C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Avatar utente
pippothebest
Membro 80cc
Messaggi: 2468
Iscritto il: mer ago 29, 2007 8:14 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da pippothebest »

gab_pei ha scritto:anche io ho avuto sotto mano un blocco elaborato da tormena per ciao. lavori fatti veramente molto bene. non so se nel mio disco remoto ci siano ancora foto.
basta guardare e postarle, come facciamo noi a riconoscerlo?
Avatar utente
Dayafter
Membro 50cc
Messaggi: 214
Iscritto il: lun ott 01, 2007 2:10 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da Dayafter »

Io ho avuto la FORTUNA di conoscerlo di persona, dopo anni che ne sentivo parlare e sentivo voci sul suo conto.

Al momento ha tipo sui 57 anni anche se a vederlo ne dimostra 10 di meno, a livello di preparazioni ne fa ancora sì, ma meno di una volta e tanti lavori li ha lasciati perdere, per esempio le marmitte su misura o certe lavorazioni fantastiche ma scazzose su vari cilindri..

Lavora sui ciao e vespe da prima dei 18 anni, io penso che se c'è un preparatore che conosce il ciao in ogni suo particolare, ma soprattutto il motore a 2 tempi ci sia solo lui, almeno in veneto, e in italia uno dei pochi.

Parlo di FORTUNA perchè mi sono reso conto che ha un'esperienza che nessun altro ha e con i tempi che corrono nessun altro potrà mai avere, dopo due ore passate a vederlo lavorare nella sua officina e a chiedergli varie cose ne sono ucito che mi sentivo tipo NEO in MATRIX quando gli hanno detto che il suo mondo non esiste.

Come preparazioni è variato molto nel tempo sia come teorie che come messa in pratica, i blocchi 60 e 65 polini fatti da lui praticamente non sono mai uguali, a seconda di quello che vuole tirarne fuori.

Scrivo perchè poco tempo fa ho provato un ciao 65 polini lavorato da lui, carter lavorati, albero anticipato, simonini e 13 e sono rimasto abbastanza impressionato, si impennava due tre volte di cattiveria in partenza poi allungava molto dignitosamente, senza una vibrazione e con un canto mai sentito su un ciao!

Scrivo perchè penso che chiunque come me abbia una passione per il 2 tempi e lo voglia capire fino in fondo dovrebbe provare a conoscere quest'uomo se ne avesse la possibilità, e IMPARARE da lui qualsiasi cosa si lasci scappare per i poveri mortali, visto che con i tempi che corrono nessun altro verrà dopo e molto probabilmente andrà tutto perso..
Anca se te va in cesa o a tor el pan, e curve ciapee sempre col fren a man!!

Non importa se impenni di un centimetro o di un kilometro.. L'importante è che impenni.. (By tiapinna)
fra. tormena
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 26, 2010 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da fra. tormena »

ciao, posso specificar solo una cosa, il figlio cioè mio fratello non è morto a 14 anni, è ancora vivo, certo che ne inventano di tutti i colori per render i fatti interessanti.. comunque buon giorno a tutti :)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

fra. tormena ha scritto:ciao, posso specificar solo una cosa, il figlio cioè mio fratello non è morto a 14 anni, è ancora vivo, certo che ne inventano di tutti i colori per render i fatti interessanti.. comunque buon giorno a tutti :)
Ciao e benvenuto,
porta i miei omaggi al Papà... e ditemi un po', avete preso anche voi dal papà oppure fa tutto lui :mrgreen:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
fra. tormena
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 26, 2010 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da fra. tormena »

no io sono sono la figlia, fa tutto lui :D ..porterò gli omaggi..
altered7
Membro triciclo
Messaggi: 2
Iscritto il: dom set 19, 2010 10:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da altered7 »

salve a tutti,
potete darmi numero d teleofno e indirizzo dell'officina tormena a guia?
anche pm
thanks
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da ivano »

alex91 ha scritto:qui da me girando leggende su tormena che non stanno nemmeno in piedi a volte. scooter che fanno i 160, poi si dice che suo figlio sia morto con un ciao preparato da lui... :?: bah io so solo che i mezzi che prepara vanno. ho avuto modo di vedere un cilindro lavorato da lui per uno scoter e il lavoro era fantastico, curatissimo in ogni particolare.

è come minimo il terzo che aprite quest'anno per riempirlo di queste leggende metropolitane, mi sembra tra l'altroche in uno dei precedenti avesse risposto la sorella dicendo che non è vero una cippa che è morto, ma non ho letto nemeno bene perchè non mi interessava nulla... comunque ce ne sono altri aperti, e come detto dall'amico bannato... non serve proprio a nulla...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
fra. tormena
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: ven mar 26, 2010 4:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da fra. tormena »

altered7 ha scritto:salve a tutti,
potete darmi numero d teleofno e indirizzo dell'officina tormena a guia?
anche pm
thanks
ciao! dunque l'ufficina è a Guia di Valdobbiadene, la via è strada di Guia 64.. il numero del suo cel è: 349 6848683
Avatar utente
ivano
Ivano
Messaggi: 9035
Iscritto il: ven set 08, 2006 3:51 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 64 volte

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da ivano »

grazie...

QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA
.
Paolo Cesca
Membro triciclo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun feb 24, 2014 10:36 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da Paolo Cesca »

Se ti interessa ancora…io conosco Franco Tormena
Sul mio ciao c'è qualcosina di suo!
Comunque fammi sapere! Proprio l'altro giorno avevo nelle mani un pinasco mono fascia 60…aveva dell'incredibile ti devo mandar le foto! Stupefacente mi scappa il sorriso ancora adesso a pensarci
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7464
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 415 volte

Re: C'E' QUALCUNO CHE CONOSCE FRANCO TORMENA?

Messaggio da leggere da claudio7099 »

posta le foto qui ,sarà mica un segreto no
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti