L'accensione del 2° cilindro sarà problematica.
Il motore normale gira in senso orario. Puntine e bobine sono posizionate in modo che funzioni quando il motore gira in senso orario.
L'altro sarà acceso al contrario, ovvero il motore girerà in senso antiorario. Avrà un ritardo d'accensione non indifferente.
I'm thinking that the ciao engine rotate in clockwise, but your second engine is counter-clockwise, it's possible to have serious problem with the.. ignition(?) ( sparks.. )
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
I'm thinking that the ciao engine rotate in clockwise, but your second engine is counter-clockwise, it's possible to have serious problem with the.. ignition(?) ( sparks.. )
correct observation, however:
No problem second cylinder cam oval is rotated and spot welded to compensate, and synchronized to open with first cylinder.
.
I'm thinking that the ciao engine rotate in clockwise, but your second engine is counter-clockwise, it's possible to have serious problem with the.. ignition(?) ( sparks.. )
correct observation, however:
No problem second cylinder cam oval is rotated and spot welded to compensate, and synchronized to open with first cylinder.
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Oh. Wonderful!
Very good, really!
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
I'm thinking that the ciao engine rotate in clockwise, but your second engine is counter-clockwise, it's possible to have serious problem with the.. ignition(?) ( sparks.. )
correct observation, however:
No problem second cylinder cam oval is rotated and spot welded to compensate, and synchronized to open with first cylinder.
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Oh. Wonderful!
Very good, really!
questo non è di cartapesta come quello del tuo amico...
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
il boxer non va una cazzo, bisogna farlo in configurazione dei pistoni alternata. ho un progettino, ma farlo costa più del doppio di fare un 3 prigionieri decente... senza contare che le masse rotanti di quel boxer sono totalemente sbilanciate. rimane sempre più conveniente il blocco simonini
are the pistons at tdc together or alternately?
i pistoni vanno al pms insieme o alternatamente?
are the crank rooms interconnecting or separate?
le camere di manovella sono comunicanti o separate?
Narder16 ha scritto:il boxer non va una cazzo, bisogna farlo in configurazione dei pistoni alternata. ho un progettino, ma farlo costa più del doppio di fare un 3 prigionieri decente... senza contare che le masse rotanti di quel boxer sono totalemente sbilanciate. rimane sempre più conveniente il blocco simonini
peccato che con la stessa camera di manovella non puoi farlo ,solo a parole.........mentre invece l'olandese lo ha acceso e montato..e non mi sembra sbilanciato ..
Narder16 ha scritto:il boxer non va una cazzo, bisogna farlo in configurazione dei pistoni alternata. ho un progettino, ma farlo costa più del doppio di fare un 3 prigionieri decente... senza contare che le masse rotanti di quel boxer sono totalemente sbilanciate. rimane sempre più conveniente il blocco simonini
peccato che con la stessa camera di manovella non puoi farlo ,solo a parole.........mentre invece l'olandese lo ha acceso e montato..e non mi sembra sbilanciato ..
perchè non si potrebbe riuscire a farlo con la stessa camera di manovella? si riesce benissimo, solo che i pistoni devono andare insieme, altrimenti non si riesce perchè ad esempio mentre un pistone travasa l' altro aspira e viene fuori un quarantotto.
mi chiedo però perchè abbiano fatto 2 impianti di accensione separati (con 2 puntine)visto che i pistoni si muovono insieme, non bastava sdoppiare il cavo della candela.
if the pistons move together, why they made two ignition systems?
was not quite a single ignition system with a dual spark plug wire?
ti rendi conto di quello che hai scritto ?????? mi sembra che non hai le idee chiare ....come puoi pretendere di farlo con pistoni alternati e le stesse fasi.....sarebbe l'invenzione del 2013 da brevettare e farci un sacco di soldi..
tupla mc ha scritto:non hai capito, io pretendo di farlo con i pistoni che si muovono insieme, non alternati e con le stesse fasi.
si questo si chiama boxer(non mi ricordo altri nomi ) e cioè cilindri contrapposti ,stessa camera di manovella e stesse fasi ,stesso scoppio e 2 candele...quello che hai letto fino ad ora dall'autore di questo post e si può fare ,c'è anche il video....
tupla mc ha scritto:non hai capito, io pretendo di farlo con i pistoni che si muovono insieme, non alternati e con le stesse fasi.
si questo si chiama boxer(non mi ricordo altri nomi ) e cioè cilindri contrapposti ,stessa camera di manovella e stesse fasi ,stesso scoppio e 2 candele...quello che hai letto fino ad ora dall'autore di questo post e si può fare ,c'è anche il video....
beh che si può fare ormai ne sono sicuro, vorrei saper perchè sono state messe 2 puntine e 2 bobine invece di sdoppiare il cavo della candela, visto che gli scoppi avvengono nello stesso momento
Yes the cylinders fire at the same time, hence the name boxer.
This needs to be so, else there would not be any volume change in the carter to suck in fuel/air.
The double ignition is to avoid interference.
2 spark-plugs parallel on one coil will not work, only the one with least resistance will spark. Trust me.
Ultima modifica di TwinBoxer il sab nov 24, 2012 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
beautiful work, congratulations ..... you did not think the liquid cooling system, would be better for the rear cylinder and a twin cylinder for ignition PVL
TwinBoxer ha scritto:Yes the cylinders fire at the same time, hence the name boxer.
This needs to be so, else there would not be any volume change in the carter to suck in fuel/air.
The double ignition is to avoid interference.
2 spark-plugs parallel on one coil will not work, only the one with least resistance will spark. Trust mee.
ok, i understood.
and if, instead of doubling the spark plug cable, divide in two the cable that carries electricity to the coil? there would be problems such as dividing the spark plug cable?
in this way you should not put 2 ignition contacts
where does the 'electricity, that goes to the coil of the second cylinder, came from? from a battery?
claudio7099 ha scritto:beautiful work, congratulations ..... you did not think the liquid cooling system, would be better for the rear cylinder and a twin cylinder for ignition PVL
It has liquid cooling now.
tupla mc ha scritto:ok, i understood.
and if, instead of doubling the spark plug cable, divide in two the cable that carries electricity to the coil? there would be problems such as dividing the spark plug cable?
in this way you should not put 2 ignition contacts
where does the 'electricity, that goes to the coil of the second cylinder, came from? from a battery?
From second primary ignition coil behind the flywheel (replacing the light coil).
proprio una bella idea sostituire la bobina della luce con quella per la corrente
gosh, just a good idea to replace the coil of light with that for the current