È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
premetto che non ho scritto in pm a rossinelli perchè volevo rendere tutti partecipi della cosa;
come sapete ho aperto un topic dove chiedevo di sforzarci per trovare foto dei carter presenti nella lista di Pagano che non abbiamo mai visto...grazie ad alcuni componenti del forum siamo riusciti a scovare i carter parmakit, eurocilindro ecc ecc...
rimango nonostante ciò alcune macchiette ombrose...la classica foto del 125 zirri che la pòrova che esiste è quella foto, ma mai una recensione, una notizia, altre foto, un collaudo, niente di niente.
e mi pare, che essendo questo un sito di moped, ci si debba puntare bene per scoprire qualcosa di più!!!
poi appare questo fantomatico blocco malossi!!! l'ipermatic!!!
che non mi pare un giocattolino, cioè allora stiamo parlando dell apice della categoria "motori per moped" siamo alla crème della crème, al massimo dello sviluppo!!! Rientra in questa ristrettissima cerchia anche Sprocatti ma per fortuna abbiamo Nicol che ci lavora e ci tiene sempre informati.
Ma di questi altri due niente!!!
MAgari degli ipermatic mi pare che qualcuno sapesse qualcosa, ma lo Zirri dai!!!!
insomma con codesto topic chiedo due cose principalmente:
1: MANDARE UNA MAIL ALLA ZIRRI, e dovrebbe farlo Ross in veste di capo ufficiale del sito (o chiunque, io per primo se ross non accettasse), una mail molto cordiale in cui presenta la nostra tribù di CCC che è affamata di notizie di quel motore, che vuole e deve sapere!!!
Non vogliamo vedere i trucchi per lòavorarlo e sapere le misure precise precise, ma alcune foto che si possono rendere pubbliche dei carter nudi, del cilindro non so....
2: SE QUALCUNO AVESSE GIA' SCRITTO QUALCOSA ALLA ZIRRI RIGUARDO A CODESTO MOTORE E' PREGATO DI DIRLO ONDE EVITARE SPIACEVOLI INCONVENIENTI!!
Ciao e Grazie
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
già giusto, secondo me sarebbe un'ottima idea, mi sa che tutti siamo curiosi, anche di più, di avere notizie su quel 125 vespa su un ciao, se ha mai girato, se e solo stato montato così tanto per, e se mai ne fosse anche stato venduto uno..o se proprio fosse stato prodotto veramente..
alesaggio 40 x corsa 38 non fa neanche un 50cc fra poco..
deve essere sull'alessaggio circa 50 x corsa 50.. o qualcosa di simile..
comunque aggiungo alla domanda:
altezza banda di squish
tipo di testa(trococonica o emisferica)
canna cromata o riporto in nikasil
larghezza fascie elastiche
"se x vivere t dicono "siediti e stai zitto" tu alzati e muori combattendo
ven 02 08 .Il lavoro dei moderatori e dell'amministratore del sito si adatta perfettamente alle specifiche del regolamento, ed è insindacabile.
alesaggio e corsa c'è scritto alesaggio e 40 e corsa 39.7
quelle sono dell'ipermatic della malossi..
io aggiungerei anche la domanda fondamentale, come fa quel motore a raffreddarsi, con i giri che teoricamente farebbe e un bel problema senza un minimo di ventola...
poi si può chiedere il tipo di albero, visto che deve resistere alla forze di un 125 senza andare in pezzi..
e poi vogliamo foto del carter e del carterino...voglio vedere come diavolo è l'aspirazione, il condotto intendo....
ps: sono contento che approviate...lasciamo ancora qlc giorno (fino a sabato diciamo) in modo che tutti gli utenti possano leggere e proporre nuove domande. Mi prendo la briga di riassumere in una lista tutte le domande lecite e poi prepariamo una bella lettera per il sign Zirri e speriamo bene!!!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto:e poi vogliamo foto del carter e del carterino...voglio vedere come diavolo è l'aspirazione, il condotto intendo....
ps: sono contento che approviate...lasciamo ancora qlc giorno (fino a sabato diciamo) in modo che tutti gli utenti possano leggere e proporre nuove domande. Mi prendo la briga di riassumere in una lista tutte le domande lecite e poi prepariamo una bella lettera per il sign Zirri e speriamo bene!!!
si giusto foto del carter e del gruppo termico e poi le domande che hanno già detto max e fil...
Credo che non sia giusto giudicare la vita degli
altri, perché comunque non puoi sapere proprio
un cazzo della vita degli altri.
Grandissimo Paga!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Io sono con voi, voglio conoscere questo blocco etutte le altre marche "sconosciute" che poca gente utilizza sui propri mezzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ahh, è veramente una bella idea!!!!!!!!!!
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni
comunque credo che paga abbia messo apposta l'ipermatic solo x scopo informativo..anche perchè credo che quasi tutti nel forum conosciamo il fantomatico zirri..
djp ha scritto:io comunque sono sicuro che uno del forum era andato alla zirri e aveva visto di persona il blocco... non mi ricordo chi pero ne osno sicuro!
era smanettino, o raffaello... comunque sath facci sapere cosa rispondono nè!
djp ha scritto:io comunque sono sicuro che uno del forum era andato alla zirri e aveva visto di persona il blocco... non mi ricordo chi pero ne osno sicuro!
era smanettino, o raffaello... comunque sath facci sapere cosa rispondono nè!
certamente
*** CON LE FRESE E IL TRAPANINO ANDRA' FORTE IL MOTORINO ***
però la cosa di cui non riesco a convincermi di quel blocco e come ci abbiano fatto stare un 125 della vespa..cioè per essere un 125cc deve avere alesaggio 56 e corsa 51..come fanno a farci stare un pistone da 56mm senza sfondare i carter?? che sembrano quasi originali..
mi sembra che smanettino scrisse che aveva parlato con zirri.....gli disse che quel motore era una bomba, 125 di cilindrata effettivo, acceso sembrava una honda CR 125.....aveva però grossi problemi di affidabilità
anche io sono comunque curioso di sapere qualcosa in più....
Vero lino era smanettino che aveva parlato di persona con zirri..di certo non un motore per andarci a girare..un blocco da collezione sicuramente..da montare sul ciao e metterlo in esposizione..ogni tanto accenderlo per sentire di nuovo il brivido da 125..quel blocco merita veramente..