io sono un grande ducatista quindi ti più che un modello di moto ti direi una marca apparte gli scherzi amo molto la velocità quindi ti direi le superbike anche se mi piaciono mooolto i motard da competizione come le husqvarna smr 450, le aprilia bicilindriche sxv 450.
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Oscar ha scritto:già..io ero intenzionato a comprare un HM Deparage 50cc...voi che ne dite?
se parliamo di cinquantini a meno che i tuoi non sborsano cifre assurde te lo sconsiglio.....alla fine i 50 e i 125 sono cilindrate provvisorie.....al massimo prendilo usato
Oscar ha scritto:già..io ero intenzionato a comprare un HM Deparage 50cc...voi che ne dite?
se prendi la versione base non è sto gran che come motore e carburatore è uguale alla mia ma è un po' più pesante quindi se volevi prendere quella io te la sconsiglio ma se vuoi prendere la versione six competizione la storia cambia monta come carburatore un 19 invece del 16 della base ma costa anche 600€ in più ma è veramente bella e "potente" per essere un 50
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Oscar ha scritto:già..io ero intenzionato a comprare un HM Deparage 50cc...voi che ne dite?
se parliamo di cinquantini a meno che i tuoi non sborsano cifre assurde te lo sconsiglio.....alla fine i 50 e i 125 sono cilindrate provvisorie.....al massimo prendilo usato
lo abbiamo già chiarito in un altro topic ogniuno i suoi soldi li spende come li vuole limitiamoci a rispondere a quello che chiedono. fine OT
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Oscar ha scritto:già..io ero intenzionato a comprare un HM Deparage 50cc...voi che ne dite?
Ce l'ha il mio vicino di casa...Ti prego risparmia l'umanità..E' tutta ferrazza!! piuttosto il caballero che ha gli steli rovesciati e la pinza del frano ad attacco radiale..e tante altre belle cosucce..tra cui la big one fatta a mano.
Ma io sinceramente sui cinquantini andrei sui moped o vespe..perché non ritengo un motore 50 capace di tirare 90 kili di peso..quindi non c'è gusto a guidare almenochè tu non lo elabori abbastanza..
Ma in ogni caso prenderei un Enduro..ci vai dappertutto!!! Poi aspetta il 125 e prendi un bel ktm!
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
Oscar ha scritto:già..io ero intenzionato a comprare un HM Deparage 50cc...voi che ne dite?
Ce l'ha il mio vicino di casa...Ti prego risparmia l'umanità..E' tutta ferrazza!! piuttosto il caballero che ha gli steli rovesciati e la pinza del frano ad attacco radiale..e tante altre belle cosucce..tra cui la big one fatta a mano.
...ma motore di derivazione yamaha....
se hai un bel gruzzoletto e un pò di pazienza fino a 16 anni ti consiglio un kl 125 supermotard...
per una 50 opterei su una derbi gpr...a me piace molto...le motard 50 a mio parere servono a poco....si,fai quelle due o tre penne...ma poi.... di sicuro non riesci a derapare....
p.s. quelle che si fanno con il freno non sono derapate ma inchiodate....le derapate si fanno spostando il peso in avanti sulla staccata e usando freno anteriore e gas
Oscar ha scritto:capisco..ma vi dovreste comprare una moto 50cc ..cosa scegliereste? motard, enduro o sportiva?
scooter.
sui 50cc è meglio.
Alla fine, come velocità son sempre li, ma almeno non hai la beffa di cambiare 3 marce in 20 metri..
se proprio devi, fà si che sia qualcosa di comodo. Enduro serve a na pippa, a meno che tu debba fare percorsi sterrati ( e si scarta automaticamente la stradale)
se invece è solo strada, motard.. è 'leggermente' più comodo e agile di una stradale
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Oscar ha scritto:già..io ero intenzionato a comprare un HM Deparage 50cc...voi che ne dite?
Ce l'ha il mio vicino di casa...Ti prego risparmia l'umanità..E' tutta ferrazza!! piuttosto il caballero che ha gli steli rovesciati e la pinza del frano ad attacco radiale..e tante altre belle cosucce..tra cui la big one fatta a mano.
...ma motore di derivazione yamaha....
se hai un bel gruzzoletto e un pò di pazienza fino a 16 anni ti consiglio un kl 125 supermotard...
per una 50 opterei su una derbi gpr...a me piace molto...le motard 50 a mio parere servono a poco....si,fai quelle due o tre penne...ma poi.... di sicuro non riesci a derapare....
p.s. quelle che si fanno con il freno non sono derapate ma inchiodate....le derapate si fanno spostando il peso in avanti sulla staccata e usando freno anteriore e gas
assolutamente no , le vere derapate del motard si fanno entrando in curava con una velocità maggiore di quella ideale e gestendo progressivamente la frizione, se uno non è esperto si può usare anche il freno motore cioè scali due tre marce in prossimità della curva, il freno motore "blocca" la ruota, dai una accelerata e cosi derapi, non come hai detto tu!!!
guardate che le derapate(vere) si possono fare solo on un 4t che ha un freno motore maggiore,infatti si scalano le marce e il freno motore frena la ruota.Quindi teus se le derapate si facessero come descritto da te con un 50 si farebbero bene.
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL
danielem.91 ha scritto:
...ma motore di derivazione yamaha....
se hai un bel gruzzoletto e un pò di pazienza fino a 16 anni ti consiglio un kl 125 supermotard...
per una 50 opterei su una derbi gpr...a me piace molto...le motard 50 a mio parere servono a poco....si,fai quelle due o tre penne...ma poi.... di sicuro non riesci a derapare....
p.s. quelle che si fanno con il freno non sono derapate ma inchiodate....le derapate si fanno spostando il peso in avanti sulla staccata e usando freno anteriore e gas
assolutamente no , le vere derapate del motard si fanno entrando in curava con una velocità maggiore di quella ideale e gestendo progressivamente la frizione, se uno non è esperto si può usare anche il freno motore cioè scali due tre marce in prossimità della curva, il freno motore "blocca" la ruota, dai una accelerata e cosi derapi, non come hai detto tu!!!
sono d'accordo...ma per far slittare la ruota dietro devi usare anche il freno anteriore...così sposti il carico in avanti e la ruot dietro si alleggerisce...di conseguenza tende a perdere aderenza....
Oscar ha scritto:già..io ero intenzionato a comprare un HM Deparage 50cc...voi che ne dite?
Ce l'ha il mio vicino di casa...Ti prego risparmia l'umanità..E' tutta ferrazza!! piuttosto il caballero che ha gli steli rovesciati e la pinza del frano ad attacco radiale..e tante altre belle cosucce..tra cui la big one fatta a mano.
...ma motore di derivazione yamaha....
se hai un bel gruzzoletto e un pò di pazienza fino a 16 anni ti consiglio un kl 125 supermotard...
per una 50 opterei su una derbi gpr...a me piace molto...le motard 50 a mio parere servono a poco....si,fai quelle due o tre penne...ma poi.... di sicuro non riesci a derapare....
p.s. quelle che si fanno con il freno non sono derapate ma inchiodate....le derapate si fanno spostando il peso in avanti sulla staccata e usando freno anteriore e gas
però col motard può farsi un idea per la prossima moto perchè può fare pieghe come con le stradali e può iniziare a fare fuoristrada, può iniziare a fare qualche penna e stoppie , è la più versatile a mio parere
Oscar ha scritto:capisco..ma vi dovreste comprare una moto 50cc ..cosa scegliereste? motard, enduro o sportiva?
scooter.
sui 50cc è meglio.
Alla fine, come velocità son sempre li, ma almeno non hai la beffa di cambiare 3 marce in 20 metri..
se proprio devi, fà si che sia qualcosa di comodo. Enduro serve a na pippa, a meno che tu debba fare percorsi sterrati ( e si scarta automaticamente la stradale)
se invece è solo strada, motard.. è 'leggermente' più comodo e agile di una stradale
con lo scooter ad ogni buca prendi una tremenda botta, nei buchi in fuoristrada ad alta velocità scollettori anche la marmitta e inoltre non hai il divertimento di cambiare marce tra le curve... io ho avuto il phantom come 50ino ed ero contentissimo, ma ora che ho la moto non riprenderei mai lo scooter neanche come 50cc... le moto 50cc sono ferme come motore ma la ciclistica è indubbiamente superiore agli scooter: ti permette di fare cose che con gli scooter non puoi fare
simone ha scritto:guardate che le derapate(vere) si possono fare solo on un 4t che ha un freno motore maggiore,infatti si scalano le marce e il freno motore frena la ruota.Quindi teus se le derapate si facessero come descritto da te con un 50 si farebbero bene.
ma hai problemi?
Quando mai io ho detto come si fanno le derapate?!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
VALERIO91 ha scritto:con lo scooter ad ogni buca prendi una tremenda botta, nei buchi in fuoristrada ad alta velocità scollettori anche la marmitta e inoltre non hai il divertimento di cambiare marce tra le curve... io ho avuto il phantom come 50ino ed ero contentissimo, ma ora che ho la moto non riprenderei mai lo scooter neanche come 50cc... le moto 50cc sono ferme come motore ma la ciclistica è indubbiamente superiore agli scooter: ti permette di fare cose che con gli scooter non puoi fare
Infatti lo scooter non è fatto per andare fuoristrada.. FORSE.
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
simone ha scritto:guardate che le derapate(vere) si possono fare solo on un 4t che ha un freno motore maggiore,infatti si scalano le marce e il freno motore frena la ruota.Quindi teus se le derapate si facessero come descritto da te con un 50 si farebbero bene.
ma hai problemi?
Quando mai io ho detto come si fanno le derapate?!
me l hai detto l altro giorno
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL