Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
1* se tu ci fai caso, guardando il pistone al PMI, puoi notare che chiude quasi per metà i travasi; ciò ti fa perdere tiro in alto. dopo ti spiega che devi spessorare con una basetta con con delle guarnizioni (e ovviamente devi tornire il basamento del cilindro e la testa per compensare).
2* prendi in mano il cilindro e osserva la porzione della camicia sovrastante l'apertura dei travasi. lima con carta vetro quel pezzettino di camicia in modo da renderlo più uniforme, quasi come se "accompagnasse" la miscela dentro i travasi
A "Riri06":Io lo faccio con il dremel,basta avere un pò di pazienza e asportare un pò di ferro alla volta,senò puoi fare un lavoro con il flessibile...ma io eviterei...devi asportare materiale in modo da far aprire l'aspirazione prima
[quote="pakka"]Ragazzi io non ho capito questi due punti me li potreste spiegare più accuratamente grazie mille :
-Alziamo la camicia di 2-3mm in corrispondenza dei travasi e facciamo lo stesso con gli "scansi" sotto lo spinotto del pistone.Il pistone al PMI(Punto Morto Inferiore) tende a chiudere leggermente i canali che portano ai travasi sul cilindro,questo limita la portata dei travasi e anche la benzina nella camera di combustione.
Capito alla perfezione grazie mille! ;) ho un piccolo dubbio come si fa a sapere di quando alzare alla base del cilindro?? Ovvero di quanti millimetri??
Ragazzi scusate come si fa a sapere di quanto allargare travasi ;quanti millimetri bisogna lasciare tra un unghiata e l'altra e come si riportano le stesse unghiate sul pistone in modo preciso??
hey complimenti; ma in quel video era un 50 modificato come nella guida?e poi quanto ti facefa???infine scusami per il tempo che ti sto facendo perdere,ma, che trasmissione avevi montato e che marmitta?
[quote="Kartoffen"]hey complimenti; ma in quel video era un 50 modificato come nella guida?e poi quanto ti facefa???infine scusami per il tempo che ti sto facendo perdere,ma, che trasmissione avevi montato e che marmitta?[/quote]
si il video si riferiva al 50 he ho fatto,la trasmissione era a variatore (originale) con rulli alleggeriti correttori da 90,la marmi8tta era una Giannelli Excel,non so dirti la velocità,nel video avevo dei rapporti molto corti
Ciao a tutti, ottima guida!
Siccome ha qualche anno vedo, mi chiedevo se fosse possibile ripristinare i collegamenti alle foto non funzionanti.
Vorrei proprio provare a seguire la guida ma avere un riferimento visivo sarebbe meglio..
Grazie
Questi utenti hanno ringraziato l autore roberto90 per il post: