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Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
ti dico subito che con la fabrizi avrai una coppia da trattore...e molta ma molta ripresa...la simonini calibrata invece privilegia soprattutto gli alti regimi...insomma sono 2 cose opposte...io comunque sono per la fabrizi...anche perche io personalmente preferisco un motore subito pronto...
dani34 ha scritto:ti dico subito che con la fabrizi avrai una coppia da trattore...e molta ma molta ripresa...la simonini calibrata invece privilegia soprattutto gli alti regimi...insomma sono 2 cose opposte...io comunque sono per la fabrizi...anche perche io personalmente preferisco un motore subito pronto...
logico che sono diverse....preferisco la simonini alla fabrizi appunto perchè riesce a sfruttare meglio il blocco fino in fondo....la fabrizi secondo me si insacchetta dopo un po e più di tanto non tira...dipende cosa vuole farci lui...
Anch'io vado guidare con blocco simo e vario malossi( e ingranaggi lunghi), ma ho paura che la cinghia rotte! Purtroppo non ci sono 'safety bell' per vespa(spero che sprocatti va farli).
Anch'io vado guidare con blocco simo e vario malossi( e ingranaggi lunghi), ma ho paura che la cinghia rotte! Purtroppo non ci sono 'safety bell' per vespa(spero che sprocatti va farli).
Che ne pensi?
anche io uso la specialt bell malossi con gli ingranaggi lunghi
dani34 ha scritto:ti dico subito che con la fabrizi avrai una coppia da trattore...e molta ma molta ripresa...la simonini calibrata invece privilegia soprattutto gli alti regimi...insomma sono 2 cose opposte...io comunque sono per la fabrizi...anche perche io personalmente preferisco un motore subito pronto...
logico che sono diverse....preferisco la simonini alla fabrizi appunto perchè riesce a sfruttare meglio il blocco fino in fondo....la fabrizi secondo me si insacchetta dopo un po e più di tanto non tira...dipende cosa vuole farci lui...
pista dei kart della mia città.. gli zip trofeo tirando sul rettilineo arrivano sui 90/100 sparati alla fine, non è molto lungo...
bello: il carburatore è grosso, lavora il lamellare come ho fatto io sennò perdi tanta ripresa. evita la fabrizi ufficiale, non va bene. la simonini lunga è di gran lunga migliore. se vuoi ho un collettore di scarico da 30 da darti per saldarlo sulla tua vecchia simonini lunga. l'ho tolto dalla mia simonini e l'ho sostituito con uno da 28.
Narder16 ha scritto:bello: il carburatore è grosso, lavora il lamellare come ho fatto io sennò perdi tanta ripresa. evita la fabrizi ufficiale, non va bene. la simonini lunga è di gran lunga migliore. se vuoi ho un collettore di scarico da 30 da darti per saldarlo sulla tua vecchia simonini lunga. l'ho tolto dalla mia simonini e l'ho sostituito con uno da 28.
che non va bene lo dici tu...l hai provata...io non l ho vista...percio shhhhhhhhhhhhhhhhhh..te e le tue marmitte calcolate a occhio
scusa nerder eh...ma la simonini lunga e la fabrizi ufficiale sono 2 marmitte che hanno caratteristiche opposte...il comportamento che si vuole avere dal motore è una cosa personale...forse non hai pensato che andreadesign magari dal suo motore vuole che sia prontissimo in partenza e abbia tanta coppia...magari non gli frega niente che gli faccia 200 senza ripresa...magari gli bastano 100 km/h in poco spazio....e poi lascia fare che la fabrizi ufficiale va bene eccome...
dani34 ha scritto:scusa nerder eh...ma la simonini lunga e la fabrizi ufficiale sono 2 marmitte che hanno caratteristiche opposte...il comportamento che si vuole avere dal motore è una cosa personale...forse non hai pensato che andreadesign magari dal suo motore vuole che sia prontissimo in partenza e abbia tanta coppia...magari non gli frega niente che gli faccia 200 senza ripresa...magari gli bastano 100 km/h in poco spazio....e poi lascia fare che la fabrizi ufficiale va bene eccome...
infatti della velox massima non mi importa tanto, l'uso che ne devo fare l'ho detto..
poi l'abbinamento rapporti malossi(lunghissimi) e fabrizi ufficiale per l'uso che ne devi fare te è perfetto...perche il motore avra tantissima coppia e con quei rapporti avra una ripresa e tirera via da far paura...in fondo al rettilineo ci arriverai a una bella velocita...
SIsisisi..............
Il rischio.........però se ti beccano te te meti a piangere.........!!!!!!!
- Sono così sfigato che quando entro in un pagliaio trovo l'ago e mi buco...
- Chuck Norris ha risolto il mistero del Triangolo delle Bermuda col Teorema
di Pitagora...