125 derbi gp1

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
Avatar utente
gimbo93
Membro 50cc
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 29, 2006 5:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

125 derbi gp1

Messaggio da leggere da gimbo93 »

ciao qualcuno di voi è in possesso o conosce qualcuno che ha questo scooter???
sto pensando di prendermi un 125 e nel caso non trovassi un Vespa sarei costretto a prendere uno scooter

vorrei sapere riguardo al gp1 125 le vostre opinioni (come va, eventuali problemi, comodità, sicurezza ect)

p.s. mi attira di sto scooter il fatto che offre 11 kw a un prezzo buono :)
IL MIO IDOLO è GANGIALF
Avatar utente
Ale22
Membro 50cc
Messaggi: 523
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da Ale22 »

mi pare ci sia anche la versione con il blocco normale,quale prendi quello con la catena o il normale?comunque ho sentito che pesa molto,io ti consigli uno scooter normale se devi prenderlo
Immagine
Avatar utente
gimbo93
Membro 50cc
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 29, 2006 5:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da gimbo93 »

Ale22 ha scritto:mi pare ci sia anche la versione con il blocco normale,quale prendi quello con la catena o il normale?comunque ho sentito che pesa molto,io ti consigli uno scooter normale se devi prenderlo
non ero a conoscenza delle due probabili versioni... comunque si ora che guardo fa 138 kg che sarebbero si tantini...

il mio dubbio è (vi prego non linciatemi :lol: ) sarebbe meglio questo scooter o la nuova vespa 125 che aimè fa solo 7kw ? ci sarebbe di mezzo anche l'aprilia sportcity cube (che fa quasi 11kw) ma avendo le ruote alte non mi ispira propio esteticamente
IL MIO IDOLO è GANGIALF
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da danielem.91 »

gimbo93 ha scritto:
Ale22 ha scritto:mi pare ci sia anche la versione con il blocco normale,quale prendi quello con la catena o il normale?comunque ho sentito che pesa molto,io ti consigli uno scooter normale se devi prenderlo
non ero a conoscenza delle due probabili versioni... comunque si ora che guardo fa 138 kg che sarebbero si tantini...

il mio dubbio è (vi prego non linciatemi :lol: ) sarebbe meglio questo scooter o la nuova vespa 125 che aimè fa solo 7kw ? ci sarebbe di mezzo anche l'aprilia sportcity cube (che fa quasi 11kw) ma avendo le ruote alte non mi ispira propio esteticamente
ma scusa....stesso peso di una moto stradale 125,stessi kw di una 125 stradale...perchè non prendi la moto stradale?

personalmente ti consiglio la r125...ha le stesse identiche prestazioni della rs 125 con i fermi,non consuma una pippa e il motore dura 4 volte di più....
Avatar utente
gimbo93
Membro 50cc
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 29, 2006 5:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da gimbo93 »

danielem.91 ha scritto:
gimbo93 ha scritto:
Ale22 ha scritto:mi pare ci sia anche la versione con il blocco normale,quale prendi quello con la catena o il normale?comunque ho sentito che pesa molto,io ti consigli uno scooter normale se devi prenderlo
non ero a conoscenza delle due probabili versioni... comunque si ora che guardo fa 138 kg che sarebbero si tantini...

il mio dubbio è (vi prego non linciatemi :lol: ) sarebbe meglio questo scooter o la nuova vespa 125 che aimè fa solo 7kw ? ci sarebbe di mezzo anche l'aprilia sportcity cube (che fa quasi 11kw) ma avendo le ruote alte non mi ispira propio esteticamente
ma scusa....stesso peso di una moto stradale 125,stessi kw di una 125 stradale...perchè non prendi la moto stradale?

personalmente ti consiglio la r125...ha le stesse identiche prestazioni della rs 125 con i fermi,non consuma una pippa e il motore dura 4 volte di più....
se avessi io di mio i soldi per prendermi il 125 avrei già optato per una moto ma visto che non è così i miei non vogliono che mi prenda una moto perchè dicono che una volta presa la patente della macchina non la userei più ect.. in parte han ragione..
IL MIO IDOLO è GANGIALF
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da teus »

danielem.91 ha scritto:ma scusa....stesso peso di una moto stradale 125,stessi kw di una 125 stradale...perchè non prendi la moto stradale?

personalmente ti consiglio la r125...ha le stesse identiche prestazioni della rs 125 con i fermi,non consuma una pippa e il motore dura 4 volte di più....
alla rs125 togli i fermi senza problemi, la r125 un pò meno....
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
danielem.91
Membro 100cc
Messaggi: 2910
Iscritto il: dom ago 31, 2008 12:15 am
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 13 volte

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da danielem.91 »

teus ha scritto:
danielem.91 ha scritto:ma scusa....stesso peso di una moto stradale 125,stessi kw di una 125 stradale...perchè non prendi la moto stradale?

personalmente ti consiglio la r125...ha le stesse identiche prestazioni della rs 125 con i fermi,non consuma una pippa e il motore dura 4 volte di più....
alla rs125 togli i fermi senza problemi, la r125 un pò meno....
un mio amico si è informato un pò....alla Ducati ad Arezzo dicono che esista il "potenziamento ad elettroferro"....appena so come funziona vi faccio sapere.....altrimenti c'è il famoso kit 180 malossi....
Avatar utente
Ale22
Membro 50cc
Messaggi: 523
Iscritto il: sab lug 19, 2008 7:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da Ale22 »

scusa ho cntrollato e il 50 ha anche la versione a catena e del 125 non ne sono sicuro
Immagine
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da leo89 »

gimbo93 ha scritto: se avessi io di mio i soldi per prendermi il 125 avrei già optato per una moto ma visto che non è così i miei non vogliono che mi prenda una moto perchè dicono che una volta presa la patente della macchina non la userei più ect.. in parte han ragione..
scusa e lo scooter lo useresti ugualmente?
secondo me è la cosa contraria,la moto la continueresti ad usare perchè una volta che ce l'hai ti diverti e con la macchina un pò meno
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
gimbo93
Membro 50cc
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 29, 2006 5:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da gimbo93 »

leo89 ha scritto:
gimbo93 ha scritto: se avessi io di mio i soldi per prendermi il 125 avrei già optato per una moto ma visto che non è così i miei non vogliono che mi prenda una moto perchè dicono che una volta presa la patente della macchina non la userei più ect.. in parte han ragione..
scusa e lo scooter lo useresti ugualmente?
secondo me è la cosa contraria,la moto la continueresti ad usare perchè una volta che ce l'hai ti diverti e con la macchina un pò meno
cioè in poche parole il riassunto di quello che dicono i miei è a 19-20 anni la moto (125) non la userai o la userai molto poco perchè fa un po' ridere effetto orso sulla bicicletta, mentre lo scooter è un mezzo che anche a 50 anni puoi usare tranquillamente semza dare strane apparenze...

bah io spero vivamente di trovarmi una 125 et3 :D
IL MIO IDOLO è GANGIALF
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da leo89 »

bè se guardi una r125(honda)lo fai anche a 16 l'effetto orso ecc.. ma con una mito o rs o ancora meno con un enduro o motard penso che ci starai benissimo,ameno che tu non sia 2m e 150kg :mrgreen:
ps io mi sono comprato ora un 125 (quasi 20 anni)
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da teus »

danielem.91 ha scritto:
teus ha scritto:alla rs125 togli i fermi senza problemi, la r125 un pò meno....
un mio amico si è informato un pò....alla Ducati ad Arezzo dicono che esista il "potenziamento ad elettroferro"....appena so come funziona vi faccio sapere.....altrimenti c'è il famoso kit 180 malossi....
http://www.google.it/#hl=it&q=potenzame ... 6708b8f859
...........??

Hai visto costa costa il kit malossi? 1300€...
E, da come dicono in internet, non sembra poi sta gran furia con il kit (http://www.omnimoto.it/magazine/2763/ya ... 5-cup-test)


Con 1300€, una RS125 la fai diventare una moto decisamente incazzata. Un gran bel carburatore, il kit polini, un'espansione fatta da jolly e la r125cup la vedi nello specchietto :mrgreen:
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
gimbo93
Membro 50cc
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 29, 2006 5:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da gimbo93 »

leo89 ha scritto:bè se guardi una r125(honda)lo fai anche a 16 l'effetto orso ecc.. ma con una mito o rs o ancora meno con un enduro o motard penso che ci starai benissimo,ameno che tu non sia 2m e 150kg :mrgreen:
ps io mi sono comprato ora un 125 (quasi 20 anni)
ma 125 scooter o moto?
IL MIO IDOLO è GANGIALF
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da Matteo92 »

Non vedo perchè con un 125 dovresti fare 'effetto orso sulla bici'... bah è pur sempre una moto e come detto da teus... se cerchi prestazioni ti pigli l'rs... un 4t non è che è depotenziato, non va una sega di suo, mentre l'rs è depo... una volta ripotenziata, anche senza bisogno del kit 180 polini... è un missile
Avatar utente
leo89
Membro 50cc
Messaggi: 770
Iscritto il: gio lug 09, 2009 1:50 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da leo89 »

gimbo93 ha scritto:
leo89 ha scritto:bè se guardi una r125(honda)lo fai anche a 16 l'effetto orso ecc.. ma con una mito o rs o ancora meno con un enduro o motard penso che ci starai benissimo,ameno che tu non sia 2m e 150kg :mrgreen:
ps io mi sono comprato ora un 125 (quasi 20 anni)
ma 125 scooter o moto?
moto
LONG LIVE 2 STROKES
elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
Avatar utente
gimbo93
Membro 50cc
Messaggi: 765
Iscritto il: ven set 29, 2006 5:17 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: 125 derbi gp1

Messaggio da leggere da gimbo93 »

Matteo92 ha scritto:Non vedo perchè con un 125 dovresti fare 'effetto orso sulla bici'... bah è pur sempre una moto e come detto da teus... se cerchi prestazioni ti pigli l'rs... un 4t non è che è depotenziato, non va una sega di suo, mentre l'rs è depo... una volta ripotenziata, anche senza bisogno del kit 180 polini... è un missile
"l'effetto orso sulla bici" in poche parole è che si corre il rischio che una volta comprato il 125 (moto) lo uno un anno o due e poi lo lascio in disparte perchè ho la macchina ect... mentre se mi prendessi lo scooter lo userei più tranquillamente anche al posto della macchina e lo userebbe metti anche mio papà o mia mamma nel caso io non lo usassi cosa che non accadrebbe con la moto (metti che mi prenderei un motard mio papà non ci arriva a terra idem mia mamma)
bah non so se mi son spiegato :)
IL MIO IDOLO è GANGIALF
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti