Ciao a tutti,
Io possiedo un Piaggio bravo a cui ho appena revisionato completamente il motore perché faceva molta fatica ad accendersi e quando andava ad alti regimi si spegneva. Fatta questa revisione ho rimontato il tutto è ho notato subito la differenza, tanto che non ho avuto problemi ad accenderlo. Inoltre ho notato subito una notevole accelerazione (dovuta probabilmente anche al variatore). A questo punto arriva il mio problema: quando il motorino è lanciato e pronto ad andare ad alti regimi non spinge più e il motore sembra scoppiettare e la velocità massima rimane molto bassa. Inoltre volevo appuntare anche che per accenderlo rispetto a tanti altri motorini come questo non basta una pedalata ma ne servono 3 o 4 prima che il motore attacchi. Vi chiedo genialmente se avete qualche idea su come risolvere questi problemi.
Grazie in anticipo
Saluti
Per la prima parte devi verificare che il carburatore sia un 12\10 e la scatola dell'aria sia nella versione con 3 fori dietro alla retina filtro) , il getto del massimo sia da 42\43.
Se invece trovi un carburatore da 12\12 devi avere 6 fori dietro la retina e un getto del 48\49.
Fatti questi controlli e i ritocchi eventuali verifica la pulizia della marmitta.....
Se non é un problema di carburazione e scarico verifica l'integrità del sistema puntine e condensatore.....per prima cosa metti una nuova candela.
Se avvicini la distanza delle puntine platinate (0,35-0,40) il problema scompare o si sposta .....
Nella revisione del motore hai curato la valvola della testa??
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Guarda per la revisione non so che hanno fatto perché l'ho fatta fare e mi ha detto che lo ha rigenerato...quindi penso abbia messo tutto a posto, poi volevo anche dirti che la cinghia di trasmissione è molto logora, può essere anche quello che influenza le prestazioni?
Certo che si......
Parlavi di averlo revisionato in prima persona per questo ti chiedevo.....
A questo punto potresti rivolgerti a chi a fatto il lavoro, se fa così non è ok....
Se revisiono un mezzo non posso pensare che la cinghia sia logora.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Io gli ho fatto solo revisionare il motore che ho smontato e gliel'ho portato, tutto il resto del motorino non l'ha guardato perché riteneva che il problema fosse solo il motore
Però il variatore non è stato revisionato, il meccanico ha revisionato il blocco motore, il variatore che si trovava nella parte posteriore attaccato vicino alla ruota no