Ciao a tutti. Tra qualche settimana devo comprarmi la moto ma sono ideciso tra l'hm cre 125 o ktm exc 125. Voi cosa mi consigliate? qual'è la migliore?Grazie.
tieni conto che la Hm è una moto da cross targata... quindi relativamente inadatta all'enduro a causa di una rapportatura del cambio troppo lunga e a causa delle sospensioni, tarate per l'uso in pista
io sinceramente prenderei un Ktm di quelli nuovi, 2008, che di estetica sono veramente bellissimi
io ho corso con il ktm exc 125 di un mio amico, l'my 2006, con il mono e gli steli e scarico ktm racing....devo dire che fa veramente paura da quanto tira....magari l'hm andrà uguale....ma sono veramente rimasto impressionato....
alla fine non si prenderà niente, sono tutti topic cosi, prendo il ktm o l hm, il cagiva o l rs, r6 o suxuki gsx 600r? tutti cosi, alla fine non prendono mai niente...
DJmko ha scritto:Vorrei anche sapere quale delle 2 è piu affidabile.grazie
come affidabilità sinceramente non saprei... forse Honda, comunque sono entrambe moto di alto livello quindi oltre alla manutenzione ordinaria non dovresti avere problemi
DJmko ha scritto:Vorrei anche sapere quale delle 2 è piu affidabile.grazie
affidabilita??? se pensi di comprare 1 di queste 2 x anadre a scuola o x girarci tutti i giorni non è 1 moto adatta a te!il pistone devi farlo minimo ogni 1000km se la usi tirata se invece non tiri moltissimo ti puo durare anche 2000-3000! i pistoni vertex monofascia consigliano di cambiarlo ogni 15 ore di utilizzo!comunque la migliore tra le 2 credo sia la ktm se pensi di prenderla t consiglio 1 modello inferiore a quella del 2008 a mio parere è orribile e poi monta 1 36 mentre quelle da 2005-2006 in giu montano 1 38 !
Vespa PK50XL
102cc DR Dell'orto shbc 19.19 24/72 Olympia
DJmko ha scritto:Vorrei anche sapere quale delle 2 è piu affidabile.grazie
affidabilita??? se pensi di comprare 1 di queste 2 x anadre a scuola o x girarci tutti i giorni non è 1 moto adatta a te!il pistone devi farlo minimo ogni 1000km se la usi tirata se invece non tiri moltissimo ti puo durare anche 2000-3000! i pistoni vertex monofascia consigliano di cambiarlo ogni 15 ore di utilizzo!comunque la migliore tra le 2 credo sia la ktm se pensi di prenderla t consiglio 1 modello inferiore a quella del 2008 a mio parere è orribile e poi monta 1 36 mentre quelle da 2005-2006 in giu montano 1 38 !
la durata dei pistoni che consigliano le case è sempre esagerata...
per fare un esempio: mio papà aveva un Crf 250 ed era consigliato di cambiare pistone ogni 20 ore, lui lo ha tirato giù a circa 30 ore ed era ancora quasi nuovo.....
quello delle mia moto ( Mhr Team ) che fa molti più giri di un 125 dura circa 25 ore quindi su un 125 ti dura fino a 30 se non di più...
tom ha scritto:io ho il cre 125 è va cm non so cosa!!!!!e cmnq x ki spara cagate perchè non viene a casa mia a provarla cosa dite che il ktm è piu potente del cre
o ciccio...stai calmo,non ho mica ucciso nessuno!!!
tom ha scritto:io ho il cre 125 è va cm non so cosa!!!!!e cmnq x ki spara cagate perchè non viene a casa mia a provarla cosa dite che il ktm è piu potente del cre
MA HAI MAI PROVATO UN K??? io l'ho provato e tira tanto....non ho provato l'hm e non mi permetto di dire che vada di meno....quindi spero proprio che tu l'abbia provato.....
io ho io ktm e direi che è una moto adatta all'enduro e non al cross.....il k ha un gran tiro ai bassi non sacrifixcando quello agli alti......il cr non so....
comunque il ktm nasce bifascia e il cr monofascia...... quindi mi sembra ovvio dire che il k è il piu affidabile
k-forever ha scritto:io ho io ktm e direi che è una moto adatta all'enduro e non al cross.....il k ha un gran tiro ai bassi non sacrifixcando quello agli alti......il cr non so....
comunque il ktm nasce bifascia e il cr monofascia...... quindi mi sembra ovvio dire che il k è il piu affidabile
l'ho sempre detto che il KTM è una favola...deve essere uno dei pochi se non l'unico che ha un bel tiro ai bassi
-------->LA MIA APETTA<--------
La felicità sta nel gusto non nelle cose; si è felici quando si ha ciò che ci piace non quando si ha ciò che gli altri trovano piacevole
k-forever ha scritto:l'unico......al banco prova la potenza viene erogata in maniera lineare sin dai bassi regimi fino ad arrivare ai suoi 35/36 cv.........
k-forever ha scritto:l'unico......al banco prova la potenza viene erogata in maniera lineare sin dai bassi regimi fino ad arrivare ai suoi 35/36 cv.........
all'albero specifica
io avevo sentito alla ruota eh.......
poi non so....
k-forever ha scritto:l'unico......al banco prova la potenza viene erogata in maniera lineare sin dai bassi regimi fino ad arrivare ai suoi 35/36 cv.........
all'albero specifica
io avevo sentito alla ruota eh.......
poi non so....
k-forever ha scritto:comunque al banco prova vedi la potenza alla ruota e non all'albero..... dato che ci sono dei parametri diversi per ogni motore......
in generale su una trasmissione a catena normale e il 9%
guarda se fossi in te prendere iun ktm 125 perche nell'enduro è molto utilizzato e poi non è aggressivo cm l'hondina...(che è una "quasi" cross targata...(i rapporti comunque sn di taratura corta,non lunga=+ corti rendono la moto piu pronta e con maggiore accellerazione,viceversa i rapp lunghi permettono di raggiungere vel maggiori a discapito dell'accellerazione che risulta essere sempre ottima comunque)
anche se io comunque reputo honda in genera la migliore (guardate sl cme vengono rifinite le moto )
in questo caso però il kappa va piu che bene anche se dal mod 2008 mi sarei apettato di +