Sono intento all'acquisto, ma prima volevo sentire i vostri pareri.
Non me ne intendo e non le ho mai provate, volevo sapere che marche consigliate e se le avete mai provate con i rispettivi risultati se magari vi hanno aiutato nella carburazione ecc..
Ricordo che qualcuno la aveva montata, forse Raffaello su un simonini 4p.
Ho trovato queste per ora: http://www.ebay.it/itm/Sonda-K-termocop ... d31&_uhb=1
più velocemente riesce a recepire i cambi di temperatura e migliori è.
per assurdo potresti prendere una sonda da forno per 30 euro, tuttavia non è abbastanza veloce per essere montata su un motore.
fossi in te prenderei la pzracing, con 170 euro ce l'hai a casa. quella della koso costa un pò meno...
è un buon investimento, anche perchè se la volessi rivendere recupereresti subito gran parte del denaro, infatti è un oggetto che serve a tutti ed è adattabile su qualsiasi motore.
Ma non volevo spendere così tanti soldi! Poi compro la sonda, che le vendono anche a parte.... E il monitor dove leggere la temperatura?
Qualcosa di meno costoso?
se vuoi io ne ho di tipo industriale alimentate a 12 v che fan fino a 999 gradi,funzionano bene e sono k di tipo isolato.
costano un cazzata con 45 euro ci prendi display e sonda;)
pippothebest ha scritto:Ma le hai mai provate sul ciao?
appena detto, quelle industriali non vanno bene. devono recepire le variazioni di temperatura istantaneamente e non in ritardo!
quelle industriali si trovano su ebay dalla cina a 20-30 euro, ma vanno bene solo se devi fare un forno.
detto questo, forse non avete capito a cosa serve la sonda k, perciò è inutile insistere.
io quelle industriali le ho usate qualche volta su scooter per me sono utili quanso si lavora con rapporti di compressioni molto alti e e anticipi di accensione elevati ,sul ciao non ne vedo l'utilità,poi se non li usi per provare al banco spiegami cosa la usi a fare la sonda k mentre guidi ti metti a guardare il termometro?
bravo50contest ha scritto:io quelle industriali le ho usate qualche volta su scooter per me sono utili quanso si lavora con rapporti di compressioni molto alti e e anticipi di accensione elevati ,sul ciao non ne vedo l'utilità,poi se non li usi per provare al banco spiegami cosa la usi a fare la sonda k mentre guidi ti metti a guardare il termometro?
bravo50contest ha scritto:io quelle industriali le ho usate qualche volta su scooter per me sono utili quanso si lavora con rapporti di compressioni molto alti e e anticipi di accensione elevati ,sul ciao non ne vedo l'utilità,poi se non li usi per provare al banco spiegami cosa la usi a fare la sonda k mentre guidi ti metti a guardare il termometro?
spiegami a cosa usi la sonda k se non per capire se il motore è in certi paramentri di funzionamento che dai per buoni...io la temperatura di scarico la uso per capire se il motore è magro o se sta bruciando come deve....
bravo50contest ha scritto:spiegami a cosa usi la sonda k se non per capire se il motore è in certi paramentri di funzionamento che dai per buoni...io la temperatura di scarico la uso per capire se il motore è magro o se sta bruciando come deve....
Ma le industriali sono lente rispetto a quelle motoristiche.
Infatti la differenza e' tra pt100 e k,le pt100 leggono uguale alle k ma son lente le k son veloci,se scaldi con una fiamma la sonda vedi che sale in fretta la temperatura,son sempre sonde industriali non le fanno apposta per i motori ma cambia il modello di sonda a secondo della lettura che ti serve