MOPEDia online

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Rispondi
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

MOPEDia online

Messaggio da leggere da erossinelli »

Finalmente online e funzionante il Wiki di CiaoCrossClub, MOPEDia.
Trovate il link a MOPEDia nel menu, in alto a destra.

Si basa sul concetto utilizzato da Wikipedia: tutti gli utenti possono scrivere nuovi argomenti o modificare quelli esistenti; le modifiche verranno eventualmente accettate dai moderatori.

La registrazione è indipendente da quella del sito, quindi per scrivere / editare le pagine è necessario registrarsi al Wiki. Se in precedenza avevate fatto l'accesso con i dati del forum, dovreste poter accedere con quelli.

A breve faremo un indice della categorie per organizzare il lavoro e la prima pagina, ma intanto... chi ha idee può proporle e scrivere qualche articolo.
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: MOPEDia online

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Non volendo aprire un altro topic chiedo qui, naturalemte se possibile.....comunque io vorrei dare il mio contributo per mopedia...riesco a visualizzare e modificare, infatti ho completato l'articolo dell'aspirazione lamellare, ma non riesco proprio ad aggiungere delle nuove voci (volevo inserire la teoria dell'aspirazione a discorotante).
Potresti/este dirmi come posso fare o se è possibile?
Grazie di tutto :)
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: MOPEDia online

Messaggio da leggere da teus »

mattia1792 ha scritto:Non volendo aprire un altro topic chiedo qui, naturalemte se possibile.....comunque io vorrei dare il mio contributo per mopedia...riesco a visualizzare e modificare, infatti ho completato l'articolo dell'aspirazione lamellare, ma non riesco proprio ad aggiungere delle nuove voci (volevo inserire la teoria dell'aspirazione a discorotante).
Potresti/este dirmi come posso fare o se è possibile?
Grazie di tutto :)
easy XD (l'ho scoperto su google XD)

Devi ricercare la pagina che vuoi creare. Nel tuo caso, dovresti cercare "aspirazione a disco rotante".
http://www.ciaocrossclub.it/wiki/index. ... nte&go=Vai
se guardi, c'è una frase: "La pagina "aspirazione a disco rotante" non esiste. È possibile crearla ora. "
Tu clicci su "crearla ora" (che è in rosso) e verrai mandato alla pagina da creare ;)

Piccolo consiglio: il disco rotante è una delle tante opzioni dell'aspirazione a valvola rotante.
Sarebbe più corretto creare una pagina "aspirazione a valvola rotante" e poi definire i vari tipi (disco rotante, spalla rotante che è il sistema originale), etc.. ;)

ps: grazie per aver completato la pagina del lamellare ;)
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: MOPEDia online

Messaggio da leggere da mattia1792 »

OK grazie farò come hai detto tu creerò la voce con il nome di valvola rotante dove spazierò io sul disco rotante e per gli altri mi attrezzerò o lascerò fare agli altri :)
Grazie di tutto come sempre :D
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
erossinelli
Site Admin
Messaggi: 4747
Iscritto il: mar giu 21, 2005 8:16 pm
Ha ringraziato: 55 volte
Sei stato  ringraziato: 16 volte

Re: MOPEDia online

Messaggio da leggere da erossinelli »

A volte mi stupisco... per lamentarsi non ci sono mai stati problemi: mancano guide, l'officina è disorganizzata, tabelle configurazione-velocità e tante belle idee.

Vi abbiamo messo a disposizione Mopedia, che dobbiamo costruire tutti insieme. Si entra, si scrive, si modifica, ognuno può dare il suo contributo.
Ma per il momento solo pochi si stanno dando da fare. Allora, visto che nessuno a voglia di lavorare a queste paginette che farebbero di Mopedia la nuova officina, non voglio più vedere lamentele.

La possibilità per fare qualcosa, anche la più stupida che vi venga in mente, adesso c'è, vediamo di sfruttarla...
Ivano è un rompicoglioni

REGOLAMENTO DEL FORUM
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: MOPEDia online

Messaggio da leggere da teus »

posso capire che molti di voi abbiano tantissime cose da fare (e poi son sempre qui), però una cosa la devo dire.

La situazione è vergognosa. Non avete fatto NIENTE.
Tranne la mia e le due di mattia1792, non è stata creata NESSUNA pagina.
Vi abbiamo anche chiesto una mano... Qualcuno di voi ce l'ha data? tsè, figuriamoci..

Ha ragione eros.
A lamentarvi siete sempre stati veramente eccezionali. Tantissimi e con tante cose da dire.
Quando dovete rimboccarvi le maniche e passare dalle parole ai fatti, sembra di stare in un deserto. Il nulla assoluto.

Vi meritereste un applauso e una bella stretta di mano.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
Rosso_fisso
Membro 100cc
Messaggi: 3565
Iscritto il: mar giu 24, 2008 1:00 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: MOPEDia online

Messaggio da leggere da Rosso_fisso »

mi serve una mano da chi è capace ad usare wikipedia...stò creando qualche paginetta(stò partendo dalle cose basilari e piano piano approfondisco) e volevo mettere qualche immagine sul lato destro della pagina(un pò come su wiki), ma non ci riesco...come si fà?

grazie
solo le mosche riescono ad arrampicarsi sugli specchi
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti