modifiche per ciao

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__andy__
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modifiche per ciao

Messaggio da leggere da __andy__ »

Ciao a tutti, io ho un motorino piaggio ciao, vorrei modificarlo e farlo arrivare circa ai 55km/h. Non vorrei modifice troppo appariscenti, siccome mio padre non vuole che lo modifico... :lol:
Ho gia montato un carburatore 13/13, filtro malossi e ora sto per montare una marmitta sito plus. Dei miei amici dicono di montare la pulegia media e cinghia dentata, ma poi in salita non so se andrebbe bene: visto che ogni giorno devo farmi una salita... :doubt:
Grazie mille a tutti quelli che rispondono!
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kevi94
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Re: modifiche per ciao

Messaggio da leggere da kevi94 »

(consiglio, invece di aprire 50 mila topic aprine uno solo e chiedi quel che ti serve oppure modifichi quelli già aperti chiedendo altro)
__andy__
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Re: modifiche per ciao

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Ok scusatemi... la prossima volta faró cosí.
Scusatemi!
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__andy__
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Re: modifiche per ciao

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Potetemi rispondere comunque su questo topic pf?
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ale_55
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Re: modifiche per ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

Se non vuoi dare nell'occhio,puoi montare una sito plus,che è più aperta rispetto alla marmitta originale.
Ora hai due possibilità:
1-Compri un d43 DR (o olympia,che costa ancora meno ed è efficiente lo stesso) e lavori i carter;
2-Lavori i carter e il gt originale.
Nel primo caso,c'è poco da fare: oltre a raccordare gli spigoli dei carter e i travasi,sarebbe bene anticipare l'albero (10-5),lavorare la finestrella e il condotto di aspirazione. Ovvio che puoi anche fare altri lavori,ma sono "secondari".
Nel secondo caso,ti consiglio di seguire le guide di albatros e di nicol back.
Non ti garantisco di raggiungere i 55 km/h,se montassi una marmitta a espansione sarebbe meglio,ma anche la sito plus fa la sua parte.
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Re: modifiche per ciao

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Eheheh :wink: forse un po' troppe cose da fare... non ci sono delle cose piú semplici da fare?
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ale_55
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Re: modifiche per ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

Tutto dipende da ciò che vuoi: più lavori e più hai,ma i lavori vanno fatti con un criterio.
Devi dirmi,però,se sei disposto a salire di cilindrata o no.
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ProSecco
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Re: modifiche per ciao

Messaggio da leggere da ProSecco »

in tutti i casi metti la cinghia dentata...
poi io consiglierei di montare le molle della frizione più dure, di solito si mettono le polini (mi pare 8€)

lo sentirai più reattivo in corsa
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ale_55
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Re: modifiche per ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

La cinghia dentata è un must,ma le molle polini io non te le consiglio.
Parti (se parti) con il motore al massimo,e le prestazioni non migliorano molto.
__andy__
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Re: modifiche per ciao

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E se io metto una puleggia media con cinghia dentata, mollette della frizione polini dite che in partenza e in salita va ancora?
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Re: modifiche per ciao

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Ovvio che va,ma non so se prenderai 55 km/h senza ritoccare il motore e senza Sito Plus.
Facendo qualche modifica potresti arrivarci con la puleggia da 90 mm.
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Re: modifiche per ciao

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Ovvio che metto la sito plus, ce l'ho pronta da montare. Io intendevo la pulegia media (80 mm)
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Re: modifiche per ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

Questo lo avevo capito.
Non mi sembra molto sensato montare un 13 su un cilindro originale,io al tuo posto raccorderei i travasi e gli scalini e rivedrei l'aspirazione come minimo.
Vedi tu,puoi fare un sacco di cose.
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Re: modifiche per ciao

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Ma quelli sono lavori lunghi da fare... allora ho deciso: 13/13, filtro malossi, sito plus, mollette della frizione polini e puleggia 80 mm con cinghia dentata.
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Re: modifiche per ciao

Messaggio da leggere da ale_55 »

Non so se possa bastarti.
Io con un 12-10,scatola dell'aria bucata e un getto da 53,Polini a serpentone e puleggia piccola (70 mm) sono arrivato a 58.9 da gps in 400 metri di rettilineo.
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Re: modifiche per ciao

Messaggio da leggere da Zippo »

__andy__ ha scritto:E se io metto una puleggia media con cinghia dentata, mollette della frizione polini dite che in partenza e in salita va ancora?


ti dico la mia... sinceramente per me è un lavoro che non ha senso. Gia il 50 piaggio non è un fulmine a puleggia, se lo inchiodi con la puleggia da 80 soffri in partenza, soffri in salita... è un manicomio. Il tuo motore farà 5000 giri, ha senso far attaccare la frizione a 3500 giri? Ti ritrovi le masse da cambiare ogni due mesi, rischi che i giri siano davvero troppo pochi, che le masse tendano sempre a slittare... senti il motore su di giri ma non fai strada.
Io metterei la sito plus e finita lì.... se non vuoi\non puoi fare modifiche più sostanziose accontentati, soprattutto in salita andrà meglio. Il 13 sui carter originali non ha senso... giusto un 12-12 se hai i carter a valvola lunga, altrimenti non sentiresti la differenza col 12-10
Per me guadsgni di più e spendi meno a controllare le fasce, a disincrostare scarico, testa e pistone ed a verificare il decompressore, un motore bene a punto ed una sito plus andranno benone!
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Re: modifiche per ciao

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Ok grazie mille Zippo, Secondo me il 13/13 sui carter originali va benone. Mi va benissimo se dite la vostra: infatti prendo spunto qua e la dai vostri commenti.
hai ragione infatti a riguardo della puleggia media... oggi ho avuto modo di provare un ciao come il mio con carburatore 13/13 e gianelli city: in partenza e in salita dovevi pedalare come un dannato!
Quindi mi accontenteró del 13/13, filtro malossi e sito plus.
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Re: modifiche per ciao

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Per farti capire che non ha senso montare il 13/13 senza raccordare i carter vedila così, il foro del carter che porta porta la miscela è 11,5 se non lo allarghi al tuo motore arriverà sempre la stessa quantità di miscela sia che monti il 12/12 o il 19/19 xchè più di quella quantità da lì non passa.
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Re: modifiche per ciao

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Gia montato tutto (13/13 filtro malossi e sito plus) e arriva ai 52-53km/h e va benone! Sono soddisfattodi non aver preso puleggia media perchè in salita fa pena gia cosí...(30km/h)
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