consiglio 125

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

consiglio 125

Messaggio da leggere da giovysi »

ciao ragazzi mi servirebbe un consiglio sul 125 da prendere..
dato che sono fissato con l'enduro pensavo di prendere una cr 125 ma ho visto che quelle nuove sono 4t. c'è da fidarsi? sicuramente non hanno prestazioni da 2t ma almeno ha la classica erogazione ai bassi bella brusca? altre opzioni sono il ktm e l'husky.che csono 2t. poi ho pensato alle "rogne" del 2t.. olio puzza e cose varie.. conviene allora prendere sti 4t da enduro?
io faccio molta strada perche quando devo andare in campagna sono 60km ad andare e 60 a tornare, con la 50 li faccio tranquillamente. ma non so se il 125 ne è in grado.. cioè.. regge sta strada.
poi a livello di telaio com'è?
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
gimbo93
Membro 50cc
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 29, 2006 5:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consiglio 125

Messaggio da leggere da gimbo93 »

alla faccia! comunque a mio avviso se ce la fai col 50 ce la fai anche con l'enduro 125 più scarso... forse l'unico problema visto i km che devi fare sono i consumi visto che se non mi sbaglio i 2t ripotenziati ciucciano parecchio rispetto a un 4t
IL MIO IDOLO è GANGIALF
Avatar utente
nabbo
Membro triciclo
Messaggi: 116
Iscritto il: mer giu 03, 2009 11:26 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consiglio 125

Messaggio da leggere da nabbo »

ktm 2t e non sbagli a parer mio..
M2O DIABOLICA..FOREVER!!
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consiglio 125

Messaggio da leggere da leo89 »

se vuoi prendere una cosa racing prenditi un 2tempi,un 4t racing ha un'infinità di manutenzione e non è così semplice metterci le mani,e poi vuoi mettere il tiro di un 2t con quello di un 4t (a parità di cilindrata)...se invece devi andari a scuola e cose simili prenditi un 124 4t (tipo il caballero) oppure un husky wre,ci puoi fare sempre enduro, ma non hai un'ottima ciclistica (wre) e un motore bello potente (caballero). se vuoi fare enduro serio prediti una racing come un k ,un gas gas (che nasce come moto da enduro ed è spettacolare) o un husky wr,un tm enduro ma ti sconsiglio le japponesi,che per il cross sono perfette ma per l'enduro no.tieni conto che con i racing devi farti la miscela da te e i consumi si sentono(carburatori grossi e motori spinti),soprattutto se devi fare 120km di trasferimento ogni volta
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consiglio 125

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

ktm oppure honda... il cr (ripotenziato) fa veramente paura...
Avatar utente
Matt94
Membro 50cc
Messaggi: 478
Iscritto il: dom apr 19, 2009 9:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consiglio 125

Messaggio da leggere da Matt94 »

leo89 ha scritto:se vuoi prendere una cosa racing prenditi un 2tempi,un 4t racing ha un'infinità di manutenzione e non è così semplice metterci le mani,e poi vuoi mettere il tiro di un 2t con quello di un 4t (a parità di cilindrata)...se invece devi andari a scuola e cose simili prenditi un 124 4t (tipo il caballero) oppure un husky wre,ci puoi fare sempre enduro, ma non hai un'ottima ciclistica (wre) e un motore bello potente (caballero). se vuoi fare enduro serio prediti una racing come un k ,un gas gas (che nasce come moto da enduro ed è spettacolare) o un husky wr,un tm enduro ma ti sconsiglio le japponesi,che per il cross sono perfette ma per l'enduro no.tieni conto che con i racing devi farti la miscela da te e i consumi si sentono(carburatori grossi e motori spinti),soprattutto se devi fare 120km di trasferimento ogni volta
ho guardato proprio oggi perchè mi voglio informare sui 125 per quando sarà il momento e hanno detto che i 125 4t sono scarsi come potenza rispetto ai 2t (fatta eccezione per il caballero 125 h2o), ma sono motori costruiti per durare e non avere problemi
- 2t: tanta manutenzione ma in casa
- 4t: poca manutenzione, ma devi andare da uno bravo

io mi prenserei un bel caballero 4t enduro
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consiglio 125

Messaggio da leggere da leo89 »

bravo,se puoi prendi quello a liquido
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consiglio 125

Messaggio da leggere da giovysi »

che lo prendo a liquido è sicuro.. per la miscela lo so.. già la faccio per i fatti miei in casa per il si, e per la xtm.
nel 4t mi dicevano basta che fai tutti i tagliandi sei a posto..
2t ripotenziati dici elaborati? io l'unica cosa che farei in un 125 è uno scarico.. sia 4t che 2t. comunque come cilindrata già mi basta...
quindi x l'enduro qualcosa di europeo.. ora mi informo. intanto ho provato una cr125 nuova.. elaborata con scarico e centralina.. diciamo che dalla casa giappo mi aspettavo di meglio..
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: consiglio 125

Messaggio da leggere da leo89 »

le giapponesi nascono come cross e poi vengono omologate qui in italia (vedi hm per onda, valenti per suzuki e kl per kawa..),quindi hanno dei motori più cattivi e con molti alti ma pochi bassi,e questo tipo di erogazione non va bene per l'enduro.il caballero credo che se fai i tagliandi non ci devi mettere le mani ulteriormente (a parte rotture) e reputo che tra i 4t enduro sia il migliore.tra i 125 da enduro serio ti consiglio k e gas gas(ho un gg e mi trovo benissimo,componentistica seria e motore bellissimo),l'unica cosa è il consumo spropositato(kehin 38),soprattutto se ci devi fare lunghi tratti ti ci vuole la cisterna dietro (per fare 120km,viaggiando piano e sottocoppia direi che un pieno ti basta a malapena)
ps ripotenziati intendo senza i fermi che gli farebbero fare meno di 15cv come scritto sul libretto
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: consiglio 125

Messaggio da leggere da giovysi »

ho visto pure il tm.. ma se mi dici che con un pieno si stenta a fare tutta quella strada mi sa che prenderò qualcosa di più calmino.. il sito della fantic non funziona.. ora vedo che fare..
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti