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Ma poi lo monti parallelo alla slitta?? Non ti conveniva ruotarlo un po attorno all'asse dell'albero motore?
Almeno hai il carburatore meno sacrificato
per infilarlo e per i travasi dovrai asolare la slitta da tutte e due le parti se no non entra
quindi la piastra in acciaio avvitata sul carterino stà dentro gli attacchi dei 10cm della slitta
prontolino ha scritto:Ma poi lo monti parallelo alla slitta?? Non ti conveniva ruotarlo un po attorno all'asse dell'albero motore?
Almeno hai il carburatore meno sacrificato
Vorrei partire lasciandolo orizzontale e vedere come si presenta il carburatore.
claudio7099 ha scritto:per infilarlo e per i travasi dovrai asolare la slitta da tutte e due le parti se no non entra
quindi la piastra in acciaio avvitata sul carterino stà dentro gli attacchi dei 10cm della slitta
Si esatto. la piastra sta dentro al telaio.
Per non "devastare" la culla originale pensavo di farmela ex-novo ( e salirei anche un po' con lo spessore...)
se devi farti fare le lamiere piegate per poi saldare il tutto o imbullonate ,dimmelo che una mi servirebbe ,dividiamo la spesa...un 3mm secondo me basta
claudio7099 ha scritto:se devi farti fare le lamiere piegate per poi saldare il tutto o imbullonate ,dimmelo che una mi servirebbe ,dividiamo la spesa...un 3mm secondo me basta
Appena ho un attimo di tempo faccio il rilievo dell originale e preparo un disegno in modo da riuscire a farci un ragionamento assieme.
Per lo spessore anche io pensavo di stare sul 2.5 / 3 mm max. (Fe)
Il meccanico che mi salda a tig da me, ha fatto un SI da cross per il figlio e per la slitta a adottato il sistema di mettere un piccolo quadro sul bordo dove avvitare una piastra di chiusura in modo da rendere rigido lo scatolato .... Se pensi di non montare le pacchette, potresti prenderlo in considerazione.
io sul bravo avevo usato del piatto da 4mm e lo scatolato quadrato per il bordo e i traversi ,ma ho dovuto molare zona posteriore-correttori se no sfrega la puleggia fissa con il 4mm ,avrebbe sfregato anche sul vario ,ma io ho tolto un bel pezzo
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100_1870 (500x375).jpg (196.6 KiB) Visto 2743 volte
Io ho la possibilità di far tagliare al laser, piegare e saldare, quindi non mi dispiacerebbe questa strada.
Se ragionata bene possiamo ottenere un buon prodotto a prezzo contenuto. Appena ho un disegno lo condivido e con più teste qualcosa salta fuori.
Fine ot
No Ale questa è pazzia
Montato simulando la verisione definitiva, con guarnizioni e mastice.
Poi mi ci vorrà mezza giornata a ripulire...
Mi fermo un attimo per il MotoGP e poi riparto.
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rps20180603_134427.jpg (21.49 KiB) Visto 2583 volte
Micro perdite trovate alla base dei tasselli riportati per fissaggio cilindro. Una cosa che non mi spiego sono alcune bolle che escono dal foro prigioniero del tassello e non perde tra carter e cilindro è nemmeno tra cilindro è testa. Boh.
Ps : sto provando a 4 bar quindi piuttosto spinta.
Ho "rinforzato " le sigillature e ora sono quasi a perdita zero.
Quasi perché ho le ultime bollicine che escono dall'ultimo punto che mi sarei aspettato e cioè i fori di fissaggio al telaio...
Vediamo di capire perché.
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Sui carter in magnesio, la Honda per i motori 125 a 5 cilindri, usava l'araldite internamente "pitturandoli" se non per quanto gliene facessero, perdevano e trafilavano.
Anche un ragazzo che conosco, ha fatto un lavoro simile a dei carter che ha modificato spennellandoli con una vernice epossidica.... se proprio non risolvi, l'unica soluzione è quella.
prontolino ha scritto:Sui carter in magnesio, la Honda per i motori 125 a 5 cilindri, usava l'araldite internamente "pitturandoli" se non per quanto gliene facessero, perdevano e trafilavano.
Anche un ragazzo che conosco, ha fatto un lavoro simile a dei carter che ha modificato spennellandoli con una vernice epossidica.... se proprio non risolvi, l'unica soluzione è quella.
Questa Prontolino non la sapevo.
Ho fatto un altra prova.
Due barre filettate tagliate a misura, quattro rondelle in rame e quattro dadi a calotta.
Ora lo metto e lo lascio in pressione. Attendo un attimo, stacco il tubo e... puff. Segno che altre perdite non ci sono.
Non mi resta che smontare tutto e andare a vedere lo stato della guarnizione e/o altre cause.
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Io sul mio le ho dovute mettere (rondelle normali) perchè avendo spianato gli appoggi per portarli tutti alla stessa quota.... e poichè il fissaggio posteriore era un chilometrò più basso, ho accumulato troppa differenza e quindi una rondella la ho dovuta inserire.
prontolino ha scritto:
Mauro.... ma quante ne impari da me
Prontolino ma quante ne sai...
Comunque se da fuori non vedo, faccio il contrario. Aria da esterno e vado a vedere l interno
Trovata la perdita. Giunzione tra tassello riportato e carter originale.
Unici punti dove non avevo sigillato. Mannaggia...
Bene così dai. L importante è averla trovata.
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@Ale @Prontolino siete tremendi
Lo Immaginavo che ci voleva mezza giornata a ripulire e così è stato.
Vietata pistola termica altrimenti si scioglie il carter.
Quindi santa pazienza e... ora ho finito.
Passo a chiudere la perdita