pagano ha scritto:La trazione Audi non è una 4x4, ma un awd...haldex...una gran merda!!teus ha scritto:Diciamo che, agli inizi, il fatto di mantenere la trazione all'anteriore piuttosto che al posteriore è dovuto ad un inconveniente che su una macchina di tutti i giorni, di certo, non si vuole: rischio di sovrasterzo.
Ok, ai giorni d'oggi la tecnologia ha fatto balzi in avanti, ma le macchine che la montano (mercedes, bmw, ferrari, ... ) sono comunque auto "costose" e, in linea generale, ben fornite in quanto a puledri.
La maggior parte delle case automobilistiche però sta cambiando strada. Al posto di investire per una buona tecnologia per una TP, investono per una buona tecnologia 4x4, che porta maggiori benefici sia rispetto ad una TA che ad una TP (vedi Audi, Lamborghini, ...)
La trazione anteriore è preferita per un risparmio costruttivo, maggior facilità di guida, minor consumi, minor ingombri.
da Audista non sono d'accordo.... ora potrei sbagliarmi, ma haldex sono i differenziali del 4motion (volkswagen) audi è quattro non 4 motion!
Non dico che il quattro sia il top ma è "tipo" Torsen!
Prove su neve? io ho un a4 b6 avant quattro 1.9 tdi (131cv) e in montagna con il golf mk4 4motion 1.9 tdi (105-110cv) io con 16q.li di macchina a passo lungo giravo su dappertutto, lui no!
Però la sua in citta è un gioiello, la mia curve strette ecc gratta dappertutto (non so come spiegare: le ruote dietro spingono e quelle davanti se son girate del tutto sforzano)
P.S: gran soddisfazione quel giorno