-------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

-------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da moraz_90 »

Scusate il termine nel titolo, ci ho pensato un paio di volte prima di inserirlo, ma alla fine ho deciso di metterlo (tanto lo usano anche in politica quindi.....)

guardate questo video, tutto per intero, spero che faccia effetto, diffondetelo anche!!

http://www.youtube.com/watch?v=DcdE0wdo41A
Avatar utente
Angus93
Membro 80cc
Messaggi: 1695
Iscritto il: dom apr 12, 2009 3:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ---------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA---------------

Messaggio da leggere da Angus93 »

A mio parere è un pò troppo tragico e diciamo quasi "fantascientifico" (nel senso che ci sono alcune scene al limite della realtà...) ma comunque fa sicuramente riflettere..... :( :( :(
MARCO SIMONCELLI N. 20/01/1987 M. 23/10/2011... ADDIO CAMPIONE!!! =(

"Mai discutere con un'idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza..." Oscar Wilde.

GOD DOES NOT EXIST.... ateo per scelta.
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ---------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA---------------

Messaggio da leggere da moraz_90 »

Angus93 ha scritto:A mio parere è un pò troppo tragico e diciamo quasi "fantascientifico" (nel senso che ci sono alcune scene al limite della realtà...) ma comunque fa sicuramente riflettere..... :( :( :(
non sono scene al limite della realtà... siccede di peggio!! ed è proprio il fatto che le immagini sono forti che fa riflettere... anzi... fa addirittura prender paura..
Avatar utente
speed4life
Membro 50cc
Messaggi: 540
Iscritto il: ven nov 21, 2008 7:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ---------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA---------------

Messaggio da leggere da speed4life »

grande, sicuramente, qualcuno ci penserà di più, prima di prendere una curva più larga del normale...
Avatar utente
pol65
Membro 50cc
Messaggi: 879
Iscritto il: ven feb 16, 2007 8:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: ---------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA---------------

Messaggio da leggere da pol65 »

fa molto effetto...sono rimasto senza parole... :|
MALOSSI Ipermatic Trofeo 60cc
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: ---------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA---------------

Messaggio da leggere da danielem.91 »

In queste scene si possono rispecchiare molte vittime di incidenti stradali,quindi non mi sembra poi così fantascientifico....a volte non giova nemmeno "sfogarsi" in luoghi adeguatamente attrezzati e non basta nemmeno saperci fare (Ricordatevi l'incidente di Daijiro Kato nel 2003 nel mondiale di Motogp)
Avatar utente
kominatuning
Membro 50cc
Messaggi: 535
Iscritto il: gio ott 09, 2008 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da kominatuning »

e......se a qualcuno piace correre (come il sottoscritto) va in pista, si mette la tuta e il casco cosi se succede qualcosa al massimo ne paga le conseguenze solo lui! perche' c'e' troppa gente che perde le penne per strada per colpa di scemuniti con il macchinone che corrono e fanno danni !!!
spero siate d'accordo con me!
Avatar utente
Ape Mad Caw
Membro 65cc
Messaggi: 1133
Iscritto il: mar dic 11, 2007 6:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da Ape Mad Caw »

beh chi d noi non ha mai alzato il gomito?
beh io mi definisco un diavolo ma col cervello.
Vado forte nelle strade isolate dove non passa nessuno e se mi ammzzerò la colpa sarà solo mia.
Ma se un giorno sarò la causa d morte di qualcuno vi do il permesso di uccidermi.
Pivelli col papero,vi prendete male quando vi passo con l ape eh?????
Avatar utente
andre2121
Membro 100cc
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da andre2121 »

BRAVO MORAZ

Però c'e da dire una cosa, molti degli incidenti che fanno vedere sono causati dall'amore(Tipo quello alla fine o il ragazzo che attraversa la strada)...Ed è un controsenso (a parer mio)
stai soffrendo? NO
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: ---------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA---------------

Messaggio da leggere da teus »

Angus93 ha scritto:A mio parere è un pò troppo tragico e diciamo quasi "fantascientifico" (nel senso che ci sono alcune scene al limite della realtà...) ma comunque fa sicuramente riflettere..... :( :( :(
Si vede che non sai come funziona la realtà.

Mio fratello quando aveva circa 14 anni ha perso due amici. Una macchina a 180km/h li ha centrati in pieno sullo scooter. Hanno recuperato le PARTI (il botto li ha 'spezzati', ma sinceramente preferisco non soffermarmi troppo sulle immagini) in mezzo ad un campo di grano..

Neanche 5 mesi fà, un ragazzo 18enne di como con una Punto abart ha perso il controllo della macchina (120km/h su una strada con limite a 70.. strada in salita e con un pò di curve) e ha tagliato una curva.. Dove stava passando una ragazza con uno scooter.

Fantascenza? no, realtà... purtroppo succede.

Io avevo visto questo qualche tempo fà: http://www.youtube.com/watch?v=Raj2NgQO ... re=related
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
moraz_90
Membro 125cc
Messaggi: 4126
Iscritto il: dom giu 11, 2006 7:37 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da moraz_90 »

distrazone...
Avatar utente
bigtop17
Membro 100cc
Messaggi: 3669
Iscritto il: mer gen 10, 2007 5:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da bigtop17 »

dvevo andare a cenare..ma mi è passata la fame... :doubt:
...perchè la vita è un brivido che vola via,è tutto un equilibrio sopra la follia..sopra la follia...
klicca qui!
http://www.sexy-lena.com/?uid=421081
ChristianLeBartz
Membro 50cc
Messaggi: 732
Iscritto il: dom mag 04, 2008 6:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da ChristianLeBartz »

La cose da capire sono 2: Bisogna guidare qualsiasi veicolo per strada con cervello, sempre con mille occhi per mille possibili potenziali occasioni che possono rovinare una vita, mai stare distratti, anche solo fumare mentre si va in moto(cosa vista fare da molti), oppure ascoltarsi la musica con anche solo una cuffietta, si è un pochino più leggeri e gasati che ci si trova spacciati per terra e con le ossa in briciole.
Poi bisogna capire che la strada non è una pista, esistono dei limiti che vanno rispettati, perchè ognuno di noi può credersi il valentino rossi della situazione in sella alla sua moto, ma non è così semplice.
Un ragazzo che conoscevo è putroppo mancato in un incidente stradale, guidava il suo amico un renault kangoo, non so se c'èra del ghiaccio o era scivoloso l'asfalto, sta di fatto che andava un pelino veloce, la macchina non ha tenuto e si sono trovati contro un albero, il ragazzo che guidava non si è fatto quasi nulla, purtroppo il passeggero è deceduto per complicazioni ed emorragie interne la stessa notte dell'incidente in ospedale.
La vita è una sola, quindi è meglio usare il cervello, che farsi guidare dalla foga e dagli ormoni
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da teus »

Comunque, se guardate su youtube noterete che la maggioranza dei video sono in francese.
Perchè nelle reti italiane non ho mai visto nulla del genere....? Mah
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
LELE96
Membro 80cc
Messaggi: 1561
Iscritto il: lun feb 02, 2009 9:54 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da LELE96 »

Ragazzi, mi viene da piangere, io mela son vista brutta molte volte anche quando usavo la bici, per colpa di qualche pazzo, il padre di un mio amico si vanta perchè fa i drift per strada e va forte, io certa gente non la capisco proprio :(
Quando un uomo con il base incontra un uomo con il simo, quello con il base è un uomo morto...
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da Renzo »

un pò drastico come video ma penso faccia il suo effetto, l'altra sera una ragazzo che fa la 5^meccanici nella mia scuola ha fatto un incidente con la clio e purtroppo c'ha rimesso la vita, penso sia una delle morti più stupide specialmente a questa età perchè non è possibile morire a nemmeno 19 anni lasciando una famiglia nel dolore e la ragazza che quella sera non l'ha più visto arrivare...
io non lo conoscevo di persona sapevo chi era così di vista ma stamani ho visto la foto sorridente sul giornale e la macchina nel fosso e mi si è chiuso lo stomaco, fino alla settimana prima lo vedevo passare per i corridoi e adesso non c'è più
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
alex07
Membro 50cc
Messaggi: 327
Iscritto il: mer dic 12, 2007 8:31 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da alex07 »

di sicuro è un video che fa pensare...di vita ne abbiamo una sola è un peccato perderla per delle ca**ate!
1.3.1.2.
Avatar utente
andre2121
Membro 100cc
Messaggi: 2745
Iscritto il: mar nov 20, 2007 9:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da andre2121 »

teus ha scritto:Comunque, se guardate su youtube noterete che la maggioranza dei video sono in francese.
Perchè nelle reti italiane non ho mai visto nulla del genere....? Mah

Giusta osservazione
stai soffrendo? NO
Avatar utente
minarelliv1
Membro 65cc
Messaggi: 1188
Iscritto il: sab nov 01, 2008 11:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da minarelliv1 »

a mè queste cose mi fanno venire una rabbia che voi non immaginate..quante vite spezzate per niente..per una distrazione..per aver bevuto..per essersi drogati...
poi qualcuno mi spieghi questa cosa.....
perchè fanno i limiti ad esempio di 130 in autostrada e le macchine possono tranquillamente raggiungere i 180? addirittura 300...per le sportive? no ma ditemi voi ..io non mi capacito di ciò! bho vabbè sarò io che non capisco...
FIFTY TOP EVOLUTION...VERSIONE 2010....TANTA ROBA..
Avatar utente
breina
Membro 50cc
Messaggi: 609
Iscritto il: sab gen 12, 2008 8:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da breina »

ai fatto bene moraz a inseriere il video speriamo che molta gente riesca a riflettere!
IO FACCIO PARTE DI UPTTPU
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da ago_94 »

bravo teus.

infatti mi chiedevo se costa molto inserire uno spot del genere da 30 secondi,
nella televisione... si certo 30 secondi sono molti per una pubblicità però...
cioè noi possiamo fare il nostro: far passare questi video, far pensare un po la gente (anche noi, ovviamente). ma la televisione potrebbe essere un mezzo, veramente, "di massa" per sensibilizzare!
Avatar utente
gabri89
Membro 80cc
Messaggi: 1726
Iscritto il: ven mar 03, 2006 8:43 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da gabri89 »

IL viedo è certamente molto crudo,ti fa capire come vanno le cose per le strade quando al volante c'è qualche cretino che per un motivo o per un altro viaggia a velocitò ben oltre i limiti stabiliti.
Ora vi racconto un incidente capitato a 5 ragazzi di non piu di 25 anni qua a Firenze.
Un sabato sera come un'altro,partito con le migliori intenzioni di 5 amici,la macchina la prende un neopatentato da nemmeno 2 settimane,come spesso succede si alza un po troppo il gomito e sulla strada del ritorno a casa,in una strada con un limite non superiore ai 70 orari,questo ragazzo ubriaco,ha preso una delle tante rotonde a piu di 100 all'ora e la macchina si è letteramente alzata in volo per poi schiantarsi su di un albero.I 3 passeggeri dietro sono morti sul colpo,quello che stava accanto al guidatore è schizzato come un proiettile fuori dal vetro perchè non aveva la cintura,è entrato in coma e pochi giorni dopo è morto.L'unico sopravvissuto,per ironia della sorte,è proprio il guidatore.Ora secondo voi, questo ragazzo come si dovrebbe sentire???avrà il rimorso per aver ucciso 4 persone soltanto perchè non è stato responsabile nel bere poco..
Io stesso quando sono in motorino,mi incavolo come una scimmia quando gli autisti ti si infilano nel mezzo alla strada.Ragazzi come diceva un cartellone pubblicitario qui a firenze( non so se anche da voi)
LA VITA è UNA SOLA ,NON PERDERLA PER STRADA.
Passo e chiudo
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da Filippo »

teus ha scritto:Comunque, se guardate su youtube noterete che la maggioranza dei video sono in francese.
Perchè nelle reti italiane non ho mai visto nulla del genere....? Mah
...a scuola mia fanno sensibilizzazione su queste cose qua anche legando alcol ecc...

...comunque pensiamoci prima di fare cazzate...perchè ne basta una per rovinarsi...

...e ricordiamoci che più di 6000 persone muoiono sulle strade italiane ogni anno (escluse quelle per complicazioni legate ad incidenti ecc...)...

...questa è una vera guerra...
Avatar utente
hellas91
Membro 100cc
Messaggi: 3245
Iscritto il: mar apr 17, 2007 10:57 pm
Ha ringraziato: 9 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da hellas91 »

ago_94 ha scritto:bravo teus.

infatti mi chiedevo se costa molto inserire uno spot del genere da 30 secondi,
nella televisione... si certo 30 secondi sono molti per una pubblicità però...
cioè noi possiamo fare il nostro: far passare questi video, far pensare un po la gente (anche noi, ovviamente). ma la televisione potrebbe essere un mezzo, veramente, "di massa" per sensibilizzare!
Ma vi sembra uno "spot" trasmissibile in tv? Va bene la prevenzione ma dai,questo è eccessivo(o meglio,eccessivo per la televisione)! La televisione non la vediamo solo noi,un bambino cosa direbbe se si trovasse a guardare uno spot del genere?
E per chi dice che le macchine che compriamo corrono troppo nonostante il limite dei 130.. e allora le cicche? Come mai vengono vendute nonstante siano assolutamente dannose per la nostra salute?

Comunque per strada e non solo,massima attenzione sempre,basta un iente!
Immagine
_Il Mago Del Ciao_
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: dom apr 19, 2009 7:39 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da _Il Mago Del Ciao_ »

:D :) :( :o :shock: :? :idea: :!: :|
con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato !!!!!
Avatar utente
The Car Art
Membro 50cc
Messaggi: 316
Iscritto il: dom gen 28, 2007 11:03 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

-------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da The Car Art »

io dico soltanto una cosa, è inutile incolpare le case costruttrici di auto con la scusa che producono auto troppo potenti ecc..
che mi prenda una panda o una ferrari mi posso benissimo ammazzare con entrambe!
il controllo sta sempre in chi guida non nella macchina!
comunque logico che una macchina + sportiva ti porti la voglia di correre ma se una persona ha un minimo di coscienza ed intelligenza sa che non esiste solo lui sulla strada.
però bisogna pur dire che qui in Italia ci sono zone con certi limiti assolutamente REDICOLI.
Finché lo stato si interessa maggiormente dei soldi che può prendere dalle nostre multe che della nostra salute, continuerà sempre così!
un esempio lampante sono tutte le buche che abbiamo per strada.
è una cosa vergognosa!
Mentre noi siamo tartassati di multe x eccessi di velocità, ZTL, e chi più ne ha più ne metta per andare a lavoro[o chi fa l'autista] per lavorare, c'è chi perchè è una persona importate e ha un auto blu può andare a 220 in autostrada e star tranquillo!
IL_TECNICO
Membro 50cc
Messaggi: 962
Iscritto il: gio feb 19, 2009 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da IL_TECNICO »

è lo stato...lo stato permette di costruire macchine che superano i 130 ossia più che costruire di mettere in commercio publico nel senso che uno che ha un maserati 130 li passa di prima...ma perche je lo permettono? semplice:multe=soldi...queste auto invece dovrebbero essere destinate solo da pista...


ho quasi pianto da quel video :| ...mi ha fatto pensare al mio incidente...mica tanto per me,ma per gli altri che potevano rimanerci e come avrei vissuto io menomale che avevamo tutti le cinture "LA PRUDENZA NON E' MAI TROPPA E NON E' UN LIMITE" per colpa di un coglione come me che quella serà èra euforico ripeto non avevo fatto uso di alcol o sostanze stupefacenti...raga la vita è cara ed imprevedibile...che lo avrebbe mai pensato che finito tutto sono sceso dalla macchina con solo dei graffi intesta e gli altri non hanno riportato praticamente niente certo ogni tanto io qualche sbandamento di testa ma posso solo che ringraziare,ringraziare di essere ancora vivo e ringraziare le famiglie di questi ragazzi che sono state genitilissime da considerarmi ancora,ringraziare sietto"antonio" per avermi chiamato a sentire come stavo...ora in questo momento non potrei scrivere qui...ora in questo momento non potrei provarci con una ragazza...ci pensate? io si tanto...questi non sono argomenti ma sono esperienze di vita che vengono divulgati per aumentare l'esperienza degli altri purtroppo nell'esperienza dice che serva anche "la pratica"...


ma ricordatevi se uno la scampa da queste cose magari non si scampa da qualcosa di meno grave non si sa mai...


di cose da dire ce ne sarebbero tante tante che non si finirebbe mai...purtroppo queste cose si capiscono aime quando succedono solo li realizzi...


cordiali saluti
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA',CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA

BRT
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da danielem.91 »

IL_TECNICO ha scritto:è lo stato...lo stato permette di costruire macchine che superano i 130 ossia più che costruire di mettere in commercio publico nel senso che uno che ha un maserati 130 li passa di prima...ma perche je lo permettono? semplice:multe=soldi...queste auto invece dovrebbero essere destinate solo da pista...
guarda che se ti dice male ti ammazzi anche con una macchinetta poco potente....(senza offesa..non ti ricorda niente?)

per ago 94:purtroppo secondo me la pubblicità non basta,perchè li per li ti colpisce...ma poi entri in macchina,giri la chiave e via..come hai sempre fatto...magari con un minimo di attenzione in più..ma con il tempo tornerai ad avere la stessa attenzione (poca,sempre poca visto che si tratta della strada)
La società ci impone di essere sempre costantemente iperattivi,poi c'è anche una vocina chiamata buonsenso..ma molti quella vocina non la sentono proprio...un pò per la fretta,un pò per gasarsi e per provare l'ebrezza della velocità,un pò per tanti fattori...e a volte il non ascoltare quella vocina ti gioca brutti scherzi...
IL_TECNICO
Membro 50cc
Messaggi: 962
Iscritto il: gio feb 19, 2009 3:16 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da IL_TECNICO »

certo se ti dice male ti ammazzi ma c'è più probabilità che ti ammazzi a 200 che a 100 o eccetera...

cordiali saluti
UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA',CHE DIVENTA MITO,CHE DIVENTA LEGGENDA

BRT
ago_94
Membro 80cc
Messaggi: 2003
Iscritto il: mer ago 06, 2008 3:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: -------------NON FATE I COGLIONI PER STRADA-------------

Messaggio da leggere da ago_94 »

per hellas: beh, allora un bambino apre la televisione, finisce su CSI... mettiamo il caso che ci siano anche i genitori con lui... su CSI cosa puoi spiegare al figlioletto? su una pubblicità dove mostrano un incidente (ci sono immagini e immagini!) secondo me puoi già scambiare qualche pensiero con il ragazzo.
poi dipende anche se parliamo di ragazzi di 5 anni, 8 anni, 12 anni...
se vuoi che i ragazzi più piccoli non vedano queste immagini crude, metti le pubblicità dopo le 21.

per danielem.91: si, il mondo di oggi va di fretta, infatti come dici anche tu ogniuno di noi deve esser capace di valutare ogni situazione (il tuo buonsenso), non tutti lo fanno, ma secondo me tutti lo possono imparare a fare (partendo proprio da noi, compreso me ovviamente).
la pubblicità non basta: un detto che si dice quà in friulano "mior pan sence nie, o nie sence pan?" (letteralmente "meglio pane senza nulla, o nulla senza pane?") :roll: può essere già qualcosa. (è OT ma a scuola è venuto un pompiere a fare 4 e dico 4 ore di fila per istruirci sui tipi di incendi, primi soccorsi, e prevenzione... ci saremo scassati anche le scatole, ma le cose che mi toccano personalmente me le ricordo. Quindi lo stesso può valere per la pubblicità.)
cambiare la società mi sembra un po difficile....... :arrow: cambiamo noi! :wink:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 72 ospiti