Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
ho tolto la sella e l'do rimontata utilizzando solo il cuscino dato che restavo troppo in alto
esteticamente a me piace ma non a tutti voi credo....
però vi giuro sembra di essere sul cesso...stra comodo....
foto sempre sul dr
dimenticavo la puleggia appena riesco ad andare dal mio amico la faccio in acciaio questa volta.....
Ultima modifica di colaconf il mer lug 16, 2008 11:41 am, modificato 11 volte in totale.
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!
non un pazzo, solo uno che realiza le sue idee pazze.....
comunque ho aperto troppi topic x niente....
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lo so ma era oltre a scomodo altissimo e ti proiettava in avanti quando freni....
adesso è stra comodo
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sembra che tu abbia colorato di verde anche il disco del freno
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
guarda a dirti la verità non lo so...
l'avevo provato quando aveva ancora mille problemi tipo tirava aria non era anticipato giusto e cose varie
comunque quando l0avevo provato l'auto segnava i 125 ma avevo poco spazio x prendere velocità e per frenare...
adesso spero vada meglio....
comunque fai conto che il motore arriva a 21000giri circa a vuoto
e su strada io credo che arrivi tranquillamente a 18000
calcolando i rapporti tra pulegge e rapporti e rendimenti vari......abbastanza
no il disco del freno lo ho smontato...al max non ho caperto bene il supporto e quello è sporco....
x il resto lello ii ha detto giusto....
settimana prossima se finalmente reisco a provarlo decentemente faccio anche il filmato!!!
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sempre che non si rompa prima...
comunque prima di sabato prossimo non riesco a farlo xchè non ho il furgone...
poi sabato enel sponsorizza....
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lavoro all'enel e uso il furgone dell'enel!
il telaio lo provo giusto sabato....
la cinghia è la piu lunga che ho trovato....
la puleggia va di conseguenza....in materiale pieno dato che quella in foto si è allargata solo nel provare a montarvi la cinghia.....
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ma no....adesso lo provo e al max rinforzerò il telaio...io non lo uso a fare i salti....
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colaconf ha scritto:ma no....adesso lo provo e al max rinforzerò il telaio...io non lo uso a fare i salti....
quoto il si è bello rigido a differenza del ciao
SJ ELABORAZIONI
progettazione-sviluppo motori 2 tempi
chi sa fa,chi non sa insegna,chi non sa fare nessuna delle due critica concordo con la firma di erossinelli
si ma avendo cambiato il telaio e avendolo fatto diverso dovrebbe essere abbastanza rigido...poi vedevo che prima se prendevo la sella e lo scuotevo la ruota posteriore oscillava con morbidezza diciamo adesso sembra un corpo unico...
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io se fossi in te proverei con una puleggia originale..
da 94mm.. non prendetemi per pazzo, ma fate conto che il ciao originale a 50 all'ora è a tavola ed è a 5000 giri..facendo un piccolo rapporto giri dovrebbe prendere con quel rapporto, almeno i 120...ma con una ripresa che sei sempre su una ruota(cosa che io reputo la miglior cosa! io proverei se fossi in te a farti un carrellino anti ribaltamento, da mettere e togliere facilmente.. puleggia media o ancor meglio variatore, e vedere che tempo fai su i 150 metri..non si sa mai che non ti venga fuori un bel tempo..alla fine hai un blocco kart, un telaio che pur rinforzato non avrà un peso proibitivo... c'è un utente di sn che gira con un drag con il blocco 100cc kart e fa dei discreti tempi, contando che ha grossi problemi con tarature e roba varia..e poi conta che hai un cerchio da 16 dietro, quindi un rapporto abbastanza lungo..se tari bene hai coraggio a farti 4 metri di sgommata in partenza e dei buoni tempi.se fossi in te un tentativo lo farei..
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
dovrei rifare l'albero motore...
mi servirebbe un albero motore molto resistente date le sollecitazioni e le masse volaniche il dimetro del perno di testa di biella e i cuscinetti andrebbero rivisti....tutto questo per montare un variatore...no mi sembra il caso e non ho voglia di rischiare di rompere tutto x un albero motore fatto male.....
la puleggia originale l'avevo gia provata....a dirtela tutta cambiava molto poco....il problema poi sarebbe la frizione,dovrebbe attaccare piu tardi,considerando che la coppia massima è da 12000 a 15000 e che anche a 7000 è discreta ,avevo pensato di far attaccare la frizione a 5000 giri ma il risultato sono 3 partenze e la frizione è sul ferro!!!
se riesco a fare la frizione a dischi,se il prezzo lo permette,magari miglioro....
comunque domani mattina puleggia!il pomeriggio c'è un mio amico che lavora in un centro piaggio rivenditore polini,"pubblicità" garda motori, e mi porta le mollette poi vedremo....
sabato giuro che se riesco faccio il filmato!
ho provato le mollette blu della malosi x lo scooter,e se pensi la forza che serve x far aprire la frizione dello scooter,essendo piu grande,è minore!
sul si le ho rotte!
due si sono tranciate!!!
altro problema l'albero che esce è molto corto x cui ho poco spazio x costruirci qualcosa!!!
vedremo cosa riesco a cavarci!!!
grazie comunque dei consigli sono sempre ben accetti!!!!
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pensa che era freddo ed ero solo a 12000
ne ho ancora 8000........
non scrivo quasi piu,mi limito a leggere le migliaia di stronzate che vengono dette dapersone che non si informano nemmeno prima di aprire bocca!!!indecente!