lo so lo so.. ma era per precisare dato che qualcuno nei giorni precedenti mi ha aggredito solo perche ho detto che esiste un kit di potenziamento...
e non ho mai detto che arrivasse a essere piu potente della mito.. comunque devi ammettere che come moto e molto accattivante la line che ha...
MgaBroly ha scritto:pensala come vuoi, questo è ciò che ho visto..
e comunque sulle grosse cilindrate i 2t sono totalmente fuori e indietro..
se dovessi scegliere tra le due...beh, la cagiva solo se potrei montare il Falc per la honda gp1, se no la yamaha con il kit malossi e scarico termignoni...come sound un 2t non ci arriverà mai neanche vicino
sono indietro perchè ormai non ci sviluppa più. la honda del mondiale 250 è un annetto buono che è uguale.
i 2 tempi possono raggiungere prestazioni a parità di cilindrata che un 4 tempi si sogna ( ovviamente 4 tempi aspirato ). Però vi è un rovescio della medaglia. più cv hai e più saranno scorbutici. in pista puoi far un motore anche da 300 cv ma sbagli a dosare il gas e sei per terra. ora si è arrivati al limite del rapporto prestazioni/erogazione e quindi non si lavora più sul 2. che poi sta storia che i 4 tempi erano meglio c'era ancora ai tempi di agostini nel 75. poi si passò al 2 t e ora si ritorna al 4t. tutto dipende dai punti di vista
teus ha scritto:
MgaBroly ha scritto:come sound un 2t non ci arriverà mai neanche vicino
Uno che cerca prestazioni se ne fa una pippa del sound..
E non venite a dire che la R125 può eguagliare in prestazioni una MITO125..
dio lo benedica quest'uomo. forse uno dei pochi rimasti sani sul forum
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
finchè sarò in vita il 2t non morirà mai ,anzi ci sono tantissimi appassionati al 2t che non ne avete idea .......fatevi un giro sui siti dedicati al 2t anche stranieri e ne vedrete delle belle ,soprattutto i 500cc ,yamaha rd500 ,suzuki rg 500 ecc...........
sono d'accordo che in pista sono pasati al 4t x la loro sfruttabilità a tutti i regimi della potenza scaricata a terra ,ma è tutto legato a una questione commerciale ed economica che ha portato le grandi case allo sviluppo del 4t ,tralasciando lo sviluppo del 2t che era arrivato all'iniezione anche su questi motori ........
però provate a fare un giro su un vecchio 500cc 2t e poi mi saprete dire..................anche solo un cr500 scorbutico è una goduria......provare x credere ........
la fede è fede non chiacchere da bar........
MgaBroly ha scritto:pensala come vuoi, questo è ciò che ho visto..
e comunque sulle grosse cilindrate i 2t sono totalmente fuori e indietro..
se dovessi scegliere tra le due...beh, la cagiva solo se potrei montare il Falc per la honda gp1, se no la yamaha con il kit malossi e scarico termignoni...come sound un 2t non ci arriverà mai neanche vicino
sono indietro perchè ormai non ci sviluppa più. la honda del mondiale 250 è un annetto buono che è uguale.
i 2 tempi possono raggiungere prestazioni a parità di cilindrata che un 4 tempi si sogna ( ovviamente 4 tempi aspirato ). Però vi è un rovescio della medaglia. più cv hai e più saranno scorbutici. in pista puoi far un motore anche da 300 cv ma sbagli a dosare il gas e sei per terra. ora si è arrivati al limite del rapporto prestazioni/erogazione e quindi non si lavora più sul 2. che poi sta storia che i 4 tempi erano meglio c'era ancora ai tempi di agostini nel 75. poi si passò al 2 t e ora si ritorna al 4t. tutto dipende dai punti di vista
teus ha scritto:
MgaBroly ha scritto:come sound un 2t non ci arriverà mai neanche vicino
Uno che cerca prestazioni se ne fa una pippa del sound..
E non venite a dire che la R125 può eguagliare in prestazioni una MITO125..
dio lo benedica quest'uomo. forse uno dei pochi rimasti sani sul forum
e chi ha detto che le eguaglia? se spendi i 1500 euro di kit della yamaha su una mito, quella mito ti arriva anche ai 210 abbastanza comodamente...è ovvio che su cilindrate basse resta meglio il 2t.
per fare i 200 kmh dovresti avere almeno 60 cv alla ruota e la mito preparata da manine esperte non arriva ai 40cv alla ruota .........forse li prendi con dei rapporti lunghissimi ma devi avere un rettilineo da 10 km almeno o buttarti giù dal traforo del frejus.............
io preferirei prendere i 140-150 in 1-2km e già la vedo dura..........
claudio7099 ha scritto:per fare i 200 kmh dovresti avere almeno 60 cv alla ruota e la mito preparata da manine esperte non arriva ai 40cv alla ruota .........forse li prendi con dei rapporti lunghissimi ma devi avere un rettilineo da 10 km almeno o buttarti giù dal traforo del frejus.............
io preferirei prendere i 140-150 in 1-2km e già la vedo dura..........
sicuro?
la mia rs125 arriva 'tranquillamente' 150 km/h (e non con 10km di rettilineo). Circa 30cv al motore.. E si parla di una moto 'da strada' (non preparata)
la RS125R (la mia moto, ma la versione da motoGP) eroga oltre 47cv all'albero e pesa 71kg (50kg in meno della versione 'stradale').
Vuoi che questa moto non arrivi ai 200?
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
alex91 ha scritto:
intende dire che lui ha l'rs stradale, in fin dei conti l'rs da gp non è poi molto diversa dalla stradale
tra la 125 stradale e la 125 GP c'è un abisso, altro che poca differenza... non c'entrano proprio nulla l'una con l'altra, sono due universi a parte
non ho detto poca differenza ma che alla fine non sono poi molto diverse. le quote del telaio non si discostano molto da quella che è la gp, ok il motore è totalmente diverso ma non sono certo A e Z come tu credi. molte soluzioni sono riversate dalla gp alla rs stradale
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
se lo dici te.... ma che io sappia il rotax 122 (se usano ancora quello) non ha poi molto a vedere col motore GP. a parte le cose ovvie naturalmente...
Canta237 ha scritto:60 cavalli alla ruota le 125 gp che vanno a 230 ne hanno circa 50 all'albero con 60 cavalli passi anche i 240!!!
e prova ..................................il mondo moto gp è tutto un altra cosa ,li i motori sono prototipi non te lo dimenticare .............
io con 65cv all'albero e circa 55-57 alla ruota arrivo a 200kmh segnati che saranno circa 180-190 forse effettivi con il tz125 con il motore rd350 sempre 2t........e non ho carena e rapporti lunghi(senza carena non li tira).....
Canta237 ha scritto:60 cavalli alla ruota le 125 gp che vanno a 230 ne hanno circa 50 all'albero con 60 cavalli passi anche i 240!!!
e prova ..................................il mondo moto gp è tutto un altra cosa ,li i motori sono prototipi non te lo dimenticare .............
io con 65cv all'albero e circa 55-57 alla ruota arrivo a 200kmh segnati che saranno circa 180-190 forse effettivi con il tz125 con il motore rd350 sempre 2t........e non ho carena e rapporti lunghi(senza carena non li tira).....
si ma quanto pesa la tua moto??? Non credo proprio pesi meno di 130kg invece le 125 gp pesano quasi 60kg in meno!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
appunto ,te lo stai dicendo da solo che non puoi paragonare un 125 gp a una stradale125............mettici tutte le rrrrrrrrrrrr che vuoi ma rimane sempre un 125 di serie ...............
per fare i 240-250 hai bisogno su una stradale di almeno 80cv .................provare x credere.........e non si parla di 125-250 ,ma di 400-500 bicilindriche o 4 cilindri da 125 (suzuki rg 500-yamaha rd 500)............
claudio7099 ha scritto:appunto ,te lo stai dicendo da solo che non puoi paragonare un 125 gp a una stradale125............mettici tutte le rrrrrrrrrrrr che vuoi ma rimane sempre un 125 di serie ...............
per fare i 240-250 hai bisogno su una stradale di almeno 80cv .................provare per credere.........e non si parla di 125-250 ,ma di 400-500 bicilindriche o 4 cilindri da 125 (suzuki rg 500-yamaha rd 500)............
guarda che io non ho mai detto che la rs stradale è paragonabile a una 125 gp...forse non mi sono espresso al massimo io intendevo che i 60 cv su una gp la portava a 240 è ovvio che una stradale non sarà mai a quei livelli!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
Canta237 ha scritto:guarda che io non ho mai detto che la rs stradale è paragonabile a una 125 gp...forse non mi sono espresso al massimo io intendevo che i 60 cv su una gp la portava a 240 è ovvio che una stradale non sarà mai a quei livelli!!!
Canta237 ha scritto:guarda che io non ho mai detto che la rs stradale è paragonabile a una 125 gp...forse non mi sono espresso al massimo io intendevo che i 60 cv su una gp la portava a 240 è ovvio che una stradale non sarà mai a quei livelli!!!
scendi con i piedi sulla terra tra noi umani .................e lascia stare i prototipi o le astronavi.......
tirando le somme per te visto che non capisci quello che dico:
-io non credo proprio che un 125 stradale neanche se elaborato dai marziani sia mai all'altezza di un 125 gp;
-un 125 stradale sbloccato e con una buona marmitta es. una aprilia rs 125 sbloccata e con una arrow dati alla mano dice che la velocità effettiva è di 160,qualcosina km/h, con 28 cv circa alla ruota;
-un 125 gp è chiaramente un prototipo quindi è ovvio che sia migliore di una stradale, infatti erogano circa 50 cv all'albero quindi cira 45 alla ruota per una velocità massima intorno ai 220-230 km/h
comunque per terminare questo OT sulle gp torniamo a rispondere al quesito che avevano posto all'inizio...la mito è molto più prestante della r125 che però consuma molto meno la scelta è solo tua...vuoi andare a 160 km/h ma fare rifornimento 3 volte a settimana o andare a quasi 120 km/h e far benzina 3 volte al mese...a te la scelta!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
sono d'accordo su tutti e tre i punti che hai elencato
io penso che, a potenza "libera", prestazioni e consumi siano piu' o meno gli stessi. Io prenderei la mito 525 senza pensarci due volte, è bellissima a mio avviso e mi ricorda troppo la cagiva 500 che correva nel mondiale... se riuscissi a ritrovare un lavoro decente, penso che mi farei la mito, ovviamente ripotenziata ---> e visto che ci siamo, via quell'inutile marmittaccia catalizzata e su un'espansione per le sp
si stava parlando o blaterando delle velocità assurde con 30cv e io ti ho spiegato quanti cavalli ci vanno x fare quelle velocità tutto qui sei tu che hai tirato fuori i cavalli e moto gp dicendo che con il 125 fanno i 230...............................per me va bene anche così .....che mi frega ,io ho finito con i 125cc almeno 21anni fa.....................