salve a tutti tra poco compiero 16 banni e vorrei comprare un 125 da endueo!io pensavo al tm!sapreste dirmi le caratteristiche di questa moto!grazie mille
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
dipende dall uso che ne fai, la manutenzione è tantissima e costosissima, ma in compenso ti diverti molto essendo una moto davvero tosta e potente. quindi se la userai molto su strada forse è meglio se ci ripensi, e te la tieni solo per le scrossate.
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
facciamo ogni 4000-4500 km per uso stradale, per l'uso in pista contano le ore. ad ogni uscita controllare che tutto sia strinto, pulire filtro aria, ogni settimana pulire carburatore (se ci vai a fare enduro). se la usi in città la manutenzione si riduce molto davvero, ma comunque non è poca... dai un'occhiata a questo sito è eccezzionale http://www.tmguide.altervista.org/index2.htm
consiglio spassionato: trovati una rx 125 control data o comunque una che non superi l'anno 1997....e potenziala....vedrai che spendi meno di un TM (gran bella bestia ma veramente costosa e laboriosa) hai più affidabilità per girare sia in strada che fuoristrada, e come prestazioni sono ugualmente soddifacenti
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
allora tm va bene, la manutenzione non costa tantissimo, non e detto che devi cambiare pistone dopo 6000km dipende come lo tratti, piu che altro consuma un pochettino e devi usare olio buono prima di tutto. molti dicono ktm... secondo me se proprio tm ti sembra troppo esasperata e vuoi qualcosa di piu tranquillo per andare anche in citta tranquillo prenditi un usqvarna, le ktm io le ho provate ma in confronto a tm andavano meno... tm ottimo motore potente ( tra i piu potenti della categoria), ciclistica ottima, telaio nuovo in alluminio. quindi se hai da fare gare o sei gia in grado di correre bene e vuoi andare forte vai di tm, mentre se ti serve una moto per andare in citta ed ogni tanto fare mulattiera prendi un usqvarna. il tm te lo consiglio, io ormai sono gia al secondo tm e mi sono sempre trovato bene
ah come prestazioni le rx non sono niente ad un tm originale (ripo)... anche perchè secondo me le rx non hanno ne un motore adatto ne le sospensioni...
spero di esserti stato di aiuto
Ultima modifica di jacobdemam il ven ott 22, 2010 7:49 pm, modificato 1 volta in totale.
anche io adesso mi avvicono ai 16 anni e mi sono trovato di fronte ad alcune scelte. a me piacciono un casino le moto da enduro, specialmente le tm. dopo averci pensato mi sono reso conto che non sono moto adatte all'utilizzo giornaliero, poi su strada ancora di più. quindi se ha intenzione di usarla qualche volta per andare a fare qualche giratella in bosco va bene ma se vai ad utilizzarla tutti i guiorni percorrendo un po di chilometri sappi che dovrai starci molto dietro (miscela, filtro, carburatore, pistone..)
se non la usi a fare le gare è una spesa inutile...7000€ di moto, cambio pistone ogni 500Km cambio cilindro ogni 5000Km per il pistone sono quasi 100€, il cilindro non te lo dico altrimenti ti metti a piangere le soddisfazioni sicuramente te le togli...perchè è una delle 125 migliori che siano in produzione, però essendo una racing ha un elevata manutenzione, fai il pieno e dopo un paio di ore potresti essere già in riserva, il mio consiglio...prenditi un enduro non racing...esistono molte valide moto che costano molto meno e sono comunque molto valide...se vuoi un 2t nuovo con manutenzione bassa ma comunque 25-30 c una volta ripotenziata puoi prendere: Aprilia RX 125 o Husqvarna WRE 125; se non disprezzi i moderni 4t molto validi e che possono dare molte soddisfazioni ci sono: Beta RR125 LC e Fantic motor Caballero 125 LC
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
se devo dirti la verita il wre lo visto andare ma non mi e piaciuto proprio niente! il wr come vi sembra per uso di tutti i giorni e per delle scampagnate nei boschi!? il 4t non e che lo disprezzo ma mi piacciono molto di piu i 2t!
di ragazzini che sognano l'ape ne sono rimasti pochi,ormai pensano solo al calcio ai pearcing e alle sigarette. Comunque l'ape e' sacrificio e madonne
Mαi discutere con un idiotα..
Ti trαscinα αl suo livello e ti bαtte con l'esperienzα. {Oscαr Wilde}
jacobdemam ha scritto:ah come prestazioni le rx non sono niente ad un tm originale (ripo)... anche perchè secondo me le rx non hanno ne un motore adatto ne le sospensioni...
mica vero....io avevo il modello del 97, vabè che era potenziata e ci avevo fatto rifare la forcella che era scoppiata, ma in strada stavo dietro tranquillamente ai miei amici che avevano i vari ktm e husqwarna 125, e in fuoristrada ai vari cr....e poi il motore era un mulo, mai dovuto cambiare pistoni o farci delle rettifiche....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
il wr ha lo stesso problema del tm, ktm, Kawa, suzuki e tutti gli altri racing...costano quando li compri e ti costa mantenerli...per quanto riguarda i vecchi rx forse non saranno belli da vedere (scusami spyrix ma a me non piacciono proprio ) ma hanno un motore quadro (54x54 se non sbaglio) ottimo per l'off-road, sono praticamente indistrttibili e se si ha un buon manico si può tenere testa ai ragazzi con le racing
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Canta237 ha scritto:se non la usi a fare le gare è una spesa inutile...7000€ di moto, cambio pistone ogni 500Km cambio cilindro ogni 5000Km per il pistone sono quasi 100€, il cilindro non te lo dico altrimenti ti metti a piangere le soddisfazioni sicuramente te le togli...perchè è una delle 125 migliori che siano in produzione, però essendo una racing ha un elevata manutenzione, fai il pieno e dopo un paio di ore potresti essere già in riserva, il mio consiglio...prenditi un enduro non racing...esistono molte valide moto che costano molto meno e sono comunque molto valide...se vuoi un 2t nuovo con manutenzione bassa ma comunque 25-30 c una volta ripotenziata puoi prendere: Aprilia RX 125 o Husqvarna WRE 125; se non disprezzi i moderni 4t molto validi e che possono dare molte soddisfazioni ci sono: Beta RR125 LC e Fantic motor Caballero 125 LC
non si cambia il cilindro ogni 5000km... ed il pistone si puo tranuillamente fare dopo 4-5000km se non di piu...
gaudo ha scritto:conosco uno che ha il ktm da enduro e non ne è affatto dispiaciuto....non ripotenziato fa sui 130 ha detto, e come enduro ha abbastanza ripresa....
è arrivata la bomba delle 20:45 il Ktm depotenziato quindi a 15 cv arriva a circa 100-110Km/h perchè ha dei rapporti cortissimi!!! se arriva a 130 è sicuramente sbloccato o ha montato dei rapporti che non anno senso nemmeno su una sportiva visto che l'rs 125 depo arriva a 120
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
è una bella moto e ancora integra sembra...però è sempre una racing che ti costa in manutenzione e benzina...se non hai di questi problemi è un affare!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!