Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
se metti un 24 da kart va il doppio, ti ammazzi. io ti consiglierei quello perchè va fortissimo sia in ripresa che in allungo, ti da di quegli strappi quando accelleri che neanche ti immagini...
Narder16 ha scritto:se metti un 24 da kart va il doppio, ti ammazzi. io ti consiglierei quello perchè va fortissimo sia in ripresa che in allungo, ti da di quegli strappi quando accelleri che neanche ti immagini...
ma scusate cosa cambia?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Narder16 ha scritto:se metti un 24 da kart va il doppio, ti ammazzi. io ti consiglierei quello perchè va fortissimo sia in ripresa che in allungo, ti da di quegli strappi quando accelleri che neanche ti immagini...
immagino che sia meglio...ed era anche più facile....ma io volevo fare un restauro del ciao fabrizi.....a me piaceva quello
ripeto per l'ennesima volta:
i carburatori a membrana del kart non hanno la vaschetta, non hanno il venturi e quindi non serve che il condotto entri in pressione per risucchiare la miscela dalla vaschetta. in quelli a membrana la miscela viene spinta dentro il condotto dalle membrene mediante l'energia di risucchio del motore nella fase di aspirazione (con il condotto denominato "pulp"). quindi, anche se sei a basso numero di giri entra un casino di benzina, se sei alto di giri ne entra ancora di più. se sei a basso numero di giri con un carburatore grosso a vaschetta muore, se sei ad alto numero di giri va abbastanza (ma on troppo).
Narder16 ha scritto:se metti un 24 da kart va il doppio, ti ammazzi. io ti consiglierei quello perchè va fortissimo sia in ripresa che in allungo, ti da di quegli strappi quando accelleri che neanche ti immagini...
immagino che sia meglio...ed era anche più facile....ma io volevo fare un restauro del ciao fabrizi.....a me piaceva quello
ma perchè sarebbe meglio?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Narder16 ha scritto:ripeto per l'ennesima volta:
i carburatori a membrana del kart non hanno la vaschetta, non hanno il venturi e quindi non serve che il condotto entri in pressione per risucchiare la miscela dalla vaschetta. in quelli a membrana la miscela viene spinta dentro il condotto dalle membrene mediante l'energia di risucchio del motore nella fase di aspirazione (con il condotto denominato "pulp"). quindi, anche se sei a basso numero di giri entra un casino di benzina, se sei alto di giri ne entra ancora di più. se sei a basso numero di giri con un carburatore grosso a vaschetta muore, se sei ad alto numero di giri va abbastanza (ma on troppo).
ah ok ma un'ultima cosa...cos'è il venturi?
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
il venturi è un principio di fisica, ma viene così denominata anche la parte del condotto del carburatore in cui si trova lo spruzzatore.
in pratica il ventuti funziona come l'aerografo: se hai tanta aria (quindi tanta pressione) tira su molto colore, se hai poca aria (bassa pressione) tira su poco colore.
il carburatore funziona allo stesso modo:
se hai poca pressione nel condotto (cioè a basso numero di giri) tira su poca miscela, se la pressione è alta (alto numero di giri) ne tira su tanta.
il pressione dipende anche da un importante fattore: IL DIAMETRO DEL CONDOTTO. se è troppo grosso, in questo caso 28, a basso numero di giri c'è bassa pressione e arriva poco carburante.
siccome quelli a membrane non nonfunzionano con il principio venturi non si pone il problama e si può mettere che carburatore si vuole ed esagerare finchè si vuole.
l'ideale è il 24 ufficiale da regolamento kart 100cc
Grande lino bellissimo alla fine l hai finito e scommetto che le news pista ti ha stimolato per finire non dire le bugie è veroooo!!
Lo stesso per me mi era un pò passata la voglia adesso ho in cantiere un 43 euro scarico da 28 con carter polini lamellari e un 46 euro che devo ancora studiare un pò....ATTENTI RAGAZZI ALLA BANDA DEGL EUROCILINDRO SONO PERICOLOSI!!!!!
IO HO CORSO NELLA TERRA ORA TOCCA A VOI VENIRE......NELL ASFALTO.....
Veramente complimenti Lino........mi sono venuti i brividi. bello bello!
ormai ci sei dentro fino al collo......video con sonoro video con sonoro video con sonoro
Ultima modifica di RAFFAELLO il mer dic 27, 2006 7:16 pm, modificato 1 volta in totale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
grazie a tutti x i complimenti.....ma li merito fino a metà.... ...perchè ancora non è nè partito (devo finire il motore)...nè è montato sul telaio (e non è semplice).....comunque (tempo permettendo) volevo finirlo x marzo...e venire su a parma
per dovere di cronaca vi dico che oggi il motore è entrato nel telaio....dal punto di vista delle misure ho fatto un ottimo lavoro, entra precisissimo ma entra....
ancora però devo risolvere diversi problemi, primo fra tutti (e vedo di fare un pò di conti stasera) trovare una cinghia giusta....per il momento lo farò a puleggia (è più facile)
ivano ha scritto:...allora entra anche il 24...se ci hai pigiato quello...
bisogna vedere che 24...come ti ho detto ieri va visto per bene...a occhio ti dico che il TM non ci sta....perchè quello che rompe le scatole è la larghezza (oltre alla profondità)...e che io ricordi il TM è più largo del dell'orto che ci ho montato io...
oggi l'ho messo in moto...inizialmente non voleva partire...ho detto: "cazzo, benzina arriva...scintilla la fa benissimo, compressione OK..che cazzo è?...che abbia sbagliato qualcosa a montare? non credo..." e poi ho capito cosa era...ovviamente una stronzata...me ne sono accorto buttando giù il motorino da un discesone....infatti è partito!! e meno male che ero a puleggia con le mollettine nere malossi che attaccano a giri altissimi...perchè se ero a variatore il ciao mi si fracellava nel muro!!!..praticamente cosa era successo? avevo fatto il filo del gas lievemente corto (avendo il filtro non vedevo che la gigliottina rimaneva aperta...e il carburatore è nuovo e ad aprirlo non fa nessuna forza....) e quindi mi rimaneva accellerato.....ovviamente ho subito risolto il problema.....ora il motore gira molto magro ai bassi...ma appenna si splalanca il gas aprendo tutto il 28 il motore sale di giri benissimo e con molta cattiveria!!! il sound è da 125...fa paura x essere un ciao
comunque ci sono ancora cose che non vanno (essendo un prototipo è normale)...tipo mi si svita il carburatore....nonostante io a mano non riesco neanche a muoverlo...poi cè il carter che ho paura che mi si possa spezzare dove l'ho indebolito per farci stare il 28 (dovè cè il 3° bullone che si fissa al telaio)....il telaio reggerà? bho?