo da pagare per un sito più sicuro, penso ne valga la pena; vorrà dire che con pazienza organizzeremo a nuovo le informazioni utili e con l'occasione cercheremo di attenerci ad un certo ordine in modo che la successiva consultazione sia più semplice. D'altro canto anche con il passaggio dal vecchio sito al nuovo ciò era già successo.Guardiamo il bicchiere mezzo pieno !
Avatar utente
emilio78
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 19, 2010 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da emilio78 »

buone notizie da carlo :)

Carlo Di Giusto 28 gennaio alle ore 1.54

Il forum di Adottaunciao.it è tornato. E questa è la bella notizia. Quella brutta è che ho dovuto abbandonare la vecchia piattaforma e con essa tutti i messaggi. Non avevo altra scelta.

Il nuovo forum è esterno al sito, richiede una nuova registrazione e, soprattutto, il vostro entusiasmo di sempre.

L'indirizzo è http://www.adottaunciao.it/forum/index.php

Ciao, Carlo
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:24 am, modificato 1 volta in totale.
cdg
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 28, 2008 5:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da cdg »

DAVIMAN ha scritto:
emilio78 ha scritto:buone notizie da carlo :)

Carlo Di Giusto 28 gennaio alle ore 1.54
Il forum di Adottaunciao.it è tornato. E questa è la bella notizia. Quella brutta è che ho dovuto abbandonare la vecchia piattaforma e con essa tutti i messaggi. Non avevo altra scelta.
Salve a tutti
mi dispiace il fatto che tutto il patrimonio di adottaunciao sia perduto per sempre,si è scelta la via piu facile ricostruendo tutto ex novo,non condivido nella maniera assoluta la manovra,la si è data vinta all' hacker che,con i suoi attacchi ci ha portato via ricordi di anni,avrei preferito il sito a singhiozzo pur di mantenere tutto il materiale prezioso che avevamo.Io non me la sento di partecipare alla ricostruzione,che poi magari un domani va perso tutto di nuovo (questa è la seconda volta),per questo non farò parte del forum,mi limiterò da esterno a leggerlo quando mi capiterà l'occasione.Aggiungo che secondo me il responsabile di tutto il disagio non è nemmeno il "ciaoviola",dietro ci sono altre menti e dirò di piu leggendo il nuovo forum mi sono fatto un'altra idea in proposito su chi lo frequenta,Daviman da ex moderatore ha memoria lunga sui profili dei frequentatori,ormai non serve piu a nulla,il "latte" è stato versato.Finchè durato è stato bello e come tutte le cose belle è finita presto (secondo me),nulla sarà come o meglio di prima.
Un abbraccio forte ai cari compagni di adottaunciao "vecchio conio"
Caro Daviman,
il patrimonio di Adottaunciao non è andato perduto. Tutto il materiale che ho raccolto negli anni - depliant, manuali, fotografie - è ancora lì, intatto. Intatta come la passione dei frequentatori di Adottaunciao, che sono il vero patrimonio del sito. È stato molto doloroso dover letteralmente "estirpare" il vecchio forum, ma non avevo altra scelta: ormai era diventato come un vestito vecchio, pieno di buchi, ed era impensabile tentare di recuperarlo, perché avrebbe messo a repentaglio sia il sito sia il server che ospita Adottaunciao. Purtroppo, la piattaforma Agorà, che avevo scelto per la sua integrazione con Joomla - il cms sul quale si basa Adottaunciao - non è stata più sviluppata, lasciando liberi gli hacker di fare i loro comodi. Gli attacchi non erano mirati ad Adottaunciao, sito che conta al massimo poco più di 500 visitatori al mese, su questo puoi stare tranquillo: non è colpa né di ciaoviola né di nessun altro frequentatore del sito.
Nella vita, come sicuramente sai, ci sono imprevisti e incidenti. Succede. Questo è uno e - permettimi - anche di quelli meno gravi in assoluto. Eventi ai quali ognuno reagisce come crede. Io ho reagito guardando avanti, senza farmi abbattere da uno stupido attacco hacker lanciato a caso: ora il forum ha una piattaforma meno integrata, ma anche più robusta e versatile (la stessa di CiaoCrossClub).
Adottaunciao, per quello che mi riguarda, è ancora lì. Dopo il terremoto, la ricostruzione. Se vuoi essere dei nostri, bene. Altrimenti, come si dice tra amici, bene lo stesso. :wink:

Ne approfitto anche per ringraziare CiaoCrossClub per l'ospitalità data agli orfani di Adottaunciao.

Carlo
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

Ciao Carlo,
sono del pensiero che un hacker in quanto tale se vuole prendersi uno spazio se lo prende,non è certo un forum di nuova concezione a fermarlo. Certamente è augurio che lo stesso o l’organizzazione che c’è dietro se proprio deve rubare degli spazi ne prendesse altri e lasci stare una volte per tutte adottaunciao. Per quanto mi riguarda rimango della decisione iniziale,non prenderò parte al nuovo forum, non voglio rischiare di perdere tempo a scrivere informazioni in ottica di un domani di cui non vi è certezza,i colpi di spugna sono difficili da digerire,tu dici che il materiale prezioso: depliant,cataloghi e volantini sono ancora li,il vero materiale prezioso era il forum,scritto da tante persone che sono passate a dare testimonianza del mondo ciao secondo le loro esperienze.Attenzione ho scritto “perdere tempo” capiamo bene il concetto,in passato non ho perso tempo,è stato tempo necessario.

P.S.
Il nickname Daviman suggerisce che mi chiamo Davide :-)

"Ora La salutiamo e, se permette, La salutiamo così come si salutano gli amici: Ciao!"
Andrea96
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: mer mar 04, 2009 8:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da Andrea96 »

Nooooooooo!!!!!

Non riesco ad entrare su adottaunciao! :( :( :(

Temo un altro attacco hacker :x :x :x
Riri06
Membro 50cc
Messaggi: 341
Iscritto il: mer mar 09, 2011 7:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da Riri06 »

Non funziona ancora..
LE...6 ha scritto:
R....6 ha scritto:la lima è la migliore amica del ciao
E la mano la tua xD
Quella di tua madre però ;)
pinco2712
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 03, 2010 3:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da pinco2712 »

ciao andrea, temo proprio di si!!! speriamo bene altrimenti questo giro io ci rinuncio. Ciao pinco2712
Avatar utente
thaam
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: lun set 06, 2010 3:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da thaam »

Ragazzi, ci risiamo! :(
Questa mattina ero collegata e, di colpo, mi sono ritrovata sbattuta fuori con il solito "access denied", speriamo non sia niente di grave :?
Avatar utente
emilio78
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 19, 2010 10:43 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da emilio78 »

lo spero anchio .........
cdg
Membro triciclo
Messaggi: 7
Iscritto il: ven nov 28, 2008 5:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da cdg »

Mah, io non so che dire. Ho installato il nuovo forum UGUALE IDENTICO a questo e ora siamo di nuovo a capo...

Io non so cosa ci facciano, ma sito e forum sono ancora tutti lì: quello che fanno è cambiare una sola lettera in qualche documento e il sito diventa inaccessibile. Evidentemente, nella comunità dei pirla ormai sanno che Auc è vulnerabile. Ci deve essere qualcosa che offre la possibilità a chiunque di entrare e fare quello che gli pare, ma io non ho più voglia (e neanche tempo) di smontare e rimontare tutto il sito.

Perciò, se ci tenete, aiutatemi a trovare una soluzione alternativa. Altrimenti, amen.
emmeagi
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 13, 2009 9:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da emmeagi »

Ragazzi,

finche' e' durato e' stato bellissimo!!

Un grazie di cuore a tutti.

Il vostro emmeagi
Riri06
Membro 50cc
Messaggi: 341
Iscritto il: mer mar 09, 2011 7:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da Riri06 »

Usate phpbb..Semplice e sicuro. Io non sono ancora registrato ma avevo intenzione di farlo.. Se avete bisogno ci sono! Un Po me ne intendo anche di computer quindi.. :)
LE...6 ha scritto:
R....6 ha scritto:la lima è la migliore amica del ciao
E la mano la tua xD
Quella di tua madre però ;)
pinco2712
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 03, 2010 3:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da pinco2712 »

ciao riri06, se hai intenzione di aiutarci a ripristinare il nostro sito: manda un e-mail al nostro amministratore Carlo Di Giusto. carlo.digiusto@gmail​.com Ciao e grazie
Riri06
Membro 50cc
Messaggi: 341
Iscritto il: mer mar 09, 2011 7:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da Riri06 »

pinco2712 ha scritto:ciao riri06, se hai intenzione di aiutarci a ripristinare il nostro sito: manda un e-mail al nostro amministratore Carlo Di Giusto. carlo.digiusto@gmail​.com Ciao e grazie
Ok lo farò!
LE...6 ha scritto:
R....6 ha scritto:la lima è la migliore amica del ciao
E la mano la tua xD
Quella di tua madre però ;)
pinco2712
Membro triciclo
Messaggi: 9
Iscritto il: ven set 03, 2010 3:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da pinco2712 »

grazie di cuore, a nome di tutta la comunita.
Riri06
Membro 50cc
Messaggi: 341
Iscritto il: mer mar 09, 2011 7:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da Riri06 »

pinco2712 ha scritto:grazie di cuore, a nome di tutta la comunita.
Se è rivolto a me.. Di niente :D
Comunque l e-mail l`ho appena mandata!
LE...6 ha scritto:
R....6 ha scritto:la lima è la migliore amica del ciao
E la mano la tua xD
Quella di tua madre però ;)
Avatar utente
falkmark
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 20, 2010 11:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da falkmark »

cdg ha scritto:Mah, io non so che dire. Ho installato il nuovo forum UGUALE IDENTICO a questo e ora siamo di nuovo a capo...

Io non so cosa ci facciano, ma sito e forum sono ancora tutti lì: quello che fanno è cambiare una sola lettera in qualche documento e il sito diventa inaccessibile. Evidentemente, nella comunità dei pirla ormai sanno che Auc è vulnerabile. Ci deve essere qualcosa che offre la possibilità a chiunque di entrare e fare quello che gli pare, ma io non ho più voglia (e neanche tempo) di smontare e rimontare tutto il sito.

Perciò, se ci tenete, aiutatemi a trovare una soluzione alternativa. Altrimenti, amen.
Ciao Carlo ,
Se hai bisogno di una mano io mi rendo disponibile .
Ciao Marco
Riri06
Membro 50cc
Messaggi: 341
Iscritto il: mer mar 09, 2011 7:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da Riri06 »

Ragazzi non ha ancora risposto.. Se qualcuno lo vede o sente gle lo comunica da parte mia?
Grazie :)
LE...6 ha scritto:
R....6 ha scritto:la lima è la migliore amica del ciao
E la mano la tua xD
Quella di tua madre però ;)
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:25 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ROUTE 66
Membro 50cc
Messaggi: 681
Iscritto il: dom mag 15, 2011 12:28 pm
Ha ringraziato: 15 volte
Sei stato  ringraziato: 48 volte

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da ROUTE 66 »

Ciao ragazzi,su di morale.

Da quello che ho capito non è come l'altra volta,cioè Carlo dice che il materiale c'è ancora tutto,e se non ne ha più voglia (comprensibile) vediamo come si possa traghettare il tutto ad un nuovo admin.

Chi può aiutare meglio di chi amministra anche questo sito (visto che è impostato uguale)?

inoltre grazie a chi fra di noi ha capacità informatiche per potere risolvere il tutto.

io non ho conoscenze in tal senso ma se c'è bisogno di un contributo economico io ci sono.

Teniamoci in contatto e nessun dramma,per ognuno di noi che non se la sente di continuare un'altro nuovo si aggiungerà con nuove motivazioni e poi l'idea di molti di noi di festeggiare degnamente il 50°compleanno del Ciao deve passare per forza dalla rinascita del forum e di tempo direi che ne rimane parecchio!!

In ultimo.. anche gli haker come tutte le persone ..si ammalano.. ecco gliene auguro una proprio BRUTTA!!

CIAO RAGAZZI.
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

Riri06 ha scritto:Usate phpbb..Semplice e sicuro. Io non sono ancora registrato ma avevo intenzione di farlo.. Se avete bisogno ci sono! Un Po me ne intendo anche di computer quindi.. :)
grazie per l'aiuto; purtroppo l'ultimo forum era realizzato proprio con phpbb (come peraltro questo). Evidentemente qualcuno ci detesta, forse perchè siamo un bel gruppo . Comunque se ne capisci qualcosa , sentiti con carlo e vedi se lo puoi aiutare. Grazie da tutti noi !
Avatar utente
falkmark
Membro triciclo
Messaggi: 14
Iscritto il: mar lug 20, 2010 11:28 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da falkmark »

DAVIMAN ha scritto:Esordisco come mio solito.....
La madre degli stronzi è sempre incinta !!
Quello che riserverà il futuro su AdottaunCiao solo vivendo lo si vedrà,spero resti quantomeno il sito a testimonianza di un qualcosa di bello che si è costruito,il forum che pare sia la materia del disturbo se andrà perso del tutto ce ne si farà una ragione, al limite posso consigliare al buon Carlo di valorizzare al meglio il gruppo su Facebook magari aprendo pure una pagina pubblica collegata e perchè no, magari amministrata da quelli che erano fino adesso i moderatori del forum.

Quanto a Riri06,
il sito ultimamente si avvaleva proprio della piattaforma phpBB, la versione aggiornata, ed è stata violata pure quella !
Comunque il discorso è più complesso di come ha spiegato Carlo,lì siccome sono saltati sito e forum (forum per'altro messo apposta esterno al sito per prevenire gli attacchi) qualcuno ha trovato il modo di bloccare il sistema del server.
E' molto triste quello che sta avvenendo,comincio a pensare che non è più un gioco stupido e idiota di disturbo ma un vero e proprio attacco alla persona nella figura del Carlo,non vedo altra spiegazione perchè ho letto qualcosa del forum nei mesi scorsi e non vedo come ello possa essere di disturbo a chicchessia.

Un salutone a tutti i Ciaisti appassionati cito alcuni al volo : Max ,Falkmark,Alex,Alsal e il Fabio80 se ci legge.... tutti insomma.
Ciao Daviman !
che piacere risentirti , ho fatto anch'io lo stesso pensiero c'è qualcuno che ce l'ha personalmente con Carlo !
Ciao marco
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti