che MOTO COMPRARE?????

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
gotixx
Membro 50cc
Messaggi: 202
Iscritto il: sab dic 29, 2007 8:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da gotixx »

allora raga dovrei comprare una moto da strada x andare a girare in pista comprerò un 600 ma non sò di che marca..... la comprerò usata ...cosa mi conzigliare x la miglior prestazioni e come guidabilità x la pista??????????
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da alex91 »

se sei alle prime armi è inutile secondo me dirti questa o quest'altra marca :roll: . di certo risulteranno non semplici da domare e per uno alle prime armi le differenze che ci sono tra le varie moto non le sente :wink: . io ti consiglio di scegliere una che ti piace esteticamente. per esempio a me piace da matti l'R6 mentre non sopporto le cbr.

se hai gia corso in pista la questione cambia ma allora pure tu avrai un'idea su quale moto scegliere no? :mrgreen:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Speedy Pollo WRC
Membro 100cc
Messaggi: 2932
Iscritto il: gio feb 22, 2007 6:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da Speedy Pollo WRC »

ahahahaha
14 anni una 600 da pista!
:ANAL: :badgrin:
Avatar utente
BOXER2
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: mar ott 17, 2006 5:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da BOXER2 »

14 anni in pista con una 600???...vabbe io non ne ho mai provato una 600 ma ho sentito dire che la + facile da guidare è cbr!
"Tutti i Componenti e gli Accessori contenuti in questo veicolo sono progettati e costruiti per l'impiego agonistico.Ne è quindi VIETATO l'uso su strada pubblica.".......eh??cosa??
SENNA sempre nel cuore..
travis199 #1
Avatar utente
alberto_91
Membro triciclo
Messaggi: 194
Iscritto il: mar gen 23, 2007 4:59 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da alberto_91 »

Secondo te una pesona di 14 anni riesce a tenere in strada una 600 di cilindrata??.. devi essere un suicida. Ci vuole parachia esperienza per tenere una moto del genere e sicuramnete avere una età più alta. capisco a 18 anni o anche 16. ma non a 14 anni
ORGOGLIOSO DI ESSERE TREVIGIANO!!!
Avatar utente
gotixx
Membro 50cc
Messaggi: 202
Iscritto il: sab dic 29, 2007 8:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da gotixx »

allora vi dico che anche se ho 14 anni a giugnio 15 riesco a tenerla perfettamente secondo me dopo 7 anni di moto cross e varie prove di moto da strada.........ma comunque non la comprerò subito...
Avatar utente
andre95
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: dom nov 18, 2007 5:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da andre95 »

gotixx ha scritto:allora vi dico che anche se ho 14 anni a giugnio 15 riesco a tenerla perfettamente secondo me dopo 7 anni di moto cross e varie prove di moto da strada.........ma comunque non la comprerò subito...
si ma le moto da cross sn più leggere...ci vuole una bella forza per tenere un 600 da pista!
Se il calcio è spettacolo il rally cos'è??
[OO]\____Y____/[OO]
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da alex91 »

gotixx ha scritto:allora vi dico che anche se ho 14 anni a giugnio 15 riesco a tenerla perfettamente secondo me dopo 7 anni di moto cross e varie prove di moto da strada.........ma comunque non la comprerò subito...
ma io manco avevo guardato l'età. ho pensato questo ha come minimo 17 anni se si può permettere un 600 usato e pretendere di guidarlo in pista.
in ogni caso un cross è totalmente differente da guidare. totalmente. col cross non hai la velocità e i cv che ha un 600. con un 450 parli di 50 alla buona cv a ruota. li parli di potenze doppie e di velocità che sono folli. non dico che guidare un cross sia semplice e forse ci vuole molto piu fisico perchè la moto va tenuta in salti e e buche. le gambe sono ko assieme alle braccia ma è una cosa diversa una stradale.prenditi una 125 e fatti gavetta con quella.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
kengyscan
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 23, 2008 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da kengyscan »

per vostra informazione ci sono ragazzi di 15 /16 anni che corrono in r6 cup e vanno anche forte . io ne so qualcosa !!!
Avatar utente
gotixx
Membro 50cc
Messaggi: 202
Iscritto il: sab dic 29, 2007 8:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da gotixx »

ecco kengyscan io non intendevo fare il campionato ma qualke giretto in pista x divertirsi non x fare tempi o competizioni....ma solo x divertirsi.....
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da alex91 »

gotixx ha scritto:ecco kengyscan io non intendevo fare il campionato ma qualke giretto in pista x divertirsi non x fare tempi o competizioni....ma solo x divertirsi.....
una 600 sportiva messa in discreta condizione. mettiamo 4000€. gomme da pista non so quanto vengono ma sono obbligatorie. se pensi di andare con delle normali gomme da strada allora ti ammazzi. una sessione di un'ora in pista io avevo sentito su nuvolari ( in onda su sky ) che viene a costare anche 300€. aggiungi una tuta adeguata perchè non ci corri con i jeans e maglietta lunga. guanti e stivali ti esce un patrimonio! non a caso la gente che corre in pista ha sempre qualche sponsor, seppur piccolo per eliminare qualche spesa.o corrono molto raramente perchè alcuni facevano fuori uno stipendio medio da impiegato per correre in pista un paio di volte. se per te non sono un problema i soldi allora vai :badgrin: .
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
kengyscan
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 23, 2008 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da kengyscan »

Si è vero viene a costarti molto . comunque non è vero che sono obbligatorie le gomme da pista . tanti vanno a correre in pista quando stanno per finire le gomme da strada così finito di correre le cambiano
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da alex91 »

kengyscan ha scritto:Si è vero viene a costarti molto . comunque non è vero che sono obbligatorie le gomme da pista . tanti vanno a correre in pista quando stanno per finire le gomme da strada così finito di correre le cambiano
si tanto per ammazzarsi! ma dai ragiona un attimo! le gomme finite non tengono nulla su strada e tu ci andresti a correre in pista? solo un idiota secondo me rischia la sua vita,quella degli altri e l'integrità della moto montanto delle gomme stradali finite per sessioni di pista.poi non so te ma io se vado in pista vado per divertirmi.non a correre con delle gomme da finire che così mi limitano nelle prestazioni :roll:
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
gotixx
Membro 50cc
Messaggi: 202
Iscritto il: sab dic 29, 2007 8:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da gotixx »

da me cè una pista a magione non sò se l'avete mai sentito è un' autodromo non costa molto l'entrata non è una pista x correre ma va bene x imparare.....
kengyscan
Membro triciclo
Messaggi: 36
Iscritto il: mer gen 23, 2008 7:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da kengyscan »

si ma il tipo di asfalto e completamente diverso e per di più hai sempre una moto da strada non elaborata da pista. comunque l'importante e scaldare benissimo la gomme . naturalmente non devi andare in pista con le gomme stradali ormai finite almeno al 40 50 %
Avatar utente
alex91
Membro 100cc
Messaggi: 3667
Iscritto il: ven set 29, 2006 7:08 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da alex91 »

kengyscan ha scritto:Si è vero viene a costarti molto . comunque non è vero che sono obbligatorie le gomme da pista . tanti vanno a correre in pista quando stanno per finire le gomme da strada così finito di correre le cambiano
kengyscan ha scritto:si ma il tipo di asfalto e completamente diverso e per di più hai sempre una moto da strada non elaborata da pista. comunque l'importante e scaldare benissimo la gomme . naturalmente non devi andare in pista con le gomme stradali ormai finite almeno al 40 50 %
cioè sei un controsenso unico scusa! :lol: prima dici che alcuni vanno in pista con le gomme che stanno per finire e che poi finite le cambiano quindi secondo te si può correre con gomme finite se dici una cosa simile.
poi dici con gomme al 40-50 % .che cioè sono ancora buone!se tu le cambi quando sono così chiamami che te le compro io :lol:
e per finire una gomma stradale al 40-50 % ne hai di giri da fare...
per quanto riguarda l'asfalto da pista so com'è. sono andato a rijeka una volta con la mia rs( brutta esperienza ).poi scusa cosa cambia da moto da strada o pista? nulla.è pur sempre una moto. anzi con la stradale sei ancora piu a rischio! perchè non hai l'assetto che ha una moto da pista!la moto senza un'adeguata messa a punto può andare dritta alla prima curva anche se sopra c'è rossi per esempio...
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
Lo so, sono più dotato di te Moraz U.U

ma Moraz_90 perchè ti piace essere messo a 90°?
Avatar utente
Carlo83
Expert
Messaggi: 466
Iscritto il: mer mar 28, 2007 11:42 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da Carlo83 »

ehm.... per entrare in pista a me hanno chiesto la patente.....
In pista non possono entrare chiunque.... anzi, spesso vengono organizzati dei minicorsi prima di mettere le gomme sull'asfalto..
E comunque chi fa il mona lo fanno uscire.
Non credo proprio che lascino entrare un quattordicenne su un 600.

Comunque, ammesso che tu riesca ad entrare in pista, le seicento giapponesi sono tutte buone... come prima moto, e a questa età, non senti grosse differenze tra una moto o un'altra. Se vuoi un consiglio, comincia prima con un 125, oppure con un 250 che da comunque belle soddisfazioni, ed è abbastanza leggero.
...GOVERNO LADRO!!!
Avatar utente
gotaxxxx
Membro 100cc
Messaggi: 2768
Iscritto il: mar apr 18, 2006 8:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da gotaxxxx »

gotixx ha scritto:da me cè una pista a magione non sò se l'avete mai sentito è un' autodromo non costa molto l'entrata non è una pista x correre ma va bene x imparare.....
io ci vado molto spesso a girare con l' aprilia af1
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica
concordo con la firma di erossinelli
Avatar utente
giovysi
Membro 80cc
Messaggi: 2400
Iscritto il: lun mag 07, 2007 4:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da giovysi »

ma monta un'assetto in un bravo e giraci col bravo in pista cm faccio io!
piaggio bravo: pinasco deps d43, albero eurocilindro anticipato, malossi mp, 13 13 proma circuit, puleggia micro!
Avatar utente
andre95
Membro 50cc
Messaggi: 599
Iscritto il: dom nov 18, 2007 5:11 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: che MOTO COMPRARE?????

Messaggio da leggere da andre95 »

giovysi ha scritto:ma monta un'assetto in un bravo e giraci col bravo in pista cm faccio io!
è vero ci metti un bel blocco spendi di meno e ti diverti lo stesso
Se il calcio è spettacolo il rally cos'è??
[OO]\____Y____/[OO]
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti