Ciao a tutti, dalle mie parti da qualche settimana si stanno effettuando controlli a manetta sui motorini(scooter,ciao,moto..) l'altra sera insieme ai miei amici sono stato fermato dopo una piccola cavolata alle 23.15, dopo esserci scampati la multa e tutti i carabinieri ci hanno chiesto segli scooter avevano i fermi e noi abbiamo detto si e dopo varie minacce da parte loro abbiamo affermato il contrario e ci avevano avvisato di rimeterli il giorno seguente. Casualmente sono inca**ati con me più degli altri e il giorno seguente mi hanno ribeccato a motorino fermo e mi hanno chiesto se avevo rimesso i fermi. Io gli ho chiesto perchè così tanto scandalo per uno scooter originale senza fermi quando ci sono scooter che solo con una marmitta volano e la loro risposta è stata che hanno varato una nuova norma più severa che riguarda scooter e MIROCAR in particolari dati gli ultimi incidenti specialmente al sud. ora per i fermi non so perchè io specialmente rischio il sequestro ma ho preso un po di tempo visto che il meccanico riapre il 30(penso comunque di rischiare). Qualcuno di voi è al corrente di questa legge\norma? Sta succedendo anche da voi questo?
Grazie
Enrico
Ultima modifica di 65malossithebest il mar ago 24, 2010 1:48 pm, modificato 1 volta in totale.
Rosso_fisso ha scritto:le multe per i mezzi elaborati sono aumentate perchè, come hai detto tu, sono aumentati il numero di incidenti con le microcar elaborate
è un po assurdo pero perchè c'è gente come me a cui lo scooter serve molto scuola, viaggi vari e forse mi tocca rimettere i fermi per questa gente che non ha un minimo di attenzione sulle strade
Rosso_fisso ha scritto:le multe per i mezzi elaborati sono aumentate perchè, come hai detto tu, sono aumentati il numero di incidenti con le microcar elaborate
è un po assurdo pero perchè c'è gente come me a cui lo scooter serve molto scuola, viaggi vari e forse mi tocca rimettere i fermi per questa gente che non ha un minimo di attenzione sulle strade
Ti straquoto e sono stradaccordo, ma purtroppo le leggi sono queste e non possiamo affibiare la colpa solo a quei poveracci che non hanno ritegno.
ricorda che siamo una società e che per errori di qualche imbecille ci rimettiamo tutti è una cosa complicata, ma inevitabile, ti consiglio solo di stare attento evitare strade trafficate e insomma, le varie cose antisgamo, anche se non sei un criminale, non ti conviene rischiare a parer mio.
Rosso_fisso ha scritto:le multe per i mezzi elaborati sono aumentate perchè, come hai detto tu, sono aumentati il numero di incidenti con le microcar elaborate
è un po assurdo pero perchè c'è gente come me a cui lo scooter serve molto scuola, viaggi vari e forse mi tocca rimettere i fermi per questa gente che non ha un minimo di attenzione sulle strade
Ti straquoto e sono stradaccordo, ma purtroppo le leggi sono queste e non possiamo affibiare la colpa solo a quei poveracci che non hanno ritegno.
ricorda che siamo una società e che per errori di qualche imbecille ci rimettiamo tutti è una cosa complicata, ma inevitabile, ti consiglio solo di stare attento evitare strade trafficate e insomma, le varie cose antisgamo, anche se non sei un criminale, non ti conviene rischiare a parer mio.
perchè in pratica la prima sera che mi hanno fermato erano in mezzo a un campo stavo andndo da un paesino all'altro e ho tagliato una di quelle rotondine da mezzo metro ma dopo ci siamo capiti e ho evitato la multa ma con i fermi non c'è storia.. c'è lo scooter ce l'ho da dicembre e ha gia 10000km ci sono sempre sopra. non mi va proprio di riandare via 45 consumando uguale
ma se ti ricontrollano ragionando obbiettivamente, ti conviene rimetterli, magari non tutti ma comunque diminuire la velocità. meglio andar piano in scooter che andare piano a piedi.
mona_94 ha scritto:ma se ti ricontrollano ragionando obbiettivamente, ti conviene rimetterli, magari non tutti ma comunque diminuire la velocità. meglio andar piano in scooter che andare piano a piedi.
hai ragione pero da fastidio quando specialmente sai che c'è chi corre più di te e la scampa sempre
scusa una cosa,ma se tu hai lo scooter tutto originale,i carabinieri come possono sapere se tu hai o no i blocchi?al massimo ti mandano in revisione speciale e lì si che rimonti i blocchi...
ps di dove sei?
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
da me la cosa più buffa che è successa è stata a due miei amici phantom f 12 r con 2 plus ecc in due a 100 in una via con limite di 80 fermati dai carabinieri il proprietario 2 giorni dopo doveva presentarsi alla caserma col 50 è andato in caserma con 50 marmitta originale senza fermi e variatore e frizione malossi, e 12 tutto andato bene, per sicurezza ora questo ha messo il 50 stage 19 e tutto il resto... come se risolvesse qualcosa
Dalle mie parti gira voce che se ti trovano un scooter o ape elaborato te lo sequestrano e poi lo schiacciano. Comunque come hanno fatto a capire che non avevi i fermi? Che scooter hai?
elo go! ha scritto: per sicurezza ora questo ha messo il 50 stage 19 e tutto il resto... come se risolvesse qualcosa
Mettere il 50ino elaborato, sotto un certo punto di vista, ti protegge.
Se tu guidi uno scooter con una cilindrata superiore ai 50cc... Stai guidando un veicolo che la tua patente non ti permette di guidare.
Con il 50ino della stage6 ha si elaborato lo scooter, ma sotto il punto di vista legale (patente), lui sta guidando un veicolo della sua categoria. Grane in meno..
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
leo89 ha scritto:scusa una cosa,ma se tu hai lo scooter tutto originale,i carabinieri come possono sapere se tu hai o no i blocchi?al massimo ti mandano in revisione speciale e lì si che rimonti i blocchi...
ps di dove sei?
di treviso, mi hanno detto o che lo accendevano li o lo mandavano in revisione
il peggio è fare un incidente....
perchè alla fine si sa come sono i caramba a seconda della zona in cui vivi, a te alla fine è andata bene, a qualcun altro poteva andar peggio, in altre zone i caramba è come se non ci fossero
è da valutare la situazione
Un giorno, non so quando, arriveremo in quel posto dove davvero vogliamo andare e cammineremo al sole. Ma fino ad allora i vagabondi come noi sono nati per correre
elo go! ha scritto: per sicurezza ora questo ha messo il 50 stage 19 e tutto il resto... come se risolvesse qualcosa
Mettere il 50ino elaborato, sotto un certo punto di vista, ti protegge.
Se tu guidi uno scooter con una cilindrata superiore ai 50cc... Stai guidando un veicolo che la tua patente non ti permette di guidare.
Con il 50ino della stage6 ha si elaborato lo scooter, ma sotto il punto di vista legale (patente), lui sta guidando un veicolo della sua categoria. Grane in meno..
e da un po che da me giravano ste voci dai concessionari infatti sara un mese che un mio amico si e visto sequestrare lo scooter e gli e stato detto appunto,dopo la revisione,che avrebbe dovuto pagare la multa per guida senza patente poiche montava il 2plus per fortuna facendo fuga ha guadagnato il tempo di smontare il black edition e la mia sirena...per il discorso dei fermi conviene comperarsi il limitatore della pinasco da mettere bello nascosto e da usare in caso di necessita...
prestazioniinfernali...se la prestazione non é soddisfacente butta dentro...diluente Il nitrometano è un carburante strano
65malossithebest ha scritto:Ciao a tutti, dalle mie parti da qualche settimana si stanno effettuando controlli a manetta sui motorini(scooter,ciao,moto..) l'altra sera insieme ai miei amici sono stato fermato dopo una piccola cavolata alle 23.15, dopo esserci scampati la multa e tutti i carabinieri ci hanno chiesto segli scooter avevano i fermi e noi abbiamo detto si e dopo varie minacce da parte loro abbiamo affermato il contrario e ci avevano avvisato di rimeterli il giorno seguente. Casualmente sono inca**ati con me più degli altri e il giorno seguente mi hanno ribeccato a motorino fermo e mi hanno chiesto se avevo rimesso i fermi. Io gli ho chiesto perchè così tanto scandalo per uno scooter originale senza fermi quando ci sono scooter che solo con una marmitta volano e la loro risposta è stata che hanno varato una nuova norma più severa che riguarda scooter e MIROCAR in particolari dati gli ultimi incidenti specialmente al sud. ora per i fermi non so perchè io specialmente rischio il sequestro ma ho preso un po di tempo visto che il meccanico riapre il 30(penso comunque di rischiare). Qualcuno di voi è al corrente di questa legge\norma? Sta succedendo anche da voi questo?
Grazie
Enrico
Lì sei stato un po' incauto anche tu che gli hai chiesto spiegazioni....per loro sei e sarai sempre nel torto e per non creare complicazioni bisogna fare sempre di sì con la testa ed ubbidire, poi si agisce di conseguenza ma con astuzia....la cosa migliore da fare è il 30 di andare a rimettere i blocchi e farci qualche giro (anche con le balle girate e i nervi a fior di pelle) così almeno se ti ri-incrociano in giro stai tranquillissimo che se anche andasse in revisione speciale è tutto in regola....tanto l'estate è quasi finita, e penso appena arriveranno i primi freddi non lo userai molto, per cui non appena vedi che le acque si son calmate li togli nuovamente....
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
Ma hai i tarli nel cranio..?
Io parlo di patenti, tu mi parli di omologazioni.
È come se, dicendo che Michelle Hunziker è una gnocca spaventosa, tu mi vieni a dire che però non ha gli addominali di Schwarzenegger
tu hai detto che è piu "regolare" ma questo non è vero dato che con il patentino puoi guidare un 50cc e questo può andare fino a 45km/h
lo stage li supera di molto
questo intendevo
io farei cosi... li rimetterei tipo per un mesetto, ti fai vedere con i fermi, loro si tranquillizzano e non ti rompono più le palle e te li ritogli... solo dopo non farti ribeccare a 100 all'ora per le vie del paese senno come si dice... son ca... amari...
ps l'omologazione c'entra per il discorso della patente... è vero che se hai una patente che ti consente di guidare il 125 puoi farlo senza problemi... ma lo puoi fare su un motorino 125 omologato.. non su un ciaino... perche se ti beccano con il 125 sotto il ciaino lo sai che ti fanno?? ti sparano alle ruote a vista!! altro che patente
met4ever ha scritto:tu hai detto che è piu "regolare" ma questo non è vero dato che con il patentino puoi guidare un 50cc e questo può andare fino a 45km/h
lo stage li supera di molto
questo intendevo
lascia perdere, non hai capito.
evidentemente certe cose sono troppo difficili da capire per te....
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
65malossithebest ha scritto:Ciao a tutti, dalle mie parti da qualche settimana si stanno effettuando controlli a manetta sui motorini(scooter,ciao,moto..) l'altra sera insieme ai miei amici sono stato fermato dopo una piccola cavolata alle 23.15, dopo esserci scampati la multa e tutti i carabinieri ci hanno chiesto segli scooter avevano i fermi e noi abbiamo detto si e dopo varie minacce da parte loro abbiamo affermato il contrario e ci avevano avvisato di rimeterli il giorno seguente. Casualmente sono inca**ati con me più degli altri e il giorno seguente mi hanno ribeccato a motorino fermo e mi hanno chiesto se avevo rimesso i fermi. Io gli ho chiesto perchè così tanto scandalo per uno scooter originale senza fermi quando ci sono scooter che solo con una marmitta volano e la loro risposta è stata che hanno varato una nuova norma più severa che riguarda scooter e MIROCAR in particolari dati gli ultimi incidenti specialmente al sud. ora per i fermi non so perchè io specialmente rischio il sequestro ma ho preso un po di tempo visto che il meccanico riapre il 30(penso comunque di rischiare). Qualcuno di voi è al corrente di questa legge\norma? Sta succedendo anche da voi questo?
Grazie
Enrico
Secondo me a volte la pula abusa troppo di potere...