Ciao raga, sono ancora qui a rompervi per andare in monoruota!!!! Già tanti mi hanno detto che anche con un motore originale si può impennare!!! Ok, mi potete dire quale è la "tecnica" che bisogna uare per andare in monoruota???? comunque io sono dell'idea che per impennare bisogna avere un motore potente!!!!!!!!!!¨
no no no....
l'unica tecnica per andare in monoruota(IN LEVO)è continuare a provare.....
non ci sono tecniche.....
io con la bici guardvo e guardavo gli altri poi provavo e non ce la facevo poi dopo un po c'è lo fatta e ora sono soddisfatto perchè in media faccio in lunghezza sui 2 campi da calcio e appena metto in regola il ciao voglio imparare anche con quello
Gioca un po con il gas e con il freno di dietro... Poi lo alzi di braccia. Anch'io con la vespa ho fatto così : giocavo con il gas e poi ho messo la prima in tranquillanza e la vespa s'è alzata e l'ho portata così per 5-6 m.
ah allora se hai il ciao è leggero sopratutto se hai sufficente accelerazione da fermo e forza nelle braccia almeno faccio così con la bicicletta con la moped(ciao,si,bravo) non ci ho mai provato, mentre con altre moto a marce o con un buon vario ci riesco
Ultima modifica di EL NICHO il mer giu 13, 2007 8:56 pm, modificato 1 volta in totale.
il ciao lo tiri su con un colpetto..
è una cavolata..
e dopo arrivi alla massima altezza e inizi a giocare con freno e acceleratore..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Non ci vuole motore ci vuole EQUILIBRIO...e oltre a questo bisogna essere in grado di correggiere eventuali sbilanciamenti in avanti o indietro con rispettivamente accelerazioni lievi (o pedalate in caso di bici) oppure con colpetti di freno (posteriore owiamente)...e per imparare a dosare bene queste due tecniche ci vuole tempo...(chi più chi meno...ma comunque bisogna provare e riprovare e riprovare ancora...)...
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...
be....si vede che non te ne intendi....
il monoruota si impara dopo tanto allenamento...( te lo dice uno che con il tm 250 da cross si fa altro che i viali)
comunque io con l'SR tutto originale me la pinno benissimo...quindi non serve avere per forza tanto motore....
....e non ti dico con il ciao...(e per questo che mi piace l'intramontabile ciao!!!)
comunque ti consiglio se ci tieni tanto di metterti sotto un giorno e di non fermarti fino a quando non ci prendi la mano...!!!
ciao
Ok, grazie a tuttti. Infatti voglio provare con i piedi!!! Però non ho capito, come faccio a giocare con il freno, perchè se freno il motorino ritorna sulle due ruote.
bizzo ha scritto:Ciao raga, sono ancora qui a rompervi per andare in monoruota!!!! Già tanti mi hanno detto che anche con un motore originale si può impennare!!! Ok, mi potete dire quale è la "tecnica" che bisogna uare per andare in monoruota???? comunque io sono dell'idea che per impennare bisogna avere un motore potente!!!!!!!!!!¨
Ciao e grazie dei consigli
allora, come altri anno gia detto il trucco è provare e provare, quando vuoi tirarlo su devi accellerare, tirare con le bracciae e dare un colpo verso il basso con il sedere,in modo da spostare il peso e il baricentro + indietro,una volta alzato portati alla massima altezza e pian piano vai su e giu con il freno e l'accelleraore.....una volta che ai imparato è una cavolata, il mio record di resisenza in leva è 3.5km e quando imapri bene puoi anche inventarti varianti, trick e qualcke cazzata......
io sono caduo solo 1 volta, a 40 allora all'indietro, a causa del freddo che mi a quasi ghiaciato un dito e il freno dietro che era bagnato, mi si è scoperto l'osso del dito indice...... per il resto tutto ok
ps:per quanto riguarda i trick tra poco metterò un video.....
bizzo ha scritto:Ok, grazie a tuttti. Infatti voglio provare con i piedi!!! Però non ho capito, come faccio a giocare con il freno, perchè se freno il motorino ritorna sulle due ruote.
si, se freni con decisione si, se ci dai piccoli colpetti leggerissimi ti torna solo leggermente giu...capito?
comunque, raga, voi riuscite a levare col vostro px, o comunque con le vostre vespe sia small che large? io riesco a levare max una 20ina dimetri, finche la prima "finisce", voi riuscite a mettere la seconda mentre siete in monoruota? oppure levare direttamente in seconda si puo?
però quando dai i colpetti col freno devi anche subito dopo dare un po di gas...
per la vespa non ne o idea perchè non o mai provato(perche non o la vespa) ma io con la moto a marce metto la prima e vado all'altezzza ma e poi metto la seconda....e cosi via, per i 50cc o cm poco di + è difficile impennare in 2° stando seduti normalmente, magari ci riesci mettendoti in piedi all'estremita della sella posteriore...ma una volta alzata avrai problemi di equilibrio...