informazione su risarcimenti

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
Nenotuning
Membro triciclo
Messaggi: 125
Iscritto il: sab nov 20, 2010 6:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da Nenotuning »

buon giorno a tutti, ho 17 anni quasi e ieri pomeriggio sono stato coinvolto in un incidente. una macchina mi è venuta addosso non dandomi la precedenza su un ponte :evil: La donna che guidava ha riconosciuto al 100 per 100 che era colpa sua e allora abbiamo fatto la constatazione amichevole. il mio ciao ha riportato ovviamente dei danni ( manubrio piegato, fanale piegato e rovinato, pedali mezzi macinati, manopole andate, leve dei freni piegate, fianchetti sc rovinati, botta sul serbatoio, forcella strisciata e spero non piegata). volevo sapere da qualcuno come comportarmi. sono già andato in pronto soccorso mi hanno dato 10 giorni di riposo e mi hanno trovato una distorsione vicino al collo più botte varie... il ciao era elaborato ma nessuno l' ha notato, mi consigliate di rimettere tutto originale? intanto ho rimesso solo la marmitta che era l unica cosa vistosa. Se dovesse venire un perito a controllare il motorino mi avvisano e soprattutto oltre i danni cosa controllano? Da quello che ho capito, visto che i danni superano il valore commerciale del motorino di sicuro, l' assicurazione in pratica mi da il suo valore e non il valore dei danni... Chi ha qualche consiglio da darmi lo ringrazio moltissimo.
P.S intanto posso sistemare il ciao o devo aspettare di avere i soldi dell' assicurazione?
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da superala »

Mettici il blocco originale, magari anche una marmitta rotta e mezza spezzata cosi ti ripagano anche quella...
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
gab_pei
Membro 125cc
Messaggi: 4716
Iscritto il: ven dic 16, 2005 12:39 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da gab_pei »

vai dalla tua assicurazione e dici che hai riportato dei danni al tuo motorino dopo essere stato coinvolto in un incidente. loro ti diranno cosa fare esattamente.
visto che hai subito anche dei danni fisici devi sporgere querela.
al link sotto trovi qualche info utile

http://www.assicurazione.it/in-caso-di-incidente.html
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da Renzo »

prima di toccare la marmitta bisogna anche vedere se ci sono foto dell'incidente, comunque te non devi ripararlo ne toccarlo, io ho avuto un sinistro con la macchina e l'ho dovuta lasciare intatta come da incidente anche con la plastica ciondolante
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da teus »

Renzothebest ha scritto:prima di toccare la marmitta bisogna anche vedere se ci sono foto dell'incidente, comunque te non devi ripararlo ne toccarlo, io ho avuto un sinistro con la macchina e l'ho dovuta lasciare intatta come da incidente anche con la plastica ciondolante
Ha detto che ha il motorino elaborato.
O lo rimette originale, o può anche rischiare che sia lui a dover pagare i danni all'altra.

Il motore originale va messo il prima possibile. L'assicurazione NON PAGA NIENTE se salta fuori che il motorino è stato "manomesso".
per il resto, il link di gab_pei è abbastanza chiaro ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da Nick96 »

a me mi vennero addosso e mi feci più male io del motore :evil: comunque stai tranquillo che se non è niente di vistoso che tieni sotto il perito non se ne accorge manco... a me venne a casa vide i danni esterni e non dovetti neanche accenderlo, quindi... hai qualcosa di vistoso sotto?
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
Guidolol
Membro 50cc
Messaggi: 347
Iscritto il: gio gen 27, 2011 5:24 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da Guidolol »

superala ha scritto:Mettici il blocco originale, magari anche una marmitta rotta e mezza spezzata cosi ti ripagano anche quella...
Grazie a te e i tuoi simili pago quasi 400 euro di assicurazione, grazie.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da teus »

Guidolol ha scritto:Grazie a te e i tuoi simili pago quasi 400 euro di assicurazione, grazie.
Effettivamente non si può neanche darti torto...
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da danielem.91 »

superala ha scritto:Mettici il blocco originale, magari anche una marmitta rotta e mezza spezzata cosi ti ripagano anche quella...
Poi ci si chiede perchè l'italia va male...fare la vittima per essere risarciti da uno stato che non ha soldi è veramente coscenzioso...tu si che la sai lunga...rischiare di essere accusati di frode assicurativa per un pezzo di latta marcia a 17 anni è la scoreggia vocale (vedi anche cacofonìa) più saggia che potessi dire...
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da superala »

Grazie alla gente che non sa guidare paghi 400 euro di assicurazione, perché farsi cambiare una marmitta (sopratutto del ciao) non costa niente all'assicurazione, poi ho detto cosi visto che si attaccano a tutto prima di tirarti fuori due soldi e tendono sempre a diminuire la percentuale del danno per pagare meno...comunque hai pienamente ragione, non è una cosa da fare
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da danielem.91 »

superala ha scritto:Grazie alla gente che non sa guidare paghi 400 euro di assicurazione, perché farsi cambiare una marmitta (sopratutto del ciao) non costa niente all'assicurazione
appunto...una marmitta (soprattutto del ciao) non costa un cazzo..vale la pena rischiare per 20€? io dico di no..l'unica cosa da fare in questi casi è ringraziare di essere ancora vivi...poi,anche se devi spendere 2500€ per riaggiustare il motorino chissenefrega...
Avatar utente
Nenotuning
Membro triciclo
Messaggi: 125
Iscritto il: sab nov 20, 2010 6:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da Nenotuning »

allora intanto l`incidente non l' ho causato io e andate a ringraziare le donne neopatentate che non sanno cosa sia uno stop se pagate 400 euro di assicurazione. Io mi stavo facendo un giro a 100 metri da casa col mio 65 pinasco e 13/13 non é che ci faccio l`idiota per strada che sia chiaro. Non voglio una marmitta nuova non me ne frega niente voglio che mi ripaghino i danni che ci sono senza rubare niente a nessuno!! Adesso rimontero il motore originale cm mi avete consigliato e come avevo gia intenzione di fare.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da teus »

Nenotuning ha scritto:allora intanto l`incidente non l' ho causato io e andate a ringraziare le donne neopatentate che non sanno cosa sia uno stop se pagate 400 euro di assicurazione..
Guarda che non è a causa di donne che fanno incidenti che si paga tanto.
Gli incidenti li fanno anche gli uomini.

Si paga tanto perchè, quando c'è un incidente, tutti cercano sempre di mangiarci sopra il più possibile.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da superala »

danielem.91 ha scritto:appunto...una marmitta (soprattutto del ciao) non costa un cazzo..vale la pena rischiare per 20€? io dico di no..l'unica cosa da fare in questi casi è ringraziare di essere ancora vivi...poi,anche se devi spendere 2500€ per riaggiustare il motorino chissenefrega...
Hai puramente ragione, ho parlato senza collegare :oops:
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da danielem.91 »

con la ragione ci faccio il bollito...l'importante è che il messaggio sia arrivato ben chiaro..
Avatar utente
Nick96
Membro 50cc
Messaggi: 597
Iscritto il: sab lug 02, 2011 8:47 am
Ha ringraziato: 14 volte
Sei stato  ringraziato: 8 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da Nick96 »

Nenotuning ha scritto:allora intanto l`incidente non l' ho causato io e andate a ringraziare le donne neopatentate che non sanno cosa sia uno stop se pagate 400 euro di assicurazione. Io mi stavo facendo un giro a 100 metri da casa col mio 65 pinasco e 13/13 non é che ci faccio l`idiota per strada che sia chiaro. Non voglio una marmitta nuova non me ne frega niente voglio che mi ripaghino i danni che ci sono senza rubare niente a nessuno!! Adesso rimontero il motore originale cm mi avete consigliato e come avevo gia intenzione di fare.
se i carter sono originali non capiranno mai che è preparato, io tenevo sotto pure l'espansione...
spyrox85 ha scritto:scrivevi "elabora il ciao alla porco cazzo" ed era la medesima cosa però più sintetica
Avatar utente
Renzo
Expert
Messaggi: 7188
Iscritto il: ven nov 23, 2007 9:35 pm
Ha ringraziato: 19 volte
Sei stato  ringraziato: 28 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da Renzo »

teus ha scritto:
Renzothebest ha scritto:prima di toccare la marmitta bisogna anche vedere se ci sono foto dell'incidente, comunque te non devi ripararlo ne toccarlo, io ho avuto un sinistro con la macchina e l'ho dovuta lasciare intatta come da incidente anche con la plastica ciondolante
Ha detto che ha il motorino elaborato.
O lo rimette originale, o può anche rischiare che sia lui a dover pagare i danni all'altra.

Il motore originale va messo il prima possibile. L'assicurazione NON PAGA NIENTE se salta fuori che il motorino è stato "manomesso".
per il resto, il link di gab_pei è abbastanza chiaro ;)
sisi ovvio lo sò, io mi riferivo soprattutto al fatto del ripararlo, che non può fino a che non è passato il perito, ovviamente deve trovarlo originale.
C'è un motivo per tutto...
Avatar utente
Nenotuning
Membro triciclo
Messaggi: 125
Iscritto il: sab nov 20, 2010 6:45 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da Nenotuning »

teus ha scritto:
Nenotuning ha scritto:allora intanto l`incidente non l' ho causato io e andate a ringraziare le donne neopatentate che non sanno cosa sia uno stop se pagate 400 euro di assicurazione..
Guarda che non è a causa di donne che fanno incidenti che si paga tanto.
Gli incidenti li fanno anche gli uomini.

Si paga tanto perchè, quando c'è un incidente, tutti cercano sempre di mangiarci sopra il più possibile.
Si é vero che gli incidenti li causano anche uomini é che a me sn capitate solo donne fino ad ora.. comunque state tranquilli che io non voglio mangiarci sopra basta che mi ripaghino i danni che ci sono effettivamente, la mia preoccuoazione é visto che i ciao non valgono nulla che mi diano una pipata di tabacco e di non poterlo sistemare a dovore
Avatar utente
superala
Membro 65cc
Messaggi: 1136
Iscritto il: gio lug 14, 2011 1:37 am
Ha ringraziato: 11 volte
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da superala »

E' quello che capita spesso...
Monferraglio dal 24/11/13

-> il mondo è bello perché è multivar <-

poche 24 ore per una giornata!

ANTI PROMA CIRCUIT
Avatar utente
alessandro
Expert
Messaggi: 5326
Iscritto il: lun lug 09, 2007 3:22 pm
Località: Regione Marche
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 61 volte
Contatta:

Re: informazione su risarcimenti

Messaggio da leggere da alessandro »

teus ha scritto:
Nenotuning ha scritto:allora intanto l`incidente non l' ho causato io e andate a ringraziare le donne neopatentate che non sanno cosa sia uno stop se pagate 400 euro di assicurazione..
Guarda che non è a causa di donne che fanno incidenti che si paga tanto.
Gli incidenti li fanno anche gli uomini.


Si paga tanto perchè, quando c'è un incidente, tutti cercano sempre di mangiarci sopra il più possibile.
Si vede che sei schiavo del sesso debole.
"Si tacuisset, philosophus mansisses"
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti