ciao ragazzi!! questa primavera mi prenderò il 125!! ero indeciso sul modello di da prendere!!la mia indecisione era su un cr125 enduro o un aprilia rs 125 da strada!! anche se mi gusterebbe un husquarna sm motard XD sono stra indeciso!!
aiutoo!!
perchè rs=taaanta tantavelocità,strasorpassi sul stradone e ecc...
cr = fuori strada grande ripresa salti e stupidate varie XD
raga sono stra indeciso!!
Didi ha scritto:perchè rs=taaanta tantavelocità,strasorpassi sul stradone e ecc...
cr = fuori strada grande ripresa salti e stupidate varie XD
raga sono stra indeciso!!
metti insieme quelle due e ti ritrovi un motard!!! la massima espressione della libertà e della velocità!!! anche se husky non è estrema come il cr e non andrà mai come un rs con quella ti diveri una cifra e vai ovunque!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Didi ha scritto:ma si ma col motard un pò di bagnato o neviscio e sei in pancia XD
certo e quelli del mondiale che fanno?annullano le gare se piove?le ruote da motard sono le stesse delle moto stradali quindi non vedo il problema (parlo degli pneumatici)
comunque
io direi motard (husky):
consuma poco e ti diverti
il cre consuma una cifra e ti devi portare l'autocisterna dietro...
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Didi ha scritto:ma si ma col motard un pò di bagnato o neviscio e sei in pancia XD
certo e quelli del mondiale che fanno?annullano le gare se piove?le ruote da motard sono le stesse delle moto stradali quindi non vedo il problema (parlo degli pneumatici)
comunque
io direi motard (husky):
consuma poco e ti diverti
il cre consuma una cifra e ti devi portare l'autocisterna dietro...
bè... è vero XD ma perchè il motard e l'enduro consumano diverso? m'è nuova questa o.o
Didi ha scritto:ma si ma col motard un pò di bagnato o neviscio e sei in pancia XD
certo e quelli del mondiale che fanno?annullano le gare se piove?le ruote da motard sono le stesse delle moto stradali quindi non vedo il problema (parlo degli pneumatici)
comunque
io direi motard (husky):
consuma poco e ti diverti
il cre consuma una cifra e ti devi portare l'autocisterna dietro...
bè... è vero XD ma perchè il motard e l'enduro consumano diverso? m'è nuova questa o.o
Scusate..ma perché il motard dovrebbe andare superveloce e l'enduro avere solo accellerazione??
Le moto che fanno ora, motard ed enduro..sono assolutamente IDENTICHE! Cambiano solo le ruote..
quindi prestazionalmente non cambia assolutamente niente..
Quindi per piacere non diciamo baggianate..
ora se posso esprimere un consiglio prendi l'enduro o il motard, che con l'rs non ti ci diverti .. per una moto stradale immpstazione pista secondo me sono meglio le maggiori cilindrate..
Scusate..ma perché il motard dovrebbe andare superveloce e l'enduro avere solo accellerazione??
Le moto che fanno ora, motard ed enduro..sono assolutamente IDENTICHE! Cambiano solo le ruote..
quindi prestazionalmente non cambia assolutamente niente..
Quindi per piacere non diciamo baggianate..
ora se posso esprimere un consiglio prendi l'enduro o il motard, che con l'rs non ti ci diverti .. per una moto stradale immpstazione pista secondo me sono meglio le maggiori cilindrate..
Ciao![/quote]
in effetti mi risultava questa!!!
ma mejo husquarna sm o honda 125??
quà le baggianate le dite voi:
parlando di motard intendo moto che escono motard dalla casa e non special.
se guardi il motard dell'husky (sm 125) vedrai che ha il carburatore 28,vari strozzi ecc... (ripo farà 24cv)
se guardi l'enduro dell'husky (il wr,che come prestazioni si può paragonare al cre) vedrai che ha tutto il gt diverso,molto più spinto,carburatore 38 ecc...(una decina di cv in più)
per il fatto dei rapporti:cambia la trasmissione finale,un enduro farà 100 a malapena, il motard forse anche 140
esempio
gas gas ec 125 (enduro) pignone 13 corona 52
gas gas sm125 pignone 13 corona 42
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
leo89 ha scritto:quà le baggianate le dite voi:
parlando di motard intendo moto che escono motard dalla casa e non special.
se guardi il motard dell'husky (sm 125) vedrai che ha il carburatore 28,vari strozzi ecc... (ripo farà 24cv)
se guardi l'enduro dell'husky (il wr,che come prestazioni si può paragonare al cre) vedrai che ha tutto il gt diverso,molto più spinto,carburatore 38 ecc...(una decina di cv in più)
per il fatto dei rapporti:cambia la trasmissione finale,un enduro farà 100 a malapena, il motard forse anche 140
esempio
gas gas ec 125 (enduro) pignone 13 corona 52
gas gas sm125 pignone 13 corona 42
se vuoi un motard che cammina gas gas e non te ne penti!! monta un kehin valvola piatta e sprigiona oltre 30 cv
I motard piu potenti ci sono TM (grande sostenitore dato che ho un TM 125 black dream) e KTM..Quest ultimo però deve essere modificato perchè non usce dalla fabbrica motard ma solamente enduro e ti danno il kit loro in ktm..
I tm e i ktm hanno potenze sui 32/33 cv....La differenza tra enduro e motard cambia solamente la rapportatura logicamente piu corta nella versione enduro e piu lunga versione motard....Per il fatto del bagnato...Ho delle pirelli dragon supercorsa pro...le migliori omologate con pochissimi intagli....nel bagnato è molto difficile gestirla...anche perchè ha un botta in entrata di coppia brutale...pero si riesce a gestire...L'husky è molto stradale....
si i TM e KTM ne ho provati e ho visto passare la vita davanti
uno che viene alla mia scuola ha un gasgas enduro che gli fàò sui 35 o piu cavalli e anche là è da ammazzarsi...
piu che altro mio cugino vendeva il cr125 e allora per quello ero sull idea di comprarglielo..se no mi beccavo un husquarna wre o magari un sm..
il motard migliore è il tm... ktm ha un motore piu per enduro per il motard non va tanto bene... io ti sconsiglierei l'usqvy... io quelle bloccatte le sorpassavo col 50ino... non vanno niente e se vuoi ripotenziarle arriverai si e no intorno ai 25 cv... mentre un tm ne ha 33circa alla ruota( che è il 125 con piu cavalli) dopo tutte le altre racing sono là vicino...
jacobdemam ha scritto:il motard migliore è il tm... ktm ha un motore piu per enduro per il motard non va tanto bene... io ti sconsiglierei l'usqvy io quelle bloccatte le sorpassavo col 50ino... non vanno niente e se vuoi ripotenziarle arriverai si e no intorno ai 25 cv... mentre un tm ne ha 33circa alla ruota( che è il 125 con piu cavalli) dopo tutte le altre racing sono là vicino...
jacobdemam ha scritto:il motard migliore è il tm... ktm ha un motore piu per enduro per il motard non va tanto bene... io ti sconsiglierei l'usqvy io quelle bloccatte le sorpassavo col 50ino... non vanno niente e se vuoi ripotenziarle arriverai si e no intorno ai 25 cv... mentre un tm ne ha 33circa alla ruota( che è il 125 con piu cavalli) dopo tutte le altre racing sono là vicino...
jacobdemam ha scritto:il motard migliore è il tm... ktm ha un motore piu per enduro per il motard non va tanto bene... io ti sconsiglierei l'usqvy io quelle bloccatte le sorpassavo col 50ino... non vanno niente e se vuoi ripotenziarle arriverai si e no intorno ai 25 cv... mentre un tm ne ha 33circa alla ruota( che è il 125 con piu cavalli) dopo tutte le altre racing sono là vicino...
in che senso?
cosa in che senso?
niente lasciamo perdere XD ma se prendi la moto nuova di stecca (duybito lo farò,prendo si 2à mano) te la danno con i blocchi immagino?
jacobdemam ha scritto:quelle di seconda mano difficilmente te la danno con i blocchi.... poi se devi prendere un'usqvy io te ne consiglio una pre 2007...
ehm nono saprei...se ecidessi prendermi un husquarna beccarmi un sm o un wr? o anche il wre
il wr è una moto specialistica, è nata per fare enduro, non per pinnare in paese,
il wre è una moto "dual", nata per fare sia strada senza assassinare il motore, ma anche per fare un po' di enduro, la differenza tra wr e wre è abissale, hanno solamente le grafiche =
l' sm è un motardino , nato per girare in paese
visto che sei indeciso tra un rs, un husqvarna e un honda cr (che non trovi piu nuovo dal 2006) non sarai di sicuro un endurista o crossista, io ti consiglierei una moto non specialistica, (no cr,wr ecc...) sono motori fatti per girare su pista o mulattiere, non per essere tirati da freddi in paese
masiale92 ha scritto:il wr è una moto specialistica, è nata per fare enduro, non per pinnare in paese,
il wre è una moto "dual", nata per fare sia strada senza assassinare il motore, ma anche per fare un po' di enduro, la differenza tra wr e wre è abissale, hanno solamente le grafiche =
l' sm è un motardino , nato per girare in paese
visto che sei indeciso tra un rs, un husqvarna e un honda cr (che non trovi piu nuovo dal 2006) non sarai di sicuro un endurista o crossista, io ti consiglierei una moto non specialistica, (no cr,wr ecc...) sono motori fatti per girare su pista o mulattiere, non per essere tirati da freddi in paese
il wre sarebbe da competizione, siccome vabbè avevo un beta rr allora l'esperienza nel enduro la ho fatta,maa nono so mi intriga un rs! (perchè non l'ho mai provata)
molto probabilmnte mi butterò sul CR
l'sm non è che sia un motardino XD c'è un mio amico lo ha elaborato e va stratanto,e anche da originale ho capito che deve viaggiare abbastanza
il wr è quello da "competizione",diciamo la stessa categoria del cre
se lo devi usare per fare enduro serio prendi una di quella categoria,se lo usi prevalentemente in strada vai di wre o di sm (sempre husky) che sono un buon compromesso prezzo/prestazioni/consumo
ps una moto come il cre o il wr fanno meno di 10km con un litro andando allegrotti,se vai sempre al max non fai nemmeno la strada da un distributore all'altro
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
se hai soldi da spendere.. ti compri una moto come il ktm che esce enduro e poi ci fai mettere il kit motard così puoi usare la moto tutti i giorni su strada e con un buon grip e poi se vuoi metti su le ruote da enduro e vai a fare la scampagnata
(spero di non aver detto qualche abominio ma in teoria quando passano al kit motard dovrebbero cambiare le ruote la posizione della pinza e la taratura delle sospensioni quindi in teoria si può fare senza problemi come dico io )
se mai mni prendo o il CR o l'SM del husquarna!!
perchè c'è il CR è di mio cugino,è stato usato poco,è in buone copndizioni del 2006 a 850 uero.... mi sembra un buon affare o.o poi ha pezzi di ricambio insieme eccecc
Didi ha scritto:se mai mni prendo o il CR o l'SM del husquarna!!
perchè c'è il CR è di mio cugino,è stato usato poco,è in buone copndizioni del 2006 a 850 uero.... mi sembra un buon affare o.o poi ha pezzi di ricambio insieme eccecc
Didi ha scritto:se mai mni prendo o il CR o l'SM del husquarna!!
perchè c'è il CR è di mio cugino,è stato usato poco,è in buone copndizioni del 2006 a 850 uero.... mi sembra un buon affare o.o poi ha pezzi di ricambio insieme eccecc
se non lo prendi te lo compro io
eh vedi che è un ottimo affare anche per te XD
c'è...è la che mi dice "prendimiiiiii"!! mio papà non vuole che faccio il 125 però me la faccio coi miei soldi la patente !!