Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
"La strada: il mio cielo.
L'Oxford: il mio aereo."
"Dire che l'Oxford è un mezzo di trasporto è come dire che tua madre è solo colei che ti rammenda i calzini"
Impressionante !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Speriamo che in staccata d'emergenza non si pieghino gli steli
naturalmente ironizzo ma comunque fai attenzione.....
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
GRAZIE DAVVERO ANCORA PER TUTTI I COMPLIMENTI ....FA MOLTO PIACERE SENTIRE APPREZZATO IL PROPRIO LAVORO .....GRAZIE
PER PIPPO: IL TELAIO DEL SI è GIA ABBASTANZA SOLIDO ....SOPRATTUTTO LA CULLA MOTORE HA BISOGNO DI VARI INTERVENTI ....NNELLA MIA HO FATTO SALDATURE AD OTTONE RIFATTE SOPRA QUELLE ORIGINALI PIAGGIO SALDATE A PRESSAGGIO .....ALCUNI BUCHI INUTILI FATTI DALLA CASA NELLA SLITTA MOTORE CHE INDEBOLIVANO LA STRUTTURA SONO STATI CHIUSI, IL MONO è SORRETTO DA UNA PIASTRA DI ACCIAIO DA 6MM SALDATA SEMPRE AD OTTONE SULLA STRUTTURA SUPERIORE DELLA CULLA MOTORE...SOPPRA IL BUCO DOVE IN ORIGINE SI INFILAVA IL MONO .......IL BUUCO INFERIOE DEL MONO DOVE IN ORRIGIINE VENIVA AVVITATO E STATO CHIUSO SEMPRE CON UNA PIASTRA IN ACCIAIO SADATA AD OTTONE .....DOVREBBE REGGERE ...... TUTTO CIO SENZA STRAVOLGERE LE LINEE ESTETICHE ORIGINALI, TRANNE L'ALTEZZA CHE è AUMENTATA DI 3.5 CM ......MA CREDO DIA UN TOCCO MIGLIORE ....
PER DIS PATER: HA QUASI 16:1 DI COMPRESSIONE ...PER METTERLO IN MOTO!! .....SERVO IO IN SELLA ( 80KG ) E QUALCUNO CHE SPINGE .... E UN PO DI PAZINEZA.... SE SI BECCA IL PISTONE IN RISALITA A VOLTE SLITTA LA CINGHIA .....
PER RAFFAELLO: ....IN EFFETTI IL MATERIALE DELLO STELO FORCELLA NON è DEI PIU DURI, UNA CONSIDERAZIONE GIUSTA E GIA FATTA ANCHE DA ME ....MA HO REGOLATO LA FRENATA ABBASTANZA MORBIDA E NON ANDANDO OVVIAMENTE IN GIRO PER STRADA MA GUIDANDOLO SOLO SU RETTILINEO SENZA OSTACOLI .....CREDO REGGERANNO .....SPERO VA ....!!!! HAHAHA
MI PIACEREBBE MOSTRARVELO DAL VIVO .....FILMATO A PARTE INTENDO .....NON CI SONO RADUNI IN PREVISIONE O UNA DOMENICA CHE QUALCUNO DI VOI NON FA NULLA......SI POTREBBE ORGANIZZARE UNA GITA FUORIPORTA .....IO SONO DI PERUGIA ......BELLA CITTA DA VISITARE UNA DOMENICA .....MOPED A PARTE ......
Vedendo come ha masticato la cinghia il tuo si,direi che potrebbe competere col simonini 4p di ivano per la prima edizione de" il motore che ha disfatto più cinghie"che ne dici?
Scherzi a parte il lavoro è ben fatto,complimenti
Se sei in dubbio oppure incerto spalanca il gas e tienilo aperto
karlo92 ha scritto:roba da non credere...19000giri pazzesco...non vedo l'ora di gustarmi il video
fabio misà tanto che dovrò prendere anche io uno stock di cinghie
Già! Veramente impressionante tutti quei giri... E in che modo ti mangia le cinghie!!
karlo, pensare che il nostro le cinghie se le mangia anche solo nel tentativo di accenderlo!
Mimmaccio, puoi spiegarmi in breve con fai tu a accenderlo... Noi abbiamo non pochi problemi Grazie
EL NICHO ha scritto:Se si poteva fare la trasmissione a catena sarebbe il massimo!
piu che una trasmissione a catena, sarebbe da adattare una trasmissione da scooter,o ricavarsi una frizione e puleggia al tornio, usando una cinghia bella larga e resistente. tipo quelle trapezoidali della auto, anche piu fine ovviamente.
la catena bah....non mi attizza piu di tanto.
CUCHK NORRIS E' L'UNICO IN GRADO DI RACCORDARE UN CARTER USANDO SOLO L'UNGHIA DELLA MANO SINISTRA.
ciao red bull 50%: motore pronto da montare, telaio work in progress