ciao raga!!!!il prossimo weekwnd devo andare a trovare la mia ragazza che e giu al mare....la distanza da casa mia al mare e piu o meno 70km.....il mio problema e che sul mio gilera cba ho su 65 polini,carter speed engine lavorati albero originale 13/13 getto 66 scarico simonini e trasmissione con puleggia grande e frizione con mollette polini e non so se mi posso fidare di andare giu al mare con questo blocco......il motore e appena stato rifatto da me ed e già un bel mesetto che ci corro....mi devo fidare secondo voi?
CISCOAZ89 ha scritto:ciao raga!!!!il prossimo weekwnd devo andare a trovare la mia ragazza che e giu al mare....la distanza da casa mia al mare e piu o meno 70km.....il mio problema e che sul mio gilera cba ho su 65 polini,carter speed engine lavorati albero originale 13/13 getto 66 scarico simonini e trasmissione con puleggia grande e frizione con mollette polini e non so se mi posso fidare di andare giu al mare con questo blocco......il motore e appena stato rifatto da me ed e già un bel mesetto che ci corro....mi devo fidare secondo voi?
io ogni tot di chilometri mi fermerei a far riposare il motore e a farlo raffreddare....70 km con un cilindro ad aria del ciao sono tanti
Be se no metto su un il blocco originale con 13/13 filtro polini scarico polini e puleggia media.....ho mi devo fidare del blocco polini?io avevo intenzione di partire presto....verso le 5 di mattino cosi vado via tranquillo..io di capacita di serbatoio o 3.5 litri dite che con un pieno arrivo andando via costante?
io non mi fiderei.. perchè francamente, 70km con questo caldo con un motore ad aria non potendo tirarlo sempre a tavola non li farei mai..
io ho fatto padova chioggia, in 2, ma con il 180, e a liquido con radiatore 180+ un radiatore 50, e dal caldo che avevo sono andato sempre con la scodella e maniche corte tirate su e pantaloncini corti.. è da morire, provate ad uscire dalle 11.00 alle 4.. morite..io ho corso proprio perchè mi stavo scottando tutta la schiena.. e il problema è che quando corri non senti niente, ma quando ti fermi e non c'è il vento tiri giù madonne, santi e apostoli..
e poi una cosa sono 40-50 km fatti ai 120-125kmh , una cosa sono 70 km fatti ai 50 all'ora..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Mah, i Polini sono abbastanza affidabili, solo se hai la puleggia media per andare almeno 60 sei a manetta. Se ci sono tanti rettilinei ti consiglio una pulggia media o piccola, così puoi tenere una velocità costante ma a bassi regimi. Poi io mi porterei un due candele e almeno un pieno di scorta.Per il problema del raffreddamento o non mi preoccuperei tanto, dato che è forzato a ventola e in più ciapa aria dal davanti. comunque sarebbe consigliabile fermarsi almeno un' ora a metà strada ( 35 km ) e non andare sempre a manetta. Magari fai una miscela un o' più grassa, al 2,5%.
CISCOAZ89 ha scritto:ciao raga!!!!il prossimo weekwnd devo andare a trovare la mia ragazza che e giu al mare....la distanza da casa mia al mare e piu o meno 70km.....il mio problema e che sul mio gilera cba ho su 65 polini,carter speed engine lavorati albero originale 13/13 getto 66 scarico simonini e trasmissione con puleggia grande e frizione con mollette polini e non so se mi posso fidare di andare giu al mare con questo blocco......il motore e appena stato rifatto da me ed e già un bel mesetto che ci corro....mi devo fidare secondo voi?
partendo dal presuposto che x la figa si fa tutto ..... quello che vuoi fare te, sempre che il motore sia stato chiuso a dovere, e sempre se lo fai girare piano e a giri costanti (metà gas tipo....), lo puoi fare tranquillamente.....magari fai una sosta a metà strada x far raffreddare il motore....e per il consumo, se vai a giri costanti e ad un regime relativamente basso, quel motore consuma pochissimo...x fare 70 km, ci vorranno 2,5 litri...
hai ragione lino...veramente per la figa si fa tutto (scusate il termine)be visto che con questo motore ho già fatto 30km senza fermarmi a metta acceleratore senza problemi penso che farne altri 40 non sia un problema.....comunque il motore lo trattato bene sempre...comunque adesso la sua velocità a manetta con la puleggia grande imparte ad un hornet mi segnava 75km/h...effettivi non saprei...comunque per sicurezza prima di partire controllo la candela e la pulisco perchè lo messa su una settimana fa.....comunque parto di mattina presto così cerco di non rovinare il motore.....grazie per i consigli....
secondo me ce la puoi fare benissimo a patto che il motore sia ok e che tu sfrutti il motore con criterio(magari un bel setting alla trasmissione in base al percorso che devi fare per far si che il motore soffra meno).ti consiglio di portarti degli attrezzi dietro perchè non si sa mai cosa puo succedere e un po di miscela,o per lo meno l'olio, e ti consiglio di fermarti di tanto in tanto per far raffreddare il motore.comunque prima di partire controlla tutto nel minimo dettaglio.il livello di olio nel mozzo,LA CARBURAZIONE,le puntine...la pressione delle gomme e tutte quelle cose che possono creare un problema