Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
Dopo aver personalizzato ed elaborato ormai diversi moped Piaggio miei e di amici , con motorizzazioni diverse tra loro ma sempre con blocchi aventi 3 prigionieri , ho deciso di cimentarmi in una fase evolutiva e piu' impegnativa con un motore a 4 prigionieri . essendo la prima volta che mi butto sul 4P mi sono affidato all'esperienza ed alla competenza del nostro amico Claudio7099 che mi ha fornito il motore praticamente nuovo derivato da carter originali , gt Malossi rivisto del Booster . l'accensione si avvale di rotore interno e ventola in teflon sempre costruita da Claudio. essendo ancora in fase di assemblaggio posso pero' dirvi che verrà montato un carburatore da 21mm con filtro a cono e lo scarico costruito dal nostro Frank , che oltre ad essere bellissimo ha un rendimento una spanna sopra gli altri!
la trasmissione ovviamente con variatore Multivar.
ma ecco le foto dei componenti che saranno a breve assemblati:
le sospensioni saranno riviste posteriormente con l'adozione di un rialzo in alluminio da 50mm costruito a CNC da Mattia ed all'anteriore una forcella di derivazione Pit bike con freno a disco.
ma veniamo al motore già assemblato sulla culla opportunamente modificata:
le gomme saranno prettamente stradali ed i cerchi in lega a 3 razze riverniciati ...
comunque vi aggiornero' durante il montaggio .
a voi i commenti!
WORK IN PROGRESS!!!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
se le forcelle sono troppo lunghe c'è un metodo per accorciarle 5-10 cm dall'interno ,interponendo una boccola sul fermo escursione e accorciando la molla se risulta troppo dura ,l'ho già fatto nelle trasformazioni da cross a motard con ottimi risultati
Non l'ho ancora messo in moto perché preferisco assemblarlo quando ho tutto. La forcella ed il rialzo sono in viaggio e poi devo verniciare le ruote . Grazie per la dritta! Queste erano montate sul Ciao ... Vedremo con il rialzo che assetto avrà...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
i lavori procedono con calma , preferisco accendere il Si solo quando lo avro' completamente finito e non mancherà nemmeno il minimo dettaglio .
al momento siamo a questo punto :
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
ebbene i lavori procedono , manca ancora la pinza freno e la campana .
la tentazione di metterlo in moto è stata molta cosi' ho voluto sentirlo cantare e ne sono rimasto impressionato!
praticamente una moto da cross!!! a lavori finiti mettero' un video .
adesso si presenta cosi...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
ci vedo bene un parafanghino piccolo e basso sopra la ruota davanti
con il kitstarter dovresti avere meno problemi a farlo partire ,ti eviti trapani ,avvitatori ,avviatori ....pensa che quei carter li avevo preparati per me per non diventare scemo ad accenderlo
non sono lunghissime le forcelle ,con il rialzo dietro stanno bene ,pensavo peggio ,bravi..
Grazie Claudio . Il kick starter e' ottimo! Il motore si accende con un calcio . Anch'io sto pensando ad un parafanghino basso , ma come lo fisso? Le forche non hanno punti fa poterlo montare...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Visto il manubrio da cross (la cosa che forse mi piace di meno) e le forcelle da pit, io monterei un parafanghino alto da cross ma in stile Honda CRF 50 che è bello come foggia e sopratutto piccolino .... molto da motard.