L' insolito mezzo Piaggio....

Cartella in cui parlare di tutto quello che non riguarda sezioni specifiche. Qui è veramente tutto libero, entro i limiti!
Rispondi
CIAO GENERAL 01
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da CIAO GENERAL 01 »

Salve a tutti ragazzi, navigando nella rete mi sono imbattuto su un sito: www.vespinos.net, che ha come protagonista un insolito mezzo piaggio:il VESPINO.
Da quanto ho capito questo mezzo è stato sviluppato solamente per il mercato spagnolo, riscuotendo molto successo e prodotto in molte versioni.
A primo impatto mi sono chiesto come mai non sia stato sviluppato anche per il mercato italiano dato che aveva tutte le carte in regola per poter piacere anche ai giovani nostrani dato che è ben ammortizzato(ammortizzatori davanti e dietro), è munito di variatore e ha un blocco motore che potrei definire il precursore dei motori scooter, contachilometri ecc....
Se qualcuno ha qualche info da aggiungere si faccia avanti perchè vorrei saperne di piu' sulla storia del vespino....
TRS RACING
se in lontananza vedi una camionetta,stai in carena e......VAI A MANETTA!
ChristianLeBartz
Membro 50cc
Messaggi: 732
Iscritto il: dom mag 04, 2008 6:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da ChristianLeBartz »

mah, a me non garba moltissimo sembra un mix tra un si un boxer e un cba col manubrio di una vespa, per me non avrebbe riscosso molto successo poi magari mi sbaglio, ma sarebbe sembrato una ripetizione dei sopracitati mischiati tra loro,con un motore di strana concezione tra scooteristico e vespistico
CIAO GENERAL 01
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da CIAO GENERAL 01 »

ChristianLeBartz ha scritto:mah, a me non garba moltissimo sembra un mix tra un si un boxer e un cba col manubrio di una vespa, per me non avrebbe riscosso molto successo poi magari mi sbaglio, ma sarebbe sembrato una ripetizione dei sopracitati mischiati tra loro,con un motore di strana concezione tra scooteristico e vespistico
Io ho un gilera espesial mi sa che sono l' unico in tutta italia che ne ha uno che è un mix tra un si e un bravo e monta quel motore e devo dire che anche se originale va molto bene e va di piu' di un classico motore del piaggio ciao...
TRS RACING
se in lontananza vedi una camionetta,stai in carena e......VAI A MANETTA!
Avatar utente
gubez93
Membro 100cc
Messaggi: 2716
Iscritto il: mar gen 29, 2008 6:15 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 10 volte

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da gubez93 »

che schifo..... non mi piace per niente.. meglio il ciao e la vespa non vespino... :D
ChristianLeBartz
Membro 50cc
Messaggi: 732
Iscritto il: dom mag 04, 2008 6:51 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da ChristianLeBartz »

sono dei ciclomotori con il loro fascino certamente, però non so non mi attirano, li trovo con le linee troppo pastrugnate, magari come ti ho già detto mi sbaglio, e non vorrei che tu te la prenda però la penso così :D
Alonso 90
Membro triciclo
Messaggi: 173
Iscritto il: sab ott 18, 2008 2:12 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da Alonso 90 »

Secondo me è buono solo il motore...il resto da buttare...
Gilera CBA da Trofeo Terra 65cc in arrivo...
Avatar utente
step
Membro 50cc
Messaggi: 259
Iscritto il: dom ago 26, 2007 8:42 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da step »

a me piace...
Avatar utente
80polini
Membro 50cc
Messaggi: 990
Iscritto il: dom mag 07, 2006 2:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da 80polini »

bella la forcella anteriore e il meccanismo del motore, ma per il resto (cm già detto) e un miscuglio tra un bravo (forcella ), una vespa (manubrio), un boxer (telaio).
Non mi ispira tanto, preferire un bravo o un ciao.
Un sputer comodo, con un grosso vano sottosella 4000€ con mastercard... inestare le marce a una vera vespa, non ha prezzo...
CIAO GENERAL 01
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da CIAO GENERAL 01 »

ChristianLeBartz ha scritto:sono dei ciclomotori con il loro fascino certamente, però non so non mi attirano, li trovo con le linee troppo pastrugnate, magari come ti ho già detto mi sbaglio, e non vorrei che tu te la prenda però la penso così :D
No no la penso come te, non piacciono neank a me ma magari chissà avrebbero potuto riscuotere successo anche qui in italia...
TRS RACING
se in lontananza vedi una camionetta,stai in carena e......VAI A MANETTA!
CIAO GENERAL 01
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da CIAO GENERAL 01 »

http://www.terra.es/personal8/jmvelasc/vespino2.htm su questo link potete trovare tutti i modelli che sono stati prodotti. Ce ne sono anche di curiosi con sigle prese da modelli di vespa e ciao....
TRS RACING
se in lontananza vedi una camionetta,stai in carena e......VAI A MANETTA!
Avatar utente
Filippo
Membro 100cc
Messaggi: 3757
Iscritto il: ven ott 05, 2007 9:19 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da Filippo »

non saprei che dire...molto particolare...
Avatar utente
Zippo
Moderatore
Messaggi: 5563
Iscritto il: lun lug 28, 2008 11:15 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 118 volte

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da Zippo »

Che poi fondamentalmente l'hanno venduto anche da noi, ristilizzato, il velofax per capirci... Un motorello arrivato tardi, quando ormai gli scooter avevano gia' preso piede, ma non andava affatto male...
Avatar utente
Matteo92
Membro 80cc
Messaggi: 1778
Iscritto il: lun lug 21, 2008 12:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da Matteo92 »

Mazz.. quel coso giallino è la quintessenza della bruttezza! :x
Avatar utente
F-117A
Membro 50cc
Messaggi: 225
Iscritto il: mer feb 21, 2007 10:21 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da F-117A »

Moraz ne aveva trovato uno, forse ce l'ha ancora.Ecco il link:
http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... 6#p3917841

a me non sembra proprio tanto male, soprattutto i modelli del 1968 e 1972 ;-)
CIAO GENERAL 01
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: sab mag 20, 2006 3:53 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: L' insolito mezzo Piaggio....

Messaggio da leggere da CIAO GENERAL 01 »

Io ho un gilera espesial, un incrocio ta un si e un bravo, sarò l' unico in tutta italia che ne ha uno e monta lo stesso motore che devo dire che non va affatto male, l' unico problema era metterlo in moto, xk girando i pedali anche se avevi la silvalvola tirata si faceva una fatica bestia.
Il grande vantaggio era la possibilità di metterlo in "modalità bicicletta" facendo ruotare semplicemente la manopola sinistra anzichè premere un pulsante come la soluzione adottata dal ciao.
Questo mezzo è stato sviluppato in spagna parallelamente alla produzione del mitico ciao in italia, ma non riesco a capire con che criteri la PIAGGIO abbia addottato questa scelta commerciale.
Adesso è facile dire che il ciao è bello, ma la stessa cosa si sarebbe potuta dire negli anni sessanta appena lanciato questo nuovo mezzo sul mercato??
Credo che se anche in italia ci fosse stata una produzione del vespino lanciata negli stessi anni della produzione del piaggio ciao, anche noi italiani saremmo riusciti ad apprezzare questo mezzo dato che come si può ben vedere il grande successo in spagna.
TRS RACING
se in lontananza vedi una camionetta,stai in carena e......VAI A MANETTA!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti