Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Beltra ha scritto:E provare la trasmissione a puleggia??
Risolveresti il problema dell'usura della cinghia..e dell'esplosione della campana.
Con quella potenza intanto stai tranquillo che ti si impenna lo stesso
l'usura della cinghia ci sarebbe comunque..
e comunque anche la campana della puleggia può scoppiare...
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
carissimo mimmaccio! mi fa molto piacere risentirti, ormai sono anni che non ti facevi vivo! ero rimasto ancora all'evento che ti stavi per sposare, fa un po' te...
ottima elaborazione, come sempre ti devi distinguere è??
una cosa, hai provato con qualche piattello d'appesantimento sull'accensione?? perchè hai un albero tanto leggero e anche un'accensione tanto leggera rispetto all'accoppiata "Albero team+selettra+appesantimento" per cui è stato progettato il motore... e secondo me potresti guadagnarne se riesci a trovare il piattello giusto!
in bocca al lupo per la trasmissione.. quella ti farà alquanto dannare!! ti conviene cercare cinghie più grosse e adattare trasmissioni di altri propulsori, se no mi sa che a tarare con la trasmissione del ciao non ci riesci molto bene!
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
Io mi congratulo con te! è davvero un lavoro da ammirare. condivido la tuo opinione sul fatto che sei conscio che con un mezzo del genere non puoi andare da nessuna parte..ma la soddisfazione di provarlo anche per un rettilineo penso sia sufficente!
Penso sia un desiderio di chiunque provare a dare un colpo di gas a quel missile!
quando sei assolutamente sicuro, probabilmente non hai considerato tutto!!!
GIA DALLA NASCITA DEL MEZZO AVEVO L'IDEA DI DOTARLO DI FRENO A DISCO ...MA DOPO LE PRIME PROVE DIREI CHE è QUANTOMENO NECESSARIO .......HO GIA INIZIATO I LAVORI SE VOLETE DARE UN'OCCHIATA CI SONO LE FOTO NEL MIO DISCOREMOTO....
HO APPLICATO SU MOZZO RICAVATO DAL PIENO DI ALLUMINIO CORODAL DISCO DA 320MM FLOTTANTE ....VERRA' APPLICATA SUCCESSIVAMENTE PINZA FRENO GRIMECA A DOPPIO PISTONE MOBILE CONTRAPPOSTO ....E RELATIVA LEVA/POMPA FRENO .......
fa un bell'effetto il disco da 320!!!giustamente dopo un lavoro come il tuo non potevi rimanere con i tamburi o con un semplice dischetto da 190 tipo scooter
gran bel lavoro!!posta foto quando hai finito
LE FORCELLE RIMARRANNO ORIGINALI ......CON SUPPORTO PINZA FRENO RICAVATO DAL PIENO
E GIA' INDURITE CON OLIO STP ( SI CHIAMA STP TREATMENT OIL è DENSISSIMO ) ...NON ARRIVANO A FINE CORSA .....
PER TURBOMONZ: A DIRE LA VERITA UN PICCOLO VIDEO GIA' CE L'HO .....PERO ASPETTO DI MOSTRARVELO COMPLETO .....SONO UN TIPO PRECISO ...
ciao, potresti dirmi dove procurarmelo che ne avrei estremo bisogno anche io?, ad arezzo le forcelle del si erano a pacco anche da fermo!...avevo messo l'olio che raccomanda la piaggio il w20
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
ivano ha scritto:ciao, potresti dirmi dove procurarmelo che ne avrei estremo bisogno anche io?, ad arezzo le forcelle del si erano a pacco anche da fermo!...avevo messo l'olio che raccomanda la piaggio il w20
Beh mettendo il w20 è sicuro che le forcelle risultino morbidissime...non lo mettono più neanche nelle bici cosi poco denso!
Prova con un comune w10 o w5 e vedrai che il discorso cambia...senza andare a tirare in ballo l'stp o altro...
l'olio stp in questione credo sia simile all' hpx...quello per i piu "anziani" che si ricordano la pubblicita....va avavuma.......cio piu denso e si usava nelle macchine per ridare un po di compressione ed impedire il consumo di olio ....essendo piu denso la fascia raschiaolio nei 4 tempi anche se mezza finita non permetteva il passaggio dell'olio ( hpx o stp) in camera di combustione cosi da limitarne il consumo ......
io l'ho trovato da un rivenditore di olii ......credo non sia difficile da reperire .....e credo ..ora ci guardo meglio sia la stessa viscosita che menzionava Turbomonz......
si Beltra al 99% dovrebbe essere quello .....io c'è l'ho in una cofezione di alluminio cilindrica da 500ml.....ora lo danno il confezioni di plastica a vite , ma ripeto al 99% è lo stesso prodotto ......tanto lo riconosci appena lo apri ......e una sostanza tipo ( per fare un paragone ) con unna viscosita simile al sapone per le mani ....molto denso .....si fatica per metterlo con la pompetta nei fori olio delle forcelle......conviene svitarle da sotto riempirle di stp e poi rimontarle ......e piu lungo ma si fatica di meno ......
L'ho visto giusto ieri dal mio ricambista!!! Quindi se mi confermate che puo' andare bene nelle sospensioni, lo prendo e lo metto sia nelle forcelle che nel mono... al limite, dovesse essere troppo denso per uso stradale, si puo' mescolare con un po' d'olio.... no?
Zippo ha scritto:L'ho visto giusto ieri dal mio ricambista!!! Quindi se mi confermate che puo' andare bene nelle sospensioni, lo prendo e lo metto sia nelle forcelle che nel mono... al limite, dovesse essere troppo denso per uso stradale, si puo' mescolare con un po' d'olio.... no?
tra un po' sarà pronto il mio Si a disco rotante con motore sprocatti 90cc a liquido da 25cv mi piacerebbe provare a confontare il mio blocco con il tuo
Tra un po' il mostro vivrà e sarà una sfida avvincente partecipare alle gare di accellerazione con il disco rotante
SI25HP-DRAG ha scritto:tra un po' sarà pronto il mio Si a disco rotante con motore sprocatti 90cc a liquido da 25cv mi piacerebbe provare a confontare il mio blocco con il tuo
lo hai già provato messo in moto?
comunque non sono 25 cv.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
non l' ho ancora acceso perchè il telaio non è ancora finito e poi il mio carter è l' ultimo modello prodotto dalla sprocatti motori con il cilindro parmakit derivato dal ktm cross 85 a 4 prigionieri esterni il blocco è stato prodotto l' anno scorso
Tra un po' il mostro vivrà e sarà una sfida avvincente partecipare alle gare di accellerazione con il disco rotante
SI25HP-DRAG ha scritto:non l' ho ancora acceso perchè il telaio non è ancora finito e poi il mio carter è l' ultimo modello prodotto dalla sprocatti motori con il cilindro parmakit derivato dal ktm cross 85 a 4 prigionieri esterni il blocco è stato prodotto l' anno scorso
mi raccomando fai bene il telaio, prova a montare il blocco, e controllalo con il telaio, dovrai tagliare saldare varie parti del telaio.
rinforza un po tutto, e mi raccomando mettilo in moto sto motore!....
ah si: compra uno stock di cinghie...
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress
SI25HP-DRAG ha scritto:non l' ho ancora acceso perchè il telaio non è ancora finito e poi il mio carter è l' ultimo modello prodotto dalla sprocatti motori con il cilindro parmakit derivato dal ktm cross 85 a 4 prigionieri esterni il blocco è stato prodotto l' anno scorso
non è l'ultimo modello, perchè a dicembre ne esce un altro..
rispondo ad SI25HP-DRAG ...piacerebbe anche a me testarli isieme .....si puo organizzare sai .....qui da me c'e un piccolo kartodromo che con poca spesa si puo girare senza problemi ......dimmi di dove sei che magari organizziamo con piacere ......
ANZI INVITO RIVOLTO A TUTTI, CHI ABITA NELLE ZONE DI PERUGIA O COMUNQUE DISTANZE ACCETTABILI CI SI POTREBBE INCONTRARE PER PROVARE QUALCHE MEZZO INSIEME.....FATEVI SENTIRE
HO FINITO DI MONTARE IL FRENO A DISCO AL MIO SI ......DOMANI POMERIGGIO 01/11POSTERO' FOTO DELL'OPERA COMPLETA ......
DETTAGLI TECNICI:
DISCO GRIMECA 320MM FLOTTANTE
PINZA A DOPPIO PISTONE CONTRAPPOSTO
POMPA GRIMECA
TUBO OLIO IN TRECCIA CROMATO
SUPPORTO PINZA RICAVATO DAL PIENO E ZINCATO
ORA FRENA .....
CIAO E GRAZIE A TUTTI
Ultima modifica di mimmaccio il ven ott 31, 2008 4:37 pm, modificato 2 volte in totale.