impiantino auto

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

impiantino auto

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

ciao a tutti, è giunta l'ora di fare un impiantino sulla macchina... :mrgreen:
però non volevo fare una cosa esagerata, mi interessa giusto sentire la musica decentemente...tipo un sub, 4 casse, e 2 tweeter. Più un amplificatore...mi consigliate qualcosa da montare? (io non ho proprio idea)
ah...i tweeter già li ho...

la spesa ovviamente meno possibile...se ce la faccio a stare sotto i 120/130€, è meglio...
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

almeno 200 e roba usata,io ti consiglio un sub della boss che con 50 euro lo trovi poi 2 casse posteriori alpine da 90 watt rms a 3 vie costo circa 65 70 euro 2 casse piccoline avanti sempre alpine da 30 watt rms 10cm e un amplificatore da 65 watt rms 4 canali una marca qualsiasi va anche bene!con 200 euro te la cavi
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

allora facciamo così...solo 2 casse...però siccome volevo sfruttare i supporti originali, le casse le volevo tonde(si chiamano midwoofer?) da 165mm...
si trovano?
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
davide95
Membro 50cc
Messaggi: 290
Iscritto il: mar giu 30, 2009 3:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da davide95 »

eh sisi certo che si trovano!
al max ci dovrebbereo esserci degli adattatori, almeno mio babbo quando le ha prese, aveva i fori da 190, ha comprato l'adattatore da 180mm!nel mio caso le casse erano da 180mm.
oppure io per un esperimento ho preso due boschmann da 80mm, 150w, vanno da dio, piccoline e sono midwoofer.
13-14 euro mi pare.
Avatar utente
dadinho994
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: ven feb 13, 2009 3:04 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da dadinho994 »

guarda alla mediaworld ho trovato una coppia di casse majestic da 180w a 15 euro.. vanno da dio!
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da Renzo »

quelle della majestic che vendono nei grandi centri di elettronica ( io le ho prese a euronics) sono degli enormi troiai fanno scena con la parabola in titanio ma non sono buone a niente davanti ho quelle due e sono quasi andate, dietro ci sono due clarion di quelle da pochissimo con la parabola di cartone (se le vedi non gli daresti 30 centesimi a quelel casse) e vanno certamente meglio delle majestic
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Oracolo_77
Membro 50cc
Messaggi: 701
Iscritto il: dom giu 28, 2009 12:44 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da Oracolo_77 »

Sarà per gusto personale ma io le casse le metterei solo davanti. Quando ascolto musica mi piace poter chiudere gli occhi e immaginare un concerto davanti a me. Con le casse sul pannello posteriore sei in mezzo a un bordello.
La casse originali di carta che sembrano ciofeche hanno un suono abbastanza pulito ma il difetto di reggere poca potenza, casse in materiali assurdi come le majestic hanno un suono qualitativamente inferiore ma reggono potenze più elevate.
Per quanto riguarda il sub in bagagliaio mi raccomando taglialo a frequenze basse, tipo 100Hz
Poi gusti son gusti...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da Renzo »

guarda ti dirò... sono sceso 10 minuti fa dalla macchina, le majestic sono da buttare avranno si e no 2 settimane di vita quelle clarion di cartone ancora vanno e soprattutto vanno meglio
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Io rimango della mia idea

nel fronte kit Hertz dsk 165 completo di :tweeter,crossover e mid..qui da noi costa sui 75 già ivati...senza amplificazione

dietro un hertz da 25 cm con 400w di picco e un amplificatore piccolo...

p.s. giuro che per stasera ti invio quel materiale per email xD

@dadinho994:180w dichiarati?bhè,forse dopo un festino alcoolico..
@oracolo77:come suono non si può paragonare un kit altoparlanti della bose a un kit majestic: per i primi vengono usati coni in polipropilene (se non mi ricordo male),mentre per gli altri in cartone...la differenza si sente eccome...
biofadag
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 13, 2009 1:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da biofadag »

ciao
prima di tutto su che macchina devi fare l'impianto?
Vorresti una cosa buttata li giusto per sentire la musica così, oppure un impianto un minimo decente che ti permetta di distinguere un minimo la differenza tra bassi medi e alti?
Se come dici non sei molto esperto non ti conviene troppo comprare materiale usato, o se proprio devi se possibile provalo prima e controlla se è tutto a posto, comunque te lo sconsiglio.
Che cosa monti come sorgente? (intendo per autoradio).

Un'ultima cosa: dimenticati nel modo più assoluto dell'esisteza di marche come Majestic, Unicars o blaupunkt, sono solo spazzatura anche se vuoi un impianto scarso tieni l'originale avrai lo stesso risultato. Fidati ne ho provate un'infinità di marche.
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

la macchina è una 206(non il modello nuovo)...come autoradio monto una kenwood(ora vado a guardare il modello) 45w x4
ho sentito dire che isolando gli sportelli si guadagna molto, perchè da originale è fatto molto male...qualcuno conferma?

a me interessava sentire la musica decentemente...mi piace molto il suono dettagliato, anche se non è troppo forte...per ora ho le casse originali più due tweeter alpine e già mi andrebbe bene come suono...solo che si sente basso e ci sono troppi pochi bassi...quindi non pretendo una cosa esagerata...

@daniele: il kit che mi hai proposto suona bene?si sentono anche i bassi?
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
biofadag
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 13, 2009 1:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da biofadag »

Allora andiamo con ordine:
Di per se la 206 è una buona macchina per l'impianto,nelle portiere davanti monta delle casse da 165 mm, quindi il kit che ha scritto danielem lo puoi montare benissimo ed è molto buono (Hertz vai sempre sul sicuro).
Per il fatto di isolare gli sportelli sinceramente non l'ho mai sentito, ti posso dire solo che su molte 206 con l'impianto una volta amplificate le casse anteriori, dopo un certo livello di volume le portiere iniziano a vibrare paurosamente. Certo questo è dovuto a molti fattori (potenza delle casse, ampli)
però ti posso assicurare che non è bellissimo da sentire un fastidioso ronzio ad ogni basso dovuto alla vibrazione delle portiere. Premesso che su ogni macchina con un impianto decente qualcosa che vibra ci sarà sempre dalla mia esperienza la 206 ha questo piccolo difetto. Certo non pensare che sia chissà quale fastidio e però se sei uno che come me ama sentire il suono pulito te ne accorgi, Comunque detto questo come ti ho detto prima è una buona macchina per un impianto.

Secondo la mia opinione se vuoi avere un impianto decente dimenticati le casse originali. Io ti consiglio il kit che ti ha consigliato Danielem della hertz, che è uno dei marchi leader nell'audio car, oppure se vuoi spendere meno puoi comprare un kit a 2 vie separate (woofer+tweeter+cross over) sempre da 165 mm della kenwood, Boss,alpine oppure Pyle. Con questi marchi ottieni un risultato ottimo in termini di qualità del suono, ovviamente amplificandole a dovere con un buon amplificatore(se non vuoi spender tanto ti consiglio un kenwood o un sony x plod) certo non sono il massimo però sono comunque ottimi se non vuoi una cosa esagerata.

Per quanto riguarda il basso ti dico solo una cosa: se vuoi sentire i bassi come si deve, è indispensabile comprare un bel subwoofer.
Visto che non vuoi una cosa esagerata ti consiglierei un sub in cassa bass reflex da 25mm o magari anche 20. Dovresti trovare qualcosa ad un buon prezzo se ti butti su Boss o Hertz oppure Sony. Certo dipende tutto da quello che vuoi e soprattutto da quanto vui spendere.

Per quanto riguarda l'autoradio va bene quella che hai.

Spero di essere stato abbastanza esauriente nella spiegazione ho sicuramente dimenticato qualcosa se hai bisogno altri consigli chiedi.
ciao
Fabio
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da danielem.91 »

saggi consigli fabio!

per "affinare" la qualità sonora potresti mettere un rivestimento nella carrozzeria dello sportello,i fogli di butyflex della Dynamat,che li metti vicino ai midwoofer e già senti la differenza (gli echi spariscono di un buon 70%)e magari anche un isolatore di massa..con una spesa relativamente bassa puoi ottenere un bell'impiantino con una discreta qualità sonora (logicamente in proporzione alla spesa) :wink:

per quanto riguarda il kit dsk 165 bhè,considera che sono dei midwoofer..il basso si sente relativamente...se però lo amplifichi dovresti riuscire a ottenere una migliore potenza :wink:
biofadag
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 13, 2009 1:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da biofadag »

biofadag
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 13, 2009 1:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da biofadag »

danielem.91 ha scritto:saggi consigli fabio!

per "affinare" la qualità sonora potresti mettere un rivestimento nella carrozzeria dello sportello,i fogli di butyflex della Dynamat,che li metti vicino ai midwoofer e già senti la differenza (gli echi spariscono di un buon 70%)e magari anche un isolatore di massa..con una spesa relativamente bassa puoi ottenere un bell'impiantino con una discreta qualità sonora (logicamente in proporzione alla spesa) :wink:
questa dei fogli non la sapevo beh se funziona è un'ottima idea.
Comunque più o meno quanto vorresti spendere?
Perchè con 120/130 euro la vedo davvero difficile.
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da danielem.91 »

biofadag ha scritto:
danielem.91 ha scritto:saggi consigli fabio!

per "affinare" la qualità sonora potresti mettere un rivestimento nella carrozzeria dello sportello,i fogli di butyflex della Dynamat,che li metti vicino ai midwoofer e già senti la differenza (gli echi spariscono di un buon 70%)e magari anche un isolatore di massa..con una spesa relativamente bassa puoi ottenere un bell'impiantino con una discreta qualità sonora (logicamente in proporzione alla spesa) :wink:
questa dei fogli non la sapevo beh se funziona è un'ottima idea.
Comunque più o meno quanto vorresti spendere?
Perchè con 120/130 euro la vedo davvero difficile.
con 120/130€ è bigia riuscire a combinare potenza e qualità...mettendo un budget di 200€ a lungo termine penso che ce la possa fare bene...

p.s. il butyflex migliora il suono ma l'applicazione è notevolmente dannosa per l'olfatto..il butyflex quando lo riscaldi per adattarlo allo sportello puzza abbastanza :mrgreen:
biofadag
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 13, 2009 1:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da biofadag »

ho capito, eh si non deve essere bello girare in macchina con quella puzza.
Comunque secondo me anche 200 euro sono pochi a meno che prendi roba davvero scadente o trovi qualche occasione o roba usata, ma torno a dire se non è un esperto io eviterei.
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

intanto grazie mille per i consigli e per la pazienza...
i 120/130€ li avevo scritti perchè tanto sapevo che si sforava...quindi se partivo con 200€ andava a finire che spendevo 300€ :mrgreen:

questo butyflex dove si compra? e la puzza rimane per tanto?

per me il kit della hertz andrebbe bene, poi magari un amplificatore e un sub...il sub l'ho visto uno della boss (questo) e siccome ce l'ha un mio amico sò come suona e mi piace il suono.
l'amplificatore quale prendo? se riesco a collegarci sub e casse è meglio...

grazie ancora
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da danielem.91 »

Rosso_fisso ha scritto:intanto grazie mille per i consigli e per la pazienza...
i 120/130€ li avevo scritti perchè tanto sapevo che si sforava...quindi se partivo con 200€ andava a finire che spendevo 300€ :mrgreen:

questo butyflex dove si compra? e la puzza rimane per tanto?

per me il kit della hertz andrebbe bene, poi magari un amplificatore e un sub...il sub l'ho visto uno della boss (questo) e siccome ce l'ha un mio amico sò come suona e mi piace il suono.
l'amplificatore quale prendo? se riesco a collegarci sub e casse è meglio...

grazie ancora
il butyflex mi pare che emanava pessimi odori finchè non era perfettamente adattato allo sportello (roba di mezza giornata)

per il sub scegli quello che ti sembra più idoneo e via(anche se io rimarrei su hertz o pioneer)...per l'amplificatore è un altra storia...ricorda che non è consigliato usare più di due canali...quindi se per esempio vuoi ponticellare due canali per il sub e uno per le casse potrebbe sciuparsi l'amplificatore

renzothebest ne ha un paio abbastanza potenti,usati e a buon prezzo...
biofadag
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 13, 2009 1:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da biofadag »

Rosso_fisso ha scritto:intanto grazie mille per i consigli e per la pazienza...
i 120/130€ li avevo scritti perchè tanto sapevo che si sforava...quindi se partivo con 200€ andava a finire che spendevo 300€ :mrgreen:

questo butyflex dove si compra? e la puzza rimane per tanto?

per me il kit della hertz andrebbe bene, poi magari un amplificatore e un sub...il sub l'ho visto uno della boss (questo) e siccome ce l'ha un mio amico sò come suona e mi piace il suono.
l'amplificatore quale prendo? se riesco a collegarci sub e casse è meglio...

grazie ancora
Quel sub va benissimo l'ho sentito suonare ha un bel basso profondo, per l'amplificatore se devi amplificare solo sub e 2 casse davanti prendi un 4 canali, 2 li usi x il sub e gli altri 2 per le casse. Io prenderei un bel sony x plod ce ne sono di validi oppure un kenwood o jbl se ne trovano a prezzi bassi.
Prova a guardare se trovi qualcosa su internet ma non farti abbagliare da amplificatori presunti da 2000 e passa watt di marche sconosciute a prezzi incredibilmente bassi fidati sono uno schifo.

http://www.jbl.com/EN-US/Products/Pages ... sT=0&ovT=1

guarda per esempio questo è un gran bel amplificatore, prova a guardare come detto anche kenwood, sony, Macron, oppure anche qualcosina dell'alpine ci dovrebbe essere che non costa moltissimo.
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

io ti dire di usare audison ma il prezzo e elevato a quanto vedo,comunque potresti prendere un alpine da 170 mi sembra e il prezzo all euronics e di 139 circa nuovo usato prova a vedere su subito ce ne sono molti basta scriverele loro marche
Ultima modifica di RMMotoridacorsa il mer apr 21, 2010 11:36 am, modificato 1 volta in totale.
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Guarda questo fa al caso tuo http://www.subito.it/amplificatore-boss ... 334613.htm io sulla mia auto o il modello vecchio con meno wattaggio ma ti posso garantire che ha un sound perfettissimo secondo me con questo avrai cio che desideri e anche a un buon prezzo! :wink:
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
biofadag
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 13, 2009 1:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da biofadag »

RMMotoridacorsa ha scritto:Guarda questo fa al caso tuo http://www.subito.it/amplificatore-boss ... 334613.htm io sulla mia auto o il modello vecchio con meno wattaggio ma ti posso garantire che ha un sound perfettissimo secondo me con questo avrai cio che desideri e anche a un buon prezzo! :wink:
Quoto, amplificatore fantastico prendilo subito a quel prezzo non lo trovi da nessuna parte è nuovo!

Gli Audison sono il top certo ma hanno un costo elevatissimo e se come dice non vuole una cosa esagerata non gli conviene. Comunque il boss che hai postato è una vera bomba, se non avessi già l'impianto me lo prenderei io :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

E lo so.....io lo stavo prendendo per l ape ma pultroppo o dovuto affrontare altre spese che mi sono arrivate all improvviso percio nulla..posso solo dire e consigliare di prenderlo perche so che un ottimo ampli! :wink:
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
biofadag
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 13, 2009 1:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da biofadag »

ho capito, quindi stai facendo l'impianto sull'ape che ci vorresti mettere?
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

l'amplificatore della boss che mi avete postato qui da me si trova a 150€...però è la versione da 4 canali per un totale di 1800w...è buono?
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

prendilo e un ottimo ampli!comunque vedi che questo su subito e come nuovo e se tratti con il venditore potrebbe farti un ottimo prezzo ,poi se vuoi prenderlo nuovo sempre meglio :D
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
biofadag
Membro triciclo
Messaggi: 84
Iscritto il: mer mag 13, 2009 1:24 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da biofadag »

Se fossi in te io lo prenderei subito.
é un amplificatore molto buono per quello che devi fare tu è già troppo vedrai che sarai soddisfatto se lo configuri a dovere.
90 euro è un prezzo bassissimo.
Avatar utente
RMMotoridacorsa
Membro 80cc
Messaggi: 1741
Iscritto il: mer feb 03, 2010 9:45 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da RMMotoridacorsa »

Quoto 8)
ImmagineSbavo Per Te Moped -.-
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: impiantino auto

Messaggio da leggere da danielem.91 »

di che classe fa parte quell'amplificatore?
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti