ecco...quello che mi incuriosisce di piu è perche vi piace elaborare i moped e non altri tipi di "moto"...
inizio io...
la passione per i motori è nata dalla passione della moto, attaccata da tutta la mia famiglia (ex trialisti)
e per i moped non so, è come una specie di "sfida"....far correre veramente un motorino nato per andare a velocità tranquille,consumare poco....in parole povere....andare a prendere il pane!
Da piccolino avevo un monte di macchinine...e tutt'ora ho un sacco di modellini qua in camera...poi abitando in campagna sono sempre tra i motori : trattore,motofalce,mietitrebbia,ecc...e poi diciamo che "la goccia che ha fatto traboccare il vaso" è stato il mio primo go kart.....poi dopo aver compiuto i 14 anni come la maggior parte dei ragazzi mi sono appassionato a scooter,apine,moto,ecc....
anche x me la passione è nata in casa (crossisti) e visto che il padre non mi lasciava mettere le mani sulla moto, e aveva anche ragione, ho iniziato a smontare il ciao, vedere come funzionava e a farci i primi lavoretti.
da poco mi è arrivato il mio primi 65 è già pronto mi basta montarlo.....non vedo l'ora!!!!!
A me da piccolo piacevano un casino i camion...poi mia sorella più grande aveva del lego e visto che ci giocavo un macello me ne hanno comprati ancora (costruivi camion,scavatori cingolati,camper e roulotte ) Poi un'estate andando in vacanza in montagna e vedendo un macello di ape 50 li ho detto: "è il veicolo che fa per me"
BB93 ha scritto:di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
io inv abitando in campagna (trattori ecc) ho da sempre la passione x i motori e da un'anno x i motorini,api,moto perchè mi hanno dato un ape e ho 3 o 4 motorini...
io vivo in campagna e sono sempre stato curioso sui motori(trattore,tagliaerba ecc) fin quando 3 anni fà mio padre mi portò a casa 2 motori 4t di tosaerba e da li che ho iniziato a smontarli rimontarli..inoltre sono pieno fino al collo di motorini vecchi tipo anni 50-60 guzzi 75,innocenti 50 a 2 marce,califfone,peugeot ecc...tra cui un laverda 250 enduro..diciamo che mi diverto un casino a rimetterli in sesto!!..il ciao l'ho preso a 14 anni e da quella volta passo molto tempo a elaborarlo con i miei amici tutti con la passione per i motori e ci divertiamo un casino.
QUANDO TUTTI UDIRONO L' ULULATO DEL DISCO ROTANTE CAPIRONO CHE NIENTE ORMAI SI POTEVA FARE PER CONTRASTARLO....
io volevo un qualsiasi mezzo per andare in giro che non ti faceva faticare... poi piano piano... tira giu il filtro... tira giu il carburo... tira giu la frizione... ecc. ecc... ho imparato tutto. io adoro specialmente il famossissimo ciao perchè hai tutto il motore in 40 cm di spazio!!!!! è semplice e ti puoi sbizzarrire facendoli a dietro tutto quello che vuoi!!!!
Ciao!!!, a me la passione dei motori mi è venuta per merito di alcuni miei cugini, che mio padre essendo Siciliano, voi potete immaginare che sono nato tra Vespa e Zip, poi vedendo Fast And Furious 1 e 2 (io li ho visti tutti, ma a quei tempi c'erano solo quelli), un giorno mi è venuta l'idea di farmi un Ciao, e cosi fù grazie ad un meccanico che melo regalò nuovo, smontando e rimontando ho imparato!!!, dopo purtroppo mia madre avendo una macchina vecchia (ford fiesta 3) non potevo più avere la scusa della sua macchina che non partiva, perchè mi chiedeva di metterla apposto. .
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
a me la passione è nata 14 anni quando avevo ancora un ciao...( adesso non ce lo piu' ) mi divertivo tanto andare nei campi e fossi....era bello un bel po'....poi purtroppo lo venduto e cosi ho comprato un ape...anche se con questa non vado fuoristrada...ma comunque mi piace sempre guidarla e andarci in giro....
Ciao
Se la paura fa 90...io la supero di brutto!!!!! xD
A casa avevo un ciao, i miei non volevano prendermi lo scooter, inizialmente non lo usavo... è rimasto lì fermo per un po', poi stufo di pedalare in bicicletta ho deciso di usarlo come "mezzo di trasporto"... mio papà che mi diceva "non lo elabori" e poi mi accompagnò a comprare la prima marmittina da un signore del paese, successivamente mi portò a casa un d.41 polini usato... aaah... che ricordi...
come mi è nata?
beh cè da ridere...ero sul portico con mio papà...avevo un motore iveco 8000 del fiat 780 su un telaio di tubi...mentre passavo con la bici mi sono rabaltato e ho battuto la testa sul motore...e da li mi è nata la passione dei motori...che strano èh?
alle medie c'era un mio compagno di classe con un ciao..in seconda media ha cominciato a usarlo per i campi, e noi andavamo con lui a provarlo..poi l'ha elaborato..marmitta..gt..carter..19..albero..e dopo un anno di elaborazione, la ciliegina sulla torta, ATG! (in collaborazione con narder )..mi piaceva un casino quando arrivava col suo ciao che faceva un rumore da bestia, spettacolare.
poi comprai anche io un ciao, e gli misi il motore che aveva lui prima dell'atg..quello della mia elaborazione (venduto )..
io prima dei motori sono appassionato della velocità,fin da quando in bicicletta facevo impazzire le vecchiette facendogli i peli ...del mezzo perfetto che in un curva non deve frenare...poi aarivò l ape!
E da lì è cominciato tutto...
Pivelli col papero,vi prendete male quando vi passo con l ape eh?????
ma...con il primo ciao,a furia di continuare a smontarlo e rimontarlo...è nata la passione,tant'è vero che adesso ho 2 ciao e un si,e mi metto molto volentieri anche a lavorare sui moped dei miei amici...
Trovando un vecchio ciao sotto una serra. Da li è partito tutto. Sistemato, prime corse, poi altro motorino, poi 125 enduro ed ora tra una cosa e l'altra sono a quota 7 mezzi.
Ora dovrei fare un ciao 80 proma avionik. Appena lo faro' postero' l'elaborazione
io vado in moto da quando ho 6 anni, ho iniziato con il 50 della ktm ad andare per argini con mio papà...poi sono passato all'ottantacinque...ma la vera passione è scattata questa estate, quando per scherzo ho tirato fuori il vecchio ciao di mia zia, fermo da una vita, e ho pedalato per mezzora per farlo ripartire!!!
fin da quando èro piccolo mio padre mi raccontava che lui quando èra giovane aveva un officina con suo padre...faceva tutto da se smontava motori regolava le valvole ecc ecc insomma meccanico di vecchio stampo anche se quando mi ha detto che non sapeva usare la fresa ed il tornio mi sono depresso ahah no dai...comunque piano piano mi sono incuriosito il mio primo motorino è stato un si ansi per la precisione ne ho avuti due di si che stanno li a roma precisamente a primaporta in campagna da mia zia...siccome qui al mio paesino che odio c'è un mio compagno di classe che aveva suo padre che aveva un officina di motorini cosi da lui comperai un dr non ricordo la cilindrata ma credo 50 e una marmitta della polymer...li montai sul si e ebbi subito grandi soddisfazioni più che altro perche l'avevo montati io...poi mi è arrivata l'aprilia da motard 50 e anche li gli misi un top nero un 21 pacco lamellare sensa strozzature il toem che alla fine non serve a niente una marmitta arrow pignone da 15 denti filtro a specchio della top e devo dire che andava parecchiuccio ma non so la velocità effettiva perche il pignone da 15 non lo avevo mai tirato con quel motore ma non ricordo il motivo...comunque sentendo parlare questo mio amico che aveva il padre meccanico e diceva che il su padre aveva fatto una vespa proto che gli faceva 160 che ancora mi rimane dura a crederla perche gia a 130 effettivi credo che gia si sudi a freddo su una vespa figuriamoci a 160...quindi d'estate trovai un lavoretto da meccanico che ringrazio ancora il mio principale perche è propio lui che mi ha dato tanta esperienza su questo campo e mi ha fatto crescere la voglia il mio primo giorno in officina chiusi subito a freddo un blocco vespa che aveva un 100 polini e li ancora non capivo bene il procedimento di come si chiudeva ma poi piano piano capi...poi siccome vedevo tutte queste modifiche e gli chiedevo sempre ma i travasi non li allarga mai nessuno ecc ecc e lui ma qui non sono capaci non conoscono ste modifiche cosi io incuriosito mi feci dare il suo libro di facchinelli il famoso libro che ancora tengo in camera cosi iniziai a leggere e rileggere non capivo subito molte cose perche magari ancora non conoscevo determinate cose sul motore ma piano piano imparai...poi la cosa che mi ha fatto sviluppare la passione di ELABORARE è stata che io vissi che oramai il lavoro di meccanico non è più smonta aggiusta e rimonta...ma smonta ordina e rimonta in pratica usa e getta e poi oramai l'eletronica a preso posto di molte cose e a me non piaceva questa cosa cosi l'estate scorsa mi sono posto una sfida personale...elaborare un motore il più possibile sensa l'ausilio di eletronica insomma solo l'eletronica di base che c'e su un motore...poi mi registrai su et3 e anche li feci molta esperienza e vidi che le vespe fino ad oggi credo che siano i veicoli che gli si è stato fatto di tutto e di più...poi avendo scelto anche il professionale di meccanica sono stato ancora più inciato da un professore che avevo in terzo...e niente questa è una piccola parentesi della mia storia...posso dire che anche dopo aver visto il film di enzo ferrari la mia passione è cresciuta a dismisura dopo che si vede quel film pensi che è possibile diventare qualcuno...
le frasi che stimo più di tutti sono...quella della ferrari...
1) UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA.CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA...FRASE MOLTO PROFONDA
2) NIENTE E' IMPOSSIBILE BASTA VOLERLO
3) TUTTO VA SU TUTTO
quindi concludo che mettetici anima e corpo questa è una bellissima strada a senso unico una volta che imbocchi è difficile che riesci a tornare indietro...
cordiali saluti...simone...
scusase per il mio poema...avessi dovuto scrivere un tema di italiano in questo poco tempo non ci sarei riuscito
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA',CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA
ci sono nato,senz a che in famiglia mia nessuo facesse il meccanico,ho scalpitanto tanto e a 8 anni mi è stato regalato un malaguti minicross (di quelli con ancora il minarelli p6) che poi quando ho avuto 11-12 mi sono fatto influenzare da mio cugino che era pazzo per il fifty e la vespa,e mi dava qualche consiglio,verso al 2 media ho cominciato samontare i rimontare il motore della pe e della vespa (ciao compreso) con pochi successi dovuti alla mia inesperienza,da allora ho cominciato a andrea vedere come lavorava e acheidere le cose al babbo di un mio amico che fa un officinetta,ho cominciato a capire meglio e quando avevo 14 (2003 2004 ho rifatto il motore all ape con le prime modifiche(85 dr mazzucchelli anticipato pignone da 16 leovinci e 19\19)e cosi via fino a che sono arrivato a un livello alto il quale l' anno scorso mi ha permesso di andare a fare il meccanico in un team sport production......
la vespae la fica e rimasta la mia passione primaria insieme alla meccanica
specifo anche che vivendo in campagna posto per girellare e fare danno ne ho avuto anche troppo!
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
penso intorno ai 13 anni quando un amico mi venne a trovare su una minimoto tipo custom e poi su una vespa trovata nella spazzatura,a dire il vero pero' mi affascinava molto anche il decespugliatore,quando mio padre ci metteva la miscela con la benza rossa
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore Piaggio Ciao in via di rianimazione Guardalo
come molti di voi,la passione è nata vedendo trattori,poi camion ed escavatori...quando avevo 14 anni volevo qualcosa per cui spostarmi e così,NON POTENDO SCEGLIERE,mi sono beccato la vespa di mio zio...
sottolineo che la passione per trattori,camion esavatori ecc. c'è ancora...
che sia a cabina larga o stretta voglio anch'io un apetta
L'HOUSE E L'ELETTRO SONO SOLO UNA MODA,L'ITALODANCE è LEGGENDA
Il Si è stato il mio primo (ed unico) motorino, la passione è nata quando ho dovuto iniziare ad ingegnarmi quando c'era qualche magagna, non avevo soldi ed andavo un po' avedere dai meccanici come si facevano i lavori, chiedevo qualcosa.... ho sempre lavoricchiato su si e ciao, poi è arrivata la prima moto, poi la macchina, poi sempre meno tempo tra lavoro e caxxate varie... alla fine dopo 15 anni da quel primo si, me ne sono procurato un altro ed ho ricominciato a trafficarci intorno come ai bei tempi Frullini ne ho guidati tanti , dal 50 al 500 e non si puo' dire che vadano male, anzi... ma quando ho dovuto procurarmi di nuovo un due ruote mio per esigenze di mobilita' non ho avuto dubbi, sarebbe stato di nuovo un si... perche' mi piace come gira il motore, perche' beve poco e con un minimo sindacale di manutenzione non si ferma mai, perche' quando si inizia ad elaborare si sente subito che il carattere del motore cambia..... perche' si mette in moto a pedali, perche' non ci sono batterie che si scaricano, motorini d'aviamento che non vanno, perche' mi diverte farmi la miscela sempre alla percentuale che voglio io.... perche' questi motorelli sono un mito, e non esiste uno sputer che tra quarant'anni sara' ricordato con affetto come un ciao!!!
per me è nata a 11 anni quando ho fatto amicizia col mio vicino di casa e elaboravamo sempre un vecchio nrg,e poi il cugino mi ha regalato un bravo,poi ho preso un si gli ho rotto il telaio e ora ho il ciaetto
io invece fin da quando avevo circa 7/8 anni andavo dal mio vicino di casa, appassionato e meccanico di Ducati, a vedere come funzionava questo e quello... mi piaceva sentire il suono della sua Ducati da pista quando la metteva in moto nella sua mini officina, ho visto mio papà fare su la vespa che ho postato nelle elaborazioni, poi andavo avedere i trattori che aravano, le mietitrebbie ecc. poi in maggio 2008 feci il patentino e mi arrivò un ciao mezzo rosso e mezzo arrugginito, ma con i cerchi in lega che sono fighissimi ( rimesso a nuovo poco meno di un mese fà) smontato, pulito e rimontato tutto io (e quelle poche cose che non capivo mi diceva mio papà).
questa è la mia storia... tra poco mi dovrebbe anche arrivare un Bravo semidistrutto... speriamo (così lo rimetto a nuovo anche quello)
ciao!!!
Probabilmente l'unico con il Ciao originale e la Top one...
i miei non sono mai stati appassionati di moto o motori mio padre è tuttora ignorante in materia mentre io non so come mai non potrei vivere senza una moto da mettere a posto ho avuto molte moto prima avevo un malaguti tipo ciao poi a 14 anni ho preso un fantic 50 del'82 che ho sbiellato e da li ho imparatoad aprire un blocco cambiare pezzi
da li è nato il nome dexter un mio amico un giorno viene nel mio garage e mi fa : ei sembra di essere nel cartone animato uno dice si che va e laltro diche che non va!
poi un giorno un mio socio mi ha fatto provare la sua ape cros con il 105 e tutto il resto originale
e da allora ho un ape che un po alla volta ho ricostruito.
in seguito il trial lo ho venduto e ho preso anche un cre del 2002 con il 75
PIERINO è INTERROGATO!
LA MAESTRA CHIEDE A PIERINO: è VERO PIERINO CHE LE API VEDONO I COLORI DIVERSI DI QUELLI CHE VEDONO LE PERSONE?
PIERINO RISPONDE: TUTTO DIPENDE DALL' OSCURAZIONE DEI VETRI
Da quanto ero piccolo... andavo matto per gli automodelli a scoppio!!
Poi un amico mi ha fatto fare un giro sulla sua minimoto da cross con motore 70, è ho cominciato ad andare su di giri!!
Poi il mio miglior amico ha rimediato un boxer, è inutile dire i giri, e è inutile dire anche in che stato lo abbiamo ridotto!!
Poi mi è capitato un si, che si trovava sotto l'acqua da circa 6/7 anni! L'ho portato in cantina e ho cominciato il restauro chiedendo aiuto a CCC... non c'è voluto molto per cominciare ad elaborare!! PS: mio padre è appassionato di motori!
io sono sempre stato appassionato... gia da piccolo andavo a fare i giri con mio papà, poi dopo aver rotto per la moto per molti anni a 14 anni è arrivato il primo endurino, tenuto originale fino a quando non ho avuto il patentino, poi giu di elaborazioni... mio padre si mise in testa di farmi fare gare... mi faccio tessera e licenza e inizio la prima gara... finita in ambulanza perchè mi ero incastato e non riuscivo piu ad uscire ed ero andato in calo di zuccheri XD...due mesi dopo eravamo in un concessionario a prendere il fantic reg competizione tutto contento inizio a fare gare con quello e riesco a vincere il campionato regionale e ero 3° nel triveneto...l'anno sucessivo mi prendo il 125 tm sempre per fare gare... da la decido di prendere un ciao per andare in giro senno distruggevo subito la moto... fatto fuori un motore trovo un'occasione e prendo un'altro ciao che dopo vendetti a pezzi... avevo voglia di qualcosa di piu veloce e con le marce... allora vado sul mitico fifty, con 15/15 motore 75 polini e marmitta fabrizi... un mostro... dopo però sbiellai e lo ho ancora nel sottoscala... quest'anno mi sono preso la moto nuova... un bel tm250en 2t... e continuero sempre con l'enduro!!! perchè secondo mè è lo sport piu bello...
Allora la mia è una luga storia...ai tempi in cui io avevo 12 anni vedevo sempre mio nonno con le mani sporche,non sapevo di cosa ma erao sporche,allora io ero curiosissimo di saperlo e quindi un bel giorno lo seguii e vedi che stava restaurando una sua vecchia moto,allora mi misse ad aiutarlo io a lui e ho scoperto che era divertente,quindi mi fece dare dall altro mio nonno il piaggio si,per prima cosa lo portaii dal meccanico a fargli montare i peyyi e poi mi misse ad iniyiar ad andarci ingiro,era divertente,poi pian piano lo elaborai sempre di piu e mi divertisse sempre di piu,poi cambiai i copertoni,la fine del mondo,troppo divertente piegare in curva e in rotonda,poi presi anche un ciao,subito elaborato per fare del puro cross,poi un bel giorno intanto che piegavi una pediv
Il 92% dei Teenagers ascolta musica House o truzzate. Solo l'8% dei ragazzi ascolta musica Metal o Rock. Usala come firma se sei uno dell'8%. W METAL