Missing user AdottaunCiao

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:13 am, modificato 1 volta in totale.
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

certo...fiancatine ! Il tuo ciao , pur essendo un SC r2 ha la scritta Ciao sul serbatoio e quindi ti servono le fiancatine lucide ma senza alcuna scritta. Quelle che ho io sono sempre per il mod. r2 ma vanno bene per quelli del 1978-79 ovvero da quando la piaggio ha passato la scritta Ciao sulle fiancatine (appunto) e sul serbatoio ha messo la scritta Piaggio. Quindi vanno bene lo stesso ma chi vede il motorino di fianco leggerebbe due volte Ciao !Caso mai puoi togliere la scritta Ciao e coprire i due forellini che ti rimangono con un po' di stucco grigio o plastica liquida
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Ma in caso non le avresti propio lisce?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
alex-et3
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: sab mag 10, 2008 6:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alex-et3 »

DAVIMAN ha scritto:
alex-et3 ha scritto:.......volete sapere la novità???!!!ormai hanno esaurito(perchè inquinanti) alcune basi per fare le vecchie tinte pastello a lucido diretto,quindi solo vernici a base opaca + trasparente,come le auto!Ma questo è il male minore,in quanto non si vede la differenza rispetto ad un altro verniciato alla vecchia maniera...il problema è che non sono piu validi i formulari vecchi,perchè avevano come misura il grammo e quindi cambiando tipo di vernici,cambia pure il peso specifico.il mio colore infatti l hanno fatto su campione e con molta fatica,prendendo come base un colore simile moderno!Quindi se non avessi avuto il campione non facevo nulla!Vedrete tra un po....ci sarà una gran speculazione pure sulle vernici...
Ciao Alex,bisognerà fare un copia e incolla di questo post in Wikiciao>colori del ciao,quando tornerà il sito.
Eh si...però devo ammettere una cosa...oggi sono andato a vederlo e questo tipo di vernice è uno spettacolo!sembra un vetro!Come punto a sfavore però è che la base opaca copre pochissimo,quindi bisogna dare una base simile sotto,oppure dare la base opaca e poi carteggiarla leggermente e poi procedere con la verniciatura finale.In pratica una volta bastavano 3 etti di colore per fare un ciao,ora te ne serve mezzo chilo,piu il trasparente!Quindi spesa maggiore...
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

ciaopx_94 ha scritto:Ma in caso non le avresti propio lisce?
no, mi spiace, ho solo quelle che ti ho descritto
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

oggi , per la prima volta ho smontato il motore del Ciao nei minimi termini perchè non girava più... peccato perchè è un motore delle prime serie e speravo di poterlo montare sul mio R 72. Appena posso farò le foto delle vari fasi dello smontaggio e le manderò a Carlo... lo so che per molti di voi è una baggianata, ma forse gli ignoranti in materia come me potranno trarne vantaggio imparando dai miei errori... per esempio per disaccoppiare i carter ho chiamato in causa tutti i Santi del Paradiso :mrgreen: , dopo aver tolto frizione e volano (era già allentato !) nonostante abbia scaldato con un saldatore a fiammella le giunture, i carter non si muovevano di un millimetro..... poi ho fatto leva con dei cacciaviti a taglio (martellandoli nella fessura) a mo' di ostrica e finalmente si è aperto un varco, ma oltre i 5 mm, niente da fare (poi mi sono accorto che così facendo ho rotto il bordo dei semicarter più grandi !) allora , preso dalla rabbia, dopo aver spruzzato svitol nel passaggio dell'albero sul semicarter ho iniziato a martellare l'estremità dell'albero motore e...finalmente il miracolo !!!....è venuta via una "camma centrale", ho tolto poi una levetta sull'albero che ne ostruiva il passaggio sul "gommino" (o forse era un paraolio ?) e l'albero se ne è scivolato via come il burro ! E qui l'amara scoperta : l'interno era tutto ruggine ( avevo infatti fatto il madornale errore di lasciare quel motore senza testa all'interno di una riparo per gli attrezzi e forse l'umidità della notte è penetrata nella camera di scoppio e ha bloccato, arrugginendoli tutti i pezzi) .Dopo una quintalata di svitol e una buona dose di martellate sui pesi (volani ?) dell'albro motore, finalmente il tutto è tornato a girare liberamente ma per la biella niente da fare: anche dopo aver staccato il pistone (non senza problemi !) è "cementata" tra i due volani e non ne vuol salpere di muoversi, anche dopo delle "insane" martellate con il blocco in morsa.... che faccio...butto via tutto o tengo qualche pezzo ?

P.S.... ma come si stacca l'insieme "albero - biella - contrappesi (volani ?) dal semicarterino piccolo ????
Ultima modifica di alsal65 il dom ago 15, 2010 9:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da Sima »

Caspita credo che tu abbia martellato un pò troppo. l' albero puoi buttarlo oppure portalo a cambiare la biella e successiva equilibratura, se hai rotto solo il bordino del carterone non fa niente perchè funziona lo stesso. la prossima volta scalda le sedi dei cuscinetti non le giunture dei 2 pezzi. :wink:
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:14 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da Sima »

Se ha solo rotto il bordino interno funzionano lo stesso, quello serve per "centrare" il carterino sul carterone. A me si era rotto ma li ho utilizzati lo stesso.
alex-et3
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: sab mag 10, 2008 6:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alex-et3 »

Sìma ha scritto:Se ha solo rotto il bordino interno funzionano lo stesso, quello serve per "centrare" il carterino sul carterone. A me si era rotto ma li ho utilizzati lo stesso.
Si,però non è un lavoro a regola d arte...magari prima o dopo iniziano ad aspirare aria....
Avatar utente
Sima
Expert
Messaggi: 3923
Iscritto il: dom lug 16, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 13 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da Sima »

Perchè? la tenuta viene fatta dalla guarnizione. io non li butterei solo per quel problema. :wink:
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:15 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
ciaopx_94
Membro 80cc
Messaggi: 2102
Iscritto il: dom giu 06, 2010 7:30 am
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da ciaopx_94 »

Nessuno sa ancora niente a riguardo della riaccensione del sito?
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
alex-et3
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: sab mag 10, 2008 6:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alex-et3 »

Ciao a tutti!oggi ho portato a casa il C9E del 68 tutto bello verniciato,colore giallo arancio 910.Ora pian piano procederò con il rimontaggio,ma però devo trovare ancora i due parafanghi.Per prima cosa monterò il motore,visto che è lì sopra al banco,gia revisionato!Nel frattempo però non ho resistito è ho montato mensola portapacchi,astine,adesivi CIAO,rubinetto a pomello e tappo serbatoio.A proposito di mensola...questa è quella da 17 modificata..è venuta davvero benissimo!Domani posto qualche foto.
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:16 am, modificato 1 volta in totale.
alex-et3
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: sab mag 10, 2008 6:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alex-et3 »

DAVIMAN ha scritto:
alex-et3 ha scritto:Ciao a tutti!oggi ho portato a casa il C9E del 68 tutto bello verniciato,colore giallo arancio 910.Ora pian piano procederò con il rimontaggio,ma però devo trovare ancora i due parafanghi.Per prima cosa monterò il motore,visto che è lì sopra al banco,gia revisionato!Nel frattempo però non ho resistito è ho montato mensola portapacchi,astine,adesivi CIAO,rubinetto a pomello e tappo serbatoio.A proposito di mensola...questa è quella da 17 modificata..è venuta davvero benissimo!Domani posto qualche foto.
Ciao,per il PX bordeaux cosa hai deciso,la fai o no l'elaborazione storica con marmitta Pinasco bianca ?
Ciao!A dire il vero,il motore è finito,ma non ho ancora avuto il tempo di montarlo...sempre se lo monto...oppure vendo il motore e mi tengo il ciao tutto originale....
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

DAVIMAN ha scritto:
alsal65 ha scritto:oggi , per la prima volta ho smontato il motore del Ciao nei minimi termini perchè non girava più... peccato perchè è un motore delle prime serie e speravo di poterlo montare sul mio R 72. Appena posso farò le foto delle vari fasi dello smontaggio e le manderò a Carlo... lo so che per molti di voi è una baggianata, ma forse gli ignoranti in materia come me potranno trarne vantaggio imparando dai miei errori... per esempio per disaccoppiare i carter ho chiamato in causa tutti i Santi del Paradiso :mrgreen: , dopo aver tolto frizione e volano (era già allentato !) nonostante abbia scaldato con un saldatore a fiammella le giunture, i carter non si muovevano di un millimetro..... poi ho fatto leva con dei cacciaviti a taglio (martellandoli nella fessura) a mo' di ostrica e finalmente si è aperto un varco, ma oltre i 5 mm, niente da fare (poi mi sono accorto che così facendo ho rotto il bordo dei semicarter più grandi !) allora , preso dalla rabbia, dopo aver spruzzato svitol nel passaggio dell'albero sul semicarter ho iniziato a martellare l'estremità dell'albero motore e...finalmente il miracolo !!!....è venuta via una "camma centrale", ho tolto poi una levetta sull'albero che ne ostruiva il passaggio sul "gommino" (o forse era un paraolio ?) e l'albero se ne è scivolato via come il burro ! E qui l'amara scoperta : l'interno era tutto ruggine ( avevo infatti fatto il madornale errore di lasciare quel motore senza testa all'interno di una riparo per gli attrezzi e forse l'umidità della notte è penetrata nella camera di scoppio e ha bloccato, arrugginendoli tutti i pezzi) .Dopo una quintalata di svitol e una buona dose di martellate sui pesi (volani ?) dell'albro motore, finalmente il tutto è tornato a girare liberamente ma per la biella niente da fare: anche dopo aver staccato il pistone (non senza problemi !) è "cementata" tra i due volani e non ne vuol salpere di muoversi, anche dopo delle "insane" martellate con il blocco in morsa.... che faccio...butto via tutto o tengo qualche pezzo ?

P.S.... ma come si stacca l'insieme "albero - biella - contrappesi (volani ?) dal semicarterino piccolo ????
Sìma ha scritto:Se ha solo rotto il bordino interno funzionano lo stesso, quello serve per "centrare" il carterino sul carterone. A me si era rotto ma li ho utilizzati lo stesso.
alex-et3 ha scritto:
Sìma ha scritto:Se ha solo rotto il bordino interno funzionano lo stesso, quello serve per "centrare" il carterino sul carterone. A me si era rotto ma li ho utilizzati lo stesso.
Si,però non è un lavoro a regola d arte...magari prima o dopo iniziano ad aspirare aria....
Sìma ha scritto:Perchè? la tenuta viene fatta dalla guarnizione. io non li butterei solo per quel problema. :wink:
Cioè....forse non avete letto bene,ha martellato nella fessura i cacciaviti,che si sia rotto il bordino di centratura è niente il fatto grave è la sede della guarnizione che dove ha fatto leva per divaricare lì si sono fatti dei solchi e non ci sarà guarnizione che tenga oltre il fatto che piscerà olio come una fontana tirerà dentro pure aria,insisto ormai quel blocco è da buttare,Alsal ha giocato...per fortuna con un motore da buttare sin dall'inizio.
Confermo : ho fatto quello che ho fatto solo perchè il motore era irrimediabilmente perso sin dall'inizio, così ne ho approfittato per vedee cosa c'era dentro...niente di più, comunque vedet che grazie ai vostri consigli ed ai miei errori, forse ho imparato qualcosa... :mrgreen:
piuttosto, ora ne ho uno che gira benissimo ma il cilindro ha una marcatura CC02 e da quello che intravedo dal foro della candela MI PARE che il pistone sia cavo anzichè convesso...che motore è ????
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

Molto bene, è quello che pensavo anch'io. Visto che mi riferisci che va molto bene e visto che ho anche un 12/12 (non so che getto ha, ma guarderò), vorrà dire che monterò il motore sul mio R del 72, anche se non è di certo il suo !
Peccato però che anche quest'estate non sono riuscito a restaurare niente !!!
non so tra l'altro se dedicarmi al primaserie del 68, che ha il libretto ma è messo maluccio e mi manca qualche pezzetto di minore importanza o finire l R 72 (senza doc ma con denuncia di smarr.) del quale ho quasi tutto e lo sto sverniciando (per ora ho fatto solo l'esterno della forcella anteriore + parafango....hai voglia a finirlo !). Mi piacerebbe finire quest'ultimo perchè è un modello V e sarebbe l'unico dei miei 5 ruderi ad avere il variatore...
che mi consigliate ?
P.S. per finire decorosamente l' R72 avrei bisogno di un manubrio a Y con relative leve e comandi...qualcuno ne ha uno a prezzo modico ?
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:18 am, modificato 1 volta in totale.
alex-et3
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: sab mag 10, 2008 6:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alex-et3 »

alsal65 ha scritto:Molto bene, è quello che pensavo anch'io. Visto che mi riferisci che va molto bene e visto che ho anche un 12/12 (non so che getto ha, ma guarderò), vorrà dire che monterò il motore sul mio R del 72, anche se non è di certo il suo !
Peccato però che anche quest'estate non sono riuscito a restaurare niente !!!
non so tra l'altro se dedicarmi al primaserie del 68, che ha il libretto ma è messo maluccio e mi manca qualche pezzetto di minore importanza o finire l R 72 (senza doc ma con denuncia di smarr.) del quale ho quasi tutto e lo sto sverniciando (per ora ho fatto solo l'esterno della forcella anteriore + parafango....hai voglia a finirlo !). Mi piacerebbe finire quest'ultimo perchè è un modello V e sarebbe l'unico dei miei 5 ruderi ad avere il variatore...
che mi consigliate ?
P.S. per finire decorosamente l' R72 avrei bisogno di un manubrio a Y con relative leve e comandi...qualcuno ne ha uno a prezzo modico ?
Ciao!Io dovrei averne uno,usato.dimmi però il diametro del canotto della forcella,perchè puo essere da 21 o 22.
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

DAVIMAN ha scritto:Dimenticavo di dire che l' Ecology rende al meglio con marmitta a silenziatore lungo,non importa se Sito Plus (anche se e' la piu ideale),per sverniciare se non sabbi ti consiglio di acquistare un barattolo di gel sverniciante,si da' su a pennello e dopo un tot di tempo la vernice si solleva,in commercio ci sono diverse marche e prezzi,ovvio non pensare che fa miracoli va dato su alcune volte altrimenti i sabbiatori avrebbero chiuso da un pezzo,la scelta su a chi tocca il restauro sta a te se hai intenzione di restaurarli tutti e due,parti con uno e vai ......,ciao.
P.S. con quei puntini non ti ho mandato a c.....,intendevo alla via cosi' :lol:
ok, ho sia una sitoplus nuova incelophanata che una polini "similoriginale" lunga (che però non ha l'omologazione se non sbaglio, secondo te va bene anche la marmitta originale dei PX modello lungo ?) Per quanto riguarda la sverniciatura sto procedendo proprio con il gel sverniciatore(marca V3 specifico per metallo) e successiva passata con spazzola di ferro montata sull'avvitatore e terzo passaggio (se serve) con la levigatrice "mouse" con carta vetrata da 80 o 120... lo so che ci metto un'eternità però viene bene e non spendo i 60 € che chiedono per la sabbiatura (peraltro non ho ancora trovato un sabbiatore dalle mie parti !)
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

alex-et3 ha scritto:
alsal65 ha scritto:Molto bene, è quello che pensavo anch'io. Visto che mi riferisci che va molto bene e visto che ho anche un 12/12 (non so che getto ha, ma guarderò), vorrà dire che monterò il motore sul mio R del 72, anche se non è di certo il suo !
Peccato però che anche quest'estate non sono riuscito a restaurare niente !!!
non so tra l'altro se dedicarmi al primaserie del 68, che ha il libretto ma è messo maluccio e mi manca qualche pezzetto di minore importanza o finire l R 72 (senza doc ma con denuncia di smarr.) del quale ho quasi tutto e lo sto sverniciando (per ora ho fatto solo l'esterno della forcella anteriore + parafango....hai voglia a finirlo !). Mi piacerebbe finire quest'ultimo perchè è un modello V e sarebbe l'unico dei miei 5 ruderi ad avere il variatore...
che mi consigliate ?
P.S. per finire decorosamente l' R72 avrei bisogno di un manubrio a Y con relative leve e comandi...qualcuno ne ha uno a prezzo modico ?
Ciao!Io dovrei averne uno,usato.dimmi però il diametro del canotto della forcella,perchè puo essere da 21 o 22.
OK alex, stasera misuro e poi ti riferisco - hai anche le leve e i comandi (gas compreso) ?
DAVIMAN
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da DAVIMAN »

<ERROR>
Ultima modifica di DAVIMAN il sab dic 17, 2011 12:18 am, modificato 1 volta in totale.
alex-et3
Membro triciclo
Messaggi: 129
Iscritto il: sab mag 10, 2008 6:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alex-et3 »

alsal65 ha scritto:
alex-et3 ha scritto:
alsal65 ha scritto:Molto bene, è quello che pensavo anch'io. Visto che mi riferisci che va molto bene e visto che ho anche un 12/12 (non so che getto ha, ma guarderò), vorrà dire che monterò il motore sul mio R del 72, anche se non è di certo il suo !
Peccato però che anche quest'estate non sono riuscito a restaurare niente !!!
non so tra l'altro se dedicarmi al primaserie del 68, che ha il libretto ma è messo maluccio e mi manca qualche pezzetto di minore importanza o finire l R 72 (senza doc ma con denuncia di smarr.) del quale ho quasi tutto e lo sto sverniciando (per ora ho fatto solo l'esterno della forcella anteriore + parafango....hai voglia a finirlo !). Mi piacerebbe finire quest'ultimo perchè è un modello V e sarebbe l'unico dei miei 5 ruderi ad avere il variatore...
che mi consigliate ?
P.S. per finire decorosamente l' R72 avrei bisogno di un manubrio a Y con relative leve e comandi...qualcuno ne ha uno a prezzo modico ?
Ciao!Io dovrei averne uno,usato.dimmi però il diametro del canotto della forcella,perchè puo essere da 21 o 22.
OK alex, stasera misuro e poi ti riferisco - hai anche le leve e i comandi (gas compreso) ?
Penso di si!
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

DAVIMAN ha scritto:
alsal65 ha scritto:....... secondo te va bene anche la marmitta originale dei PX modello lungo ?
E' moolto meglio la Sito Plus incellophanata che hai,fammi sapere il codice Sito se è 0247 o 0248.
Tra le due cambia il diametro del tubo iniziale che si innesta al cilindro
è 0248
Avatar utente
alsal65
Membro triciclo
Messaggi: 79
Iscritto il: mar ago 05, 2008 2:31 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Missing user AdottaunCiao

Messaggio da leggere da alsal65 »

alex-et3 ha scritto:Molto bene, è quello che pensavo anch'io. Visto che mi riferisci che va molto bene e visto che ho anche un 12/12 (non so che getto ha, ma guarderò), vorrà dire che monterò il motore sul mio R del 72, anche se non è di certo il suo !
Peccato però che anche quest'estate non sono riuscito a restaurare niente !!!
non so tra l'altro se dedicarmi al primaserie del 68, che ha il libretto ma è messo maluccio e mi manca qualche pezzetto di minore importanza o finire l R 72 (senza doc ma con denuncia di smarr.) del quale ho quasi tutto e lo sto sverniciando (per ora ho fatto solo l'esterno della forcella anteriore + parafango....hai voglia a finirlo !). Mi piacerebbe finire quest'ultimo perchè è un modello V e sarebbe l'unico dei miei 5 ruderi ad avere il variatore...
che mi consigliate ?
P.S. per finire decorosamente l' R72 avrei bisogno di un manubrio a Y con relative leve e comandi...qualcuno ne ha uno a prezzo modico ?

Ciao!Io dovrei averne uno,usato.dimmi però il diametro del canotto della forcella,perchè puo essere da 21 o 22.


OK alex, stasera misuro e poi ti riferisco - hai anche le leve e i comandi (gas compreso) ?

Penso di si!
Ho misurato al buio e con un righello (non ho un calibro !) il diametro interno del canotto dello sterzo sul telaio e MI SEMBRA 26....sarà il caso che misuri meglio...che dici ?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti