se ti piacciono le prestazioni belle e brillanti del 2t vai di mito ( anche se io andrei sempre di rs ) altrimenti se ti interessa solo avere una copia a buon prezzo dell'r6 come estitica vai di yamaha
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
io penso che finchè farai una domanda simile su ccc riceverai come risposta MITO Sei su uno forum dove i ciao non restano originali nemmeno 5min come facciamo a dirti che è meglio la r125???
la yamaha ha delle linee aggressive e adesso (me lo ha detto il mio meccanico) stanno mettendo in commercio il kit di potenziamento e dice che non e niente male.. però la mito si presta molto di piu alle modifiche...
devil88 ha scritto:la yamaha ha delle linee aggressive e adesso (me lo ha detto il mio meccanico) stanno mettendo in commercio il kit di potenziamento e dice che non e niente male.. però la mito si presta molto di piu alle modifiche...
il kit di potenziamento cosa??? sul 4 tempi non esistono strozzi e robe varie come sul 2t quindi il potenziamento può essere al massimo una marma più libera dell'originale e una centralina ma di certo non arrivi ai 27-28 cavalli della mito ripotenziata!!! L'unica maniera è comprare il blocca che vende la malossi che è un 170 4t (§per intenderci quello che usano nel trofeo r125 cup) che è composto da motore 170cc centralina dedicata e scarico malossi (prodotto dalla arrow)
tornando in tema della domanda io ti direi decisamente mito è un ottima moto con una ciclistica da far invidia a molte moto anche di cilindrate maggiori e un motore che è una bomba(si parla di 160km/h effettivi con un ripotenziamento ad'occ!!!)
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
devil88 ha scritto:la yamaha ha delle linee aggressive e adesso (me lo ha detto il mio meccanico) stanno mettendo in commercio il kit di potenziamento e dice che non e niente male.. però la mito si presta molto di piu alle modifiche...
il kit di potenziamento cosa??? sul 4 tempi non esistono strozzi e robe varie come sul 2t quindi il potenziamento può essere al massimo una marma più libera dell'originale e una centralina ma di certo non arrivi ai 27-28 cavalli della mito ripotenziata!!! L'unica maniera è comprare il blocca che vende la malossi che è un 170 4t (§per intenderci quello che usano nel trofeo r125 cup) che è composto da motore 170cc centralina dedicata e scarico malossi (prodotto dalla arrow)
e ma sai cos'e un kit di potenziamento??? kit di potenziamento non significa togliere le strozzature... ma il kit di potenziamento sono i pezzi da sostituire agli originali per aumentare la potenza al motore cioe cilindro testa con albero a camm riprofilato pistone, centralina e scarico...... cioe il kit che hai menzionato tu!!! satiamo parlando della stessa cosa...
kessa 92 ha scritto:senza dubbio mito...il mio compagno ce l'ha e fa originale i 170 e ora forse mette il 175 polini
Sconsigliaglielo, so che quello non è un buon cilindro, per me il suo originale è meglio Al massimo io cambierei marmitta e carburatore (metterei un 34)...
leo89 ha scritto:si ma alla mito togli gli strozzi e vola,la yamaha ci vogliono x00€
aggiungi uno 0
il kit completo s'aggira sui 1200 o 1500€
si questo e vero... però io ho solo detto la mia.. come motore sceglierei sicuramente la mito.. però come estetica preferisco di gran lunga la yamaha.. e comunque ho solo detto che e possibile potenziare anche quella... poi una cosa che sto vedendo in giro e l'avreste notato anche voi sicuramente se seguite il motomondiale o il mondiale di motocross... i 2 t li stanno piano piano facendo sparire per via dell'inquinamento... se ne 2012 non finisce il mondo ci ritroveremo a girare con i moped a 4t.. ahah scherzo dai.. comunque che i 2 tempi stanno piano piano sparendo e vero..
Allora la yamaha r125 è una moto bella esteticamente e come prestazioni sei sui 130 km\h effettivi coppia e ripresa molto buone ed è una moto semplicissima da guidare e molto buona per imparare e dai costi contenuti. La mito è sempre la mito. Piu potente della r125 ma potenza vuol dire costi piu elevati per il mantenimento, piu impegnativa da guidare e una ciclistica da fare invidia alla r125. La mito ripotenziata prende circa i 160 km\h effettivi. Diffidate da quelli che dicono che fa i 200 e passa che sono tutte cavolate. Il 175 polini fa schifo come gt meglio prendere le parti cagiva usate nel campionato italiano che superano di gran lunga il gt polini e le varie marme standard prodotte per essa. Queste 2 moto le ho provate entrambe io. Quindi non racconto cavolate e molte informazioni che ho citato le ho imparate sul sito dedicato alla cagiva ( non voglio spammare ) quindi non aggreditemi... saluti
costi di manutenzione relativamente piu alti,ma piu che altro consumera un po' di piu,poi un litro d'olio ogni tanto e un pistone sui 25mila km,mi sembra una spesa accettabile
alex91 ha scritto:ti nomino re della discarica
Accetto con Onore Piaggio Ciao in via di rianimazione Guardalo
patata ha scritto:Allora la yamaha r125 è una moto bella esteticamente e come prestazioni sei sui 130 km\h effettivi coppia e ripresa molto buone ed è una moto semplicissima da guidare e molto buona per imparare e dai costi contenuti. La mito è sempre la mito. Piu potente della r125 ma potenza vuol dire costi piu elevati per il mantenimento, piu impegnativa da guidare e una ciclistica da fare invidia alla r125. La mito ripotenziata prende circa i 160 km\h effettivi. Diffidate da quelli che dicono che fa i 200 e passa che sono tutte cavolate. Il 175 polini fa schifo come gt meglio prendere le parti cagiva usate nel campionato italiano che superano di gran lunga il gt polini e le varie marme standard prodotte per essa. Queste 2 moto le ho provate entrambe io. Quindi non racconto cavolate e molte informazioni che ho citato le ho imparate sul sito dedicato alla cagiva ( non voglio spammare ) quindi non aggreditemi... saluti
ma stai scherzando vero??? la velocità effettiva da originale è di circa 118 km/h i 130 li sfiora quella del trofeo malossi alla fine del rettilineo di adria te lo dico peche avevo letto l'articolo della malossi o della yamaha non ricordo bene chi dei due su internet tempo fa al momento del lancio del kit da trofeo!!!
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
ragazzi ho trovato l'articolo chiedo scusa per la fonte non era ne la malossi ne la yamaha (lapsuss froidiano ) ma era un test con le moto del trofeo ecco il linkhttp://www.omnimoto.it/magazine/2763/ya ... 5-cup-test
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
un mio amico ce l' aveva ( pultroppo ha fatto incidente e sta molto male ) e gli segnava i 140... togliendo l' errore credevo che fossero 130 i km\h effettivi....
patata non voglio dare ne e te ne al tuo amico del bugiardo(mi dispiache molto che abbia fatto l'incidente) ma hai presente che le varie superbike 1000 originali segnano 1 299 quando poi le velocità effettive sono tutte sui 280 quindi metti in conto una ventina di chilometri di scarto anche qui.
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
lo sò infatti lo scato è sempre tra i 10 e 20 km/h es. la mia moto(beta rr 50 track) tutta originale segnati fà i 97 ma effettivi siamo tra gli 80 e gli 85 quindi 17/12 km/h di scarto del tachimetro
Con l'asciutto o col bagnato tengo sempre spalancato!!!
NON VOGLIO tirarne fuori una discussione ma...
la cagiva è facile da elaborare, suka abbastanza, con un elaborazaione medio alta viaggia sui 200 tiratelli..
il problema sono i casini...è pur sempre un 2t, e se lo spingi troppo ti darà sempre un problema dietro l'altro..
la r125...
posso dirvi solo una cosa, la ho vista con le mie due palle degli occhi in pista (sui 4t sono scettico, apparte sulle cilindrate grosse) e vi posso dire che montava un kit yamaha, credo non ci sia in libera vendita (almeno in italia) e sul tabellone a fine giro segnava come come velocità media 160km/h, come massima sul rettilineo 190km/h...si, ho letto bene io, 190km/h (e montava pure una gomma bella larga, a occhio era una 160...)
ormai i 4 t si stanno evolvendo, i 2t piu di cosi dubito che andranno, e tra qualche anno verranno, purtroppo, surclassati..
per chi parlava della RS125, quella che corre nel gp raggiunge i 260-270km/h, ed ha quasi la stessa velocità media di giro che le 1000...
certo, se siete disposti a spendere 1600,00€ (+ iva) solo per il carburatore, fate pure..
uno chiede cosa è meglio tra le 2 e si finisce con el solite cazzate da bar.
ma per piacere dai un pò di serità ragazzi.
MgaBroly ha scritto:
la r125...
posso dirvi solo una cosa, la ho vista con le mie due palle degli occhi in pista (sui 4t sono scettico, apparte sulle cilindrate grosse) e vi posso dire che montava un kit yamaha, credo non ci sia in libera vendita (almeno in italia) e sul tabellone a fine giro segnava come come velocità media 160km/h, come massima sul rettilineo 190km/h...si, ho letto bene io, 190km/h (e montava pure una gomma bella larga, a occhio era una 160...)
ormai i 4 t si stanno evolvendo, i 2t piu di cosi dubito che andranno, e tra qualche anno verranno, purtroppo, surclassati..
per chi parlava della RS125, quella che corre nel gp raggiunge i 260-270km/h, ed ha quasi la stessa velocità media di giro che le 1000...
certo, se siete disposti a spendere 1600,00€ (+ iva) solo per il carburatore, fate pure..
gg
e son nipote del papa. ma dai, l'r125 ai 190? e con cosa? se con il kit malossi per la cup le vedono con il binocolo quelle velocità! ci arrivi con una mito/rs a quelle velocità ma con motore non di certo di serie ma ben lavorato quindi sull'ordine della trentina e più di cv scaricati alla ruota se fatte come dio comanda. a meno che non gli abbiano montato un motore di un un cross 250 4t rivendoci la rapportatura quella moto se la sogna col motore che i 190 all'ora. e per quanto si siano evoluti i 4tempi fanno sempre meno cv/litro rispetto ad un 2t.
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
alex91 ha scritto:uno chiede cosa è meglio tra le 2 e si finisce con el solite cazzate da bar.
ma per piacere dai un pò di serità ragazzi.
MgaBroly ha scritto:
la r125...
posso dirvi solo una cosa, la ho vista con le mie due palle degli occhi in pista (sui 4t sono scettico, apparte sulle cilindrate grosse) e vi posso dire che montava un kit yamaha, credo non ci sia in libera vendita (almeno in italia) e sul tabellone a fine giro segnava come come velocità media 160km/h, come massima sul rettilineo 190km/h...si, ho letto bene io, 190km/h (e montava pure una gomma bella larga, a occhio era una 160...)
ormai i 4 t si stanno evolvendo, i 2t piu di cosi dubito che andranno, e tra qualche anno verranno, purtroppo, surclassati..
per chi parlava della RS125, quella che corre nel gp raggiunge i 260-270km/h, ed ha quasi la stessa velocità media di giro che le 1000...
certo, se siete disposti a spendere 1600,00€ (+ iva) solo per il carburatore, fate pure..
gg
e son nipote del papa. ma dai, l'r125 ai 190? e con cosa? se con il kit malossi per la cup le vedono con il binocolo quelle velocità! ci arrivi con una mito/rs a quelle velocità ma con motore non di certo di serie ma ben lavorato quindi sull'ordine della trentina e più di cv scaricati alla ruota se fatte come dio comanda. a meno che non gli abbiano montato un motore di un un cross 250 4t rivendoci la rapportatura quella moto se la sogna col motore che i 190 all'ora. e per quanto si siano evoluti i 4tempi fanno sempre meno cv/litro rispetto ad un 2t.
pensala come vuoi, questo è ciò che ho visto..
e comunque sulle grosse cilindrate i 2t sono totalmente fuori e indietro..
se dovessi scegliere tra le due...beh, la cagiva solo se potrei montare il Falc per la honda gp1, se no la yamaha con il kit malossi e scarico termignoni...come sound un 2t non ci arriverà mai neanche vicino