Salve ragazzi, purtroppo sono rimasto a lungo lontano dal magnifico mondo di CCC e dall’elaborazione dei moped ma ho una buona giustificazione! Di recente mi sono dovuto dedicare assiduamente alla realizzazione della prima Moto3 pronto gara oggi disponibile sul mercato. La nuova MR3 GP11 nasce dalla collaborazione tra Sherco, che ha fornito il propulsore e Moro-Racing, che si è occupata della ciclistica e di tutto l’assemblaggio della moto. Il motore è stato rivisto per aumentarne le prestazioni, la ciclistica ricalca perfettamente le caratteristiche di una 125 GP di ultima generazione con un peso limite di 77kg. La moto è pronta alla vendita e siamo attualmente a colloquio con alcuni piloti di punta, nonostante tutto la moto è disponibile per qualsiasi test privato per gli utenti interessati. Ho allegato alcune foto e una brocure riguardante il progetto, aiutatemi a spargere la voce!!!
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Stupenda e leggera! Complimenti agli artisti!
Per curiosità, che ruolo hai avuto nello sviluppo?
La hai provata, che sensazioni ti trasmette?
Che ordine di potenza abbiamo?
Ciao, Andrea
Per il trial abbiamo realizzato un kit cilindro nuovo di cui però non posso divulgare le foto poichè sarà presentato come kit evoluzione direttamente dalla Sherco. io mi sono occupato di tutta la progettazione (telaio, forcellone, pedane, leveraggi, ecc...) ma purtroppo non l'ho mai potuta provare. il motore standard ha una potenza di 36cv ma con il primo step di evoluzione si punta ai 40cv con l'obiettivo di arrivare almeno a 43 per fine stagione...
Bisty13 ha scritto:Salve ragazzi, purtroppo sono rimasto a lungo lontano dal magnifico mondo di CCC e dall’elaborazione dei moped ma ho una buona giustificazione! Di recente mi sono dovuto dedicare assiduamente alla realizzazione della prima Moto3 pronto gara oggi disponibile sul mercato. La nuova MR3 GP11 nasce dalla collaborazione tra Sherco, che ha fornito il propulsore e Moro-Racing, che si è occupata della ciclistica e di tutto l’assemblaggio della moto. Il motore è stato rivisto per aumentarne le prestazioni, la ciclistica ricalca perfettamente le caratteristiche di una 125 GP di ultima generazione con un peso limite di 77kg. La moto è pronta alla vendita e siamo attualmente a colloquio con alcuni piloti di punta, nonostante tutto la moto è disponibile per qualsiasi test privato per gli utenti interessati. Ho allegato alcune foto e una brocure riguardante il progetto, aiutatemi a spargere la voce!!!
non ti offendere! la moto è bellissima esteticamente...
però di motore non hanno nulla a che vedere con le 125 2t!...peccato le stanno eliminando dal mercato...
queste sono 250cc con motori derivati dalle cross giusto?
Ultima modifica di lorenzo prozzo il mer mar 30, 2011 8:27 pm, modificato 1 volta in totale.
si scusate... il motore è un 250 4T. anch'io sono dell'opinione che abolire il 2T è una cosa senza senso ma la Dorna (comandata di fatto da Honda) ha imposto questo regolamento ridicolo... non voglio annoiarvi ma ci sono alcune norme del regolamento che oltre a togliere spettacolo e esperienza ai piloti limitano di brutto lo sviluppo tecnologico
Purtroppo è così, e la colpa secondo me è anche della Honda che vuole andare avanti sempre più col 4t e mandare a remengo il 2t togliendo il vero divertimento di quelle piccole cilindrate ...
Ci sono velocità che non si possono raggiungere, per tutto il resto c'è Piaggio Ciao!
complimenti!!!!!!
se posso chiedere..quanti anni hai e che studi hai fatto?
ma non sarebbe stato più semplice partire da un motore cross 250 che sicuramente ha più cavalli di un trial?
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Se non sono indiscreto, come viene modificato un motore trial (tanto corpo in basso) per rendere bene su una moto da pista (erogazione appuntita agli alti)?
Zippo ha scritto:Se non sono indiscreto, come viene modificato un motore trial (tanto corpo in basso) per rendere bene su una moto da pista (erogazione appuntita agli alti)?
non vorrei sbagliare ma si interviene sull'albero a cammes usando profili diversi si sposta il regime di utilizzo
scusatemi ancora perchè non sono stato molto chiaro... il motore è della sherco 250 da enduro. il trial è un 125 2T. ho 23 anni e sto studiano ing. meccanica ma sono già 5 anni che lavoro in questa azienda
complimenti per tutte 2 le moto!! purtroppo scoccia anche a me che al motomondiale non si potrà più sentire quel rumore simile a uno sciame di zanzare impazzite...bei tempi quando c'erano 500-250-125...altro che moto gp-2-3
SCAMBIO MOTO DA PISTA PER DONNA DA STRADA(foto nel mio DR)
molto bella la mot con quelle forme e complimenti a te per il lavoro svolto
per matt94 il motore dovrebbe essere ad iniezione, perchè mi sembra che gia le enduro di casa schrco montino gli iniettori su tutta la gamma (se non erro) motore considerando come potrà essere stato modificato credo si aggiri su 15.000 g/min