devo andare al mare in motorino....

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

devo andare al mare in motorino....

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

ciao raga!!!!il prossimo weekwnd devo andare a trovare la mia ragazza che e giu al mare....la distanza da casa mia al mare e piu o meno 70km.....il mio problema e che sul mio gilera cba ho su 65 polini,carter speed engine lavorati albero originale 13/13 getto 66 scarico simonini e trasmissione con puleggia grande e frizione con mollette polini e non so se mi posso fidare di andare giu al mare con questo blocco......il motore e appena stato rifatto da me ed e già un bel mesetto che ci corro....mi devo fidare secondo voi?
Avatar utente
Elaboratore92
Membro 80cc
Messaggi: 1666
Iscritto il: mar gen 02, 2007 7:33 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Elaboratore92 »

secondo me si..è un blocco affdabile..il polini..basta che non rimani sempre con il gas a manetta non dovresti avere problemi
Immagine
pimpolla
Membro 50cc
Messaggi: 441
Iscritto il: mar apr 24, 2007 7:04 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da pimpolla »

Elaboratore92 ha scritto:secondo me si..è un blocco affdabile..il polini..basta che non rimani sempre con il gas a manetta non dovresti avere problemi
quoto...anche io fra poco devo andare al mare con la vespa...sono circa 95km..andro giu con la calma e speriamo vada tutto bene... :D
Avatar utente
Campe93
Membro 65cc
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: devo andare al mare in motorino....

Messaggio da leggere da Campe93 »

CISCOAZ89 ha scritto:ciao raga!!!!il prossimo weekwnd devo andare a trovare la mia ragazza che e giu al mare....la distanza da casa mia al mare e piu o meno 70km.....il mio problema e che sul mio gilera cba ho su 65 polini,carter speed engine lavorati albero originale 13/13 getto 66 scarico simonini e trasmissione con puleggia grande e frizione con mollette polini e non so se mi posso fidare di andare giu al mare con questo blocco......il motore e appena stato rifatto da me ed e già un bel mesetto che ci corro....mi devo fidare secondo voi?
io ogni tot di chilometri mi fermerei a far riposare il motore e a farlo raffreddare....70 km con un cilindro ad aria del ciao sono tanti
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

Be se no metto su un il blocco originale con 13/13 filtro polini scarico polini e puleggia media.....ho mi devo fidare del blocco polini?io avevo intenzione di partire presto....verso le 5 di mattino cosi vado via tranquillo..io di capacita di serbatoio o 3.5 litri dite che con un pieno arrivo andando via costante?
Avatar utente
Tony89
Membro 80cc
Messaggi: 2223
Iscritto il: sab gen 28, 2006 7:56 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Tony89 »

come è la strada?
Ciao a tutti!
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

rettilineo.....penso che se vado via costante con un pieno arrivo.......
Avatar utente
Campe93
Membro 65cc
Messaggi: 1401
Iscritto il: mer mag 16, 2007 7:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Campe93 »

col 65 polini 13 e simonini non so ma una tanichetta nello zaino non guasta mai :wink:
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

be ci ho gia pensato....una bella tanichetta da 3 litri basta......
Avatar utente
fil89n
Membro 125cc
Messaggi: 4492
Iscritto il: mar lug 26, 2005 9:28 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Messaggio da leggere da fil89n »

io non mi fiderei.. perchè francamente, 70km con questo caldo con un motore ad aria non potendo tirarlo sempre a tavola non li farei mai..
io ho fatto padova chioggia, in 2, ma con il 180, e a liquido con radiatore 180+ un radiatore 50, e dal caldo che avevo sono andato sempre con la scodella e maniche corte tirate su e pantaloncini corti.. è da morire, provate ad uscire dalle 11.00 alle 4.. morite..io ho corso proprio perchè mi stavo scottando tutta la schiena.. e il problema è che quando corri non senti niente, ma quando ti fermi e non c'è il vento tiri giù madonne, santi e apostoli..
e poi una cosa sono 40-50 km fatti ai 120-125kmh , una cosa sono 70 km fatti ai 50 all'ora..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Avatar utente
apefan93
Membro 50cc
Messaggi: 851
Iscritto il: sab set 30, 2006 8:25 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da apefan93 »

Mah, i Polini sono abbastanza affidabili, solo se hai la puleggia media per andare almeno 60 sei a manetta. Se ci sono tanti rettilinei ti consiglio una pulggia media o piccola, così puoi tenere una velocità costante ma a bassi regimi. Poi io mi porterei un due candele e almeno un pieno di scorta.Per il problema del raffreddamento o non mi preoccuperei tanto, dato che è forzato a ventola e in più ciapa aria dal davanti. comunque sarebbe consigliabile fermarsi almeno un' ora a metà strada ( 35 km ) e non andare sempre a manetta. Magari fai una miscela un o' più grassa, al 2,5%.
Avatar utente
linotuning
Expert
Messaggi: 2780
Iscritto il: mer lug 27, 2005 1:49 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: devo andare al mare in motorino....

Messaggio da leggere da linotuning »

CISCOAZ89 ha scritto:ciao raga!!!!il prossimo weekwnd devo andare a trovare la mia ragazza che e giu al mare....la distanza da casa mia al mare e piu o meno 70km.....il mio problema e che sul mio gilera cba ho su 65 polini,carter speed engine lavorati albero originale 13/13 getto 66 scarico simonini e trasmissione con puleggia grande e frizione con mollette polini e non so se mi posso fidare di andare giu al mare con questo blocco......il motore e appena stato rifatto da me ed e già un bel mesetto che ci corro....mi devo fidare secondo voi?
partendo dal presuposto che x la figa si fa tutto :) ..... quello che vuoi fare te, sempre che il motore sia stato chiuso a dovere, e sempre se lo fai girare piano e a giri costanti (metà gas tipo....), lo puoi fare tranquillamente.....magari fai una sosta a metà strada x far raffreddare il motore....e per il consumo, se vai a giri costanti e ad un regime relativamente basso, quel motore consuma pochissimo...x fare 70 km, ci vorranno 2,5 litri...
Immagine
Avatar utente
CISCOAZ89
Membro 80cc
Messaggi: 2107
Iscritto il: ven nov 24, 2006 9:07 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da CISCOAZ89 »

hai ragione lino...veramente per la figa si fa tutto (scusate il termine)be visto che con questo motore ho già fatto 30km senza fermarmi a metta acceleratore senza problemi penso che farne altri 40 non sia un problema.....comunque il motore lo trattato bene sempre...comunque adesso la sua velocità a manetta con la puleggia grande imparte ad un hornet mi segnava 75km/h...effettivi non saprei...comunque per sicurezza prima di partire controllo la candela e la pulisco perchè lo messa su una settimana fa.....comunque parto di mattina presto così cerco di non rovinare il motore.....grazie per i consigli....
Avatar utente
Philippe
Membro 80cc
Messaggi: 2130
Iscritto il: dom mag 07, 2006 7:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da Philippe »

Buona fortuna! :D
ImmagineImmagine
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Avatar utente
lello ii
Membro 100cc
Messaggi: 3282
Iscritto il: sab lug 29, 2006 2:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da lello ii »

buona fortuna.. ricordati la chiave x la candela e una candela di riserva e un po di miscela....

good luck :wink:
Grasie al Signor son Padan DOC
Avatar utente
bravo91
Membro triciclo
Messaggi: 168
Iscritto il: mar ott 31, 2006 8:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da bravo91 »

secondo me ce la puoi fare benissimo a patto che il motore sia ok e che tu sfrutti il motore con criterio(magari un bel setting alla trasmissione in base al percorso che devi fare per far si che il motore soffra meno).ti consiglio di portarti degli attrezzi dietro perchè non si sa mai cosa puo succedere e un po di miscela,o per lo meno l'olio, e ti consiglio di fermarti di tanto in tanto per far raffreddare il motore.comunque prima di partire controlla tutto nel minimo dettaglio.il livello di olio nel mozzo,LA CARBURAZIONE,le puntine...la pressione delle gomme e tutte quelle cose che possono creare un problema :wink:
CIGNALI RACING TEAM elaborazioni
Avatar utente
A.D.A.M.S.
Membro 100cc
Messaggi: 3408
Iscritto il: ven mar 24, 2006 7:54 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Messaggio da leggere da A.D.A.M.S. »

anche io e dei miei amici dobbiamo andare in montagna..io andrò in vespa..sn circa 60 km....meno male che ho le 22\63 altrimenti.......
gavasey racing team....DAGH' DAL GAS!!!
GUARDATE LE MIE BAMBINE SU ELABORAZIONI...

VENDO VARI PEZZI X VESPA-APE, contattatemi

BREK DANCE KENNY R.I.P.......
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti