[Opinione] Controversie...

È possibile richiedere assistenza tecnica per quanto riguarda il sito e il forum. Sono gradite notifiche di errori e disfunzionamenti.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic. Prima di fare una domanda, assicurati che non sia stata già trattata nel REGOLAMENTO
Rispondi
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

[Opinione] Controversie...

Messaggio da leggere da balle93 »

Salve, secondo il regolamento alle controversie possono partecipare (quindi scrivere messaggi) solo i due utenti direttamente coinvolti e ovviamente i moderatori.
Ecco, io vorrei riflettere un attimo su questo punto... è capitato in una controversia (purtroppo non ricordo quale) che un terzo utente fosse comunque coinvolto, o che potesse dare informazioni utili (e testimonianze) per risolvere il problema...ricordo che questo utente sia stato richiamato (o comunque avvisato, senza richiamo) di non scrivere più nel topic in quanto non era uno dei due utenti cui riguardava la controversia...Questo è solo un esempio, ma secondo me con questo regolamento si toglie la possibilità ad altri utenti di dare consigli utili al risolversi del problema in questione...
Ora, credo che i moderatori abbiamo fatto questa regola per evitare vari flood nei topic di controversia (commenti inutili del tipo: Ma guarda che st****o che è l'utente x, y o z) e questa è una cosa giusta, ma mi chiedevo...non si potrebbe "allentare" questa regola e limitarsi a riprendere e richiamare solo gli utenti che fanno interventi inutili e lasciare intervenire invece utenti che fanno commenti costruttivi?
La mia è solo un'idea, ma per favore mod., vi chiedo di farci un pensiero...
Grazie dell'attenzione,
Ciao
Avatar utente
lucathebest93
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 06, 2009 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Opinione] Controversie...

Messaggio da leggere da lucathebest93 »

dal mio punto di vista una controversia è inutile se possono partecipare solo i due diretti interessati perchè potrebbero scriversi tramite messaggio privato... io concordo con balle93
50 PIAGGIO TRASFORMA IL PEGGIO IN TAROCCO
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [Opinione] Controversie...

Messaggio da leggere da teus »

una controversia serve solo a far sapere a tutti gli utenti che l'utente "x, y o z" crea dei determinati problemi.

Per discutere su come risolvere il problema, esistono i pm. Infatti, prima di aprire una controversia, QUELLO si deve fare.

Se non si arriva a una soluzione, allora si apre la controversia, cosicchè tutti gli altri utenti possano 'stare attenti'. Stop.
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
Avatar utente
lucathebest93
Membro triciclo
Messaggi: 132
Iscritto il: gio ago 06, 2009 8:38 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Opinione] Controversie...

Messaggio da leggere da lucathebest93 »

teus ha scritto:una controversia serve solo a far sapere a tutti gli utenti che l'utente "x, y o z" crea dei determinati problemi.

Per discutere su come risolvere il problema, esistono i pm. Infatti, prima di aprire una controversia, QUELLO si deve fare.

Se non si arriva a una soluzione, allora si apre la controversia, cosicchè tutti gli altri utenti possano 'stare attenti'. Stop.
Ho capito, però come ha detto balle93 sarebbe da richiamare solo quelli che fanno interventi inutili...
50 PIAGGIO TRASFORMA IL PEGGIO IN TAROCCO
ImmagineImmagineImmagine
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Opinione] Controversie...

Messaggio da leggere da balle93 »

teus ha scritto:una controversia serve solo a far sapere a tutti gli utenti che l'utente "x, y o z" crea dei determinati problemi.

Per discutere su come risolvere il problema, esistono i pm. Infatti, prima di aprire una controversia, QUELLO si deve fare.

Se non si arriva a una soluzione, allora si apre la controversia, cosicchè tutti gli altri utenti possano 'stare attenti'. Stop.
Giusto, bisogna fare come hai detto tu, cercare di risolvere la questione prima con i PM!!Però se la faccenda arriva ad una controversia, per me sarebbe utile che gli altri utenti possano esprime il loro parere (certo, come ho detto prima, è necessario che sia costruttivo e non uno stupido flood per aumentarsi il numero di messaggi), o comunque se hanno "testimonianze" da fare (es. hanno avuto gli stessi problemi con l'utente in questione oppure conoscono dei "dettagli" utili alla risoluzione del problema) dargli la possibilità di dire ciò che sanno, senza il rischio di essere richiamati...Ripeto, questa è solo una mia semplice opinione, la scelta sta a voi moderatori :wink:
Avatar utente
teus
Membro 180cc SPORT DRAG
Messaggi: 10178
Iscritto il: dom apr 01, 2007 4:23 am
Ha ringraziato: 37 volte
Sei stato  ringraziato: 46 volte

Re: [Opinione] Controversie...

Messaggio da leggere da teus »

balle93 ha scritto:
teus ha scritto:una controversia serve solo a far sapere a tutti gli utenti che l'utente "x, y o z" crea dei determinati problemi.

Per discutere su come risolvere il problema, esistono i pm. Infatti, prima di aprire una controversia, QUELLO si deve fare.

Se non si arriva a una soluzione, allora si apre la controversia, cosicchè tutti gli altri utenti possano 'stare attenti'. Stop.
Giusto, bisogna fare come hai detto tu, cercare di risolvere la questione prima con i PM!!Però se la faccenda arriva ad una controversia, per me sarebbe utile che gli altri utenti possano esprime il loro parere (certo, come ho detto prima, è necessario che sia costruttivo e non uno stupido flood per aumentarsi il numero di messaggi), o comunque se hanno "testimonianze" da fare (es. hanno avuto gli stessi problemi con l'utente in questione oppure conoscono dei "dettagli" utili alla risoluzione del problema) dargli la possibilità di dire ciò che sanno, senza il rischio di essere richiamati...Ripeto, questa è solo una mia semplice opinione, la scelta sta a voi moderatori :wink:
ripeto.
Le controversie servono SOLO a far sapere agli altri utenti che con un determinato utente ci sono problemi, non a discuterne.

Se ci sono altri utenti che hanno avuto problemi con quello stesso utente, non devono 'contribuire', ma dovevano svegliarsi prima e aprire anche loro una controversia. Sarebbe stato più utile, non trovi?

Per gli utenti che si sentono di buon cuore e vogliono dare consigli => Immagine
Immagine
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Cicciolina ha scritto:Il mio regno per un cavallo
Dai Nicol, facci vedere il tuo "mostro" :badgrin:
balle93
Membro 65cc
Messaggi: 1236
Iscritto il: gio ago 07, 2008 4:47 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: [Opinione] Controversie...

Messaggio da leggere da balle93 »

teus ha scritto:ripeto.
Le controversie servono SOLO a far sapere agli altri utenti che con un determinato utente ci sono problemi, non a discuterne.

Se ci sono altri utenti che hanno avuto problemi con quello stesso utente, non devono 'contribuire', ma dovevano svegliarsi prima e aprire anche loro una controversia. Sarebbe stato più utile, non trovi?

Per gli utenti che si sentono di buon cuore e vogliono dare consigli => Immagine
Capito :wink:
Come ho già detto la mia era solo un'opinione...
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti