allora mio padre mi vuole comprare la moto da enduro, ovviamente io che dicevo no?? xro sono indeciso tra le 2, l'hm lo vorrei prendere perchè mio cugino lo aveva e da originale gli andava molto bene, mentre dell'altro non mi fido anche se sembra buono, non mi fido perchè ad un mio compagno gli è grippato perchè non c'era il tubetto dell'olio attakkato!!o almeno, era attakkato poi con le vibrazioni penzo si è staccato infatti gli è grippato il giorno dopo.
riguardo l'honda vorrei prendere la versione BAJA non solo perchè costa poco, ma anche perchè ha il cilindro in ghisa ed'è bello tranquillo.. ma se vuole sfodera gli artigli
voi che mi consigliate.. visto che già un gas gas l'ho giocato...
Ultima modifica di Delta92 il mer nov 21, 2007 8:39 pm, modificato 1 volta in totale.
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La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
provate tutte e 2.l'hm è il migliore sia come disponibilità di pezzi aftermarket ( scarichi, motore,alberi ecc).l'aprilia nuovo mi sembra un giocattolo.a meno che non sia il vecchio rx con il telaio rosso.quello reggeva il confronto.ah per la cronaca l'accensione elettronica per me su una enduro è puramente inutile.una spedalata ed è in moto.dopo un po la batteria si scarica e l'avviamento diventa inutile.parola del mio vicino di casa che ha quello che ti vuoi prendere te.quindi giudizio finale :hm
Da: moraz_90
A: alex91
Questo è un richiamo che ti è stato inviato da un moderatore o da un amministratore.
lunghezza pene che non rientra nei limiti imposti dal forum!
sn indeciso tra il baja e l'rr.. x l'elaborazione ancora è presto, ancora non ho le chiavi.. approposito io mi ricordo che quello di mio cugino aveva solo il bloccasterzo, e la chiave x attaccare\staccare la bobina non c'era...
OT: come motore non c'è confronto con il gasgas (trial) tira bene anche ai bassi e ha una coppia stupenda...in giro per montagne l'hm lo lasciavo dietro di parecchio...
nico92 ha scritto:OT: come motore non c'è confronto con il gasgas (trial) tira bene anche ai bassi e ha una coppia stupenda...in giro per montagne l'hm lo lasciavo dietro di parecchio...
la cosa migliore sarebbe un enduro con il blocco di un trial
comunque per avere il minarelli prendi HM
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giovysi ha scritto:sn indeciso tra il baja e l'rr.. x l'elaborazione ancora è presto, ancora non ho le chiavi.. approposito io mi ricordo che quello di mio cugino aveva solo il bloccasterzo, e la chiave x attaccare\staccare la bobina non c'era...
sia il Baja che il Baja RR hanno la chiave non preoccuparti
ho letto solo il titolo.... non ho letto niente del topic....
HM E NON SI DISCUTE!!!! poi ci metti un bel tpr, desmodromico, sesta lunga, marma, pacco lamellare, 28 pwk, carter ben lavorati e fidati.... una goduria XD
io voglio... ripresaaa!!! beta 85 mi dai un'enorme sollievo.. almeno non me lo rubano. comunque penso che metto la sesta lunga, gt e marma.. se la trovo metto la giannelli bassa... quella mi fa sbavare! bello il blokko del trial.. xro se te lo trovano so cazzi
non stare a prendere il CRE SIX è scomodo senza miscelatore e blocchetto poi il 19 ce lo metti te
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ah ecco allora perchè quello d mio cugino era cosi emh.. squallido.. e a momenti glielo rubavano e si addannava la vita x la miscela, poi io non capivo + d tanto a 8 anni, apparte d non dover toccare il filo della candela che era sfilacciato.. se c penso ancora potevo mettermi la candela in bocca e avvitarla in un'altro cilindro e faceov la doppia scossa.. muahahah
alex91 ha scritto:ah per la cronaca l'accensione elettronica per me su una enduro è puramente inutile.una spedalata ed è in moto.
Attenzione, stai facendo confusione... l'accensione elettronica è ben diversa dall'avviamento elettrico.
L'accensione è quell'apparato che fa scoccare la scintille, che può essere a puntine oppure elettronica, l'avviamento è il modo in cui si accende il motore, che può essere a pedale o elettrico (o a spinta )
La batteria se si usa il motorino tutte le settimane in teoria non si scarica....
se si scarica c'è quelche problema oppure è stata lasciata ferma per troppo tempo...
comunque sono d'accordo per l'avviamento elettrico solo che l'unico che non lo possiede è il CRE SIX o il DERAPAGE COMPETITION
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appena uscito da scuola gg sn andato dal concessionario che vende ste moto, e cosa vedono i miei occhi, un bellissimo gas gas del.. 2005 se non sbaglio. il cilindro è in alluminio gilardoni.. 2000€.. frs ve ne avevo già parlato ma appena l'ho visto sn restato cosi
a sto punto visto che ha pure l'avviamento elettrico con batteria che si ricarica è xfetto; la batteria si scarica solo se lasci il motorino fermo senza stacarla, se la stacchi non dovrebbe scaricarsi, o almeno si scarica d meno
giovysi ha scritto:appena uscito da scuola gg sn andato dal concessionario che vende ste moto, e cosa vedono i miei occhi, un bellissimo gas gas del.. 2005 se non sbaglio. il cilindro è in alluminio gilardoni.. 2000€.. frs ve ne avevo già parlato ma appena l'ho visto sn restato cosi
a sto punto visto che ha pure l'avviamento elettrico con batteria che si ricarica è xfetto; la batteria si scarica solo se lasci il motorino fermo senza stacarla, se la stacchi non dovrebbe scaricarsi, o almeno si scarica d meno
giovysi ha scritto:appena uscito da scuola gg sn andato dal concessionario che vende ste moto, e cosa vedono i miei occhi, un bellissimo gas gas del.. 2005 se non sbaglio. il cilindro è in alluminio gilardoni.. 2000€.. frs ve ne avevo già parlato ma appena l'ho visto sn restato cosi
a sto punto visto che ha pure l'avviamento elettrico con batteria che si ricarica è xfetto; la batteria si scarica solo se lasci il motorino fermo senza stacarla, se la stacchi non dovrebbe scaricarsi, o almeno si scarica d meno
ma che Gas Gas??? il trial o l'enduro?
i trial hanno l'avviamenjto elettrico?
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si hai ragione delta92... non ci avevo fatto caso...
comunque 2000€ mi sembrano un po' tantini... bè neanche troppo comunque...
per la precisione è quella con la forcella Marzocchi Magnum non rovesciata?
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