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nelle ultime settimane mi è venuta in mente un idea. L'idea sarebbe di creare un classatore riguardante il motore a due tempi. In questo classatore vorrei mettergli tutto sul motore a due tempi. Il classeur lo divido così:
1) Spaccati, ho già le immagini del ciao. Aggiungerò altri spaccati.
2) Manuali, in questa sezione metterò dei manuali su tutti i pezzi del motore a 2 tempi, come montarli e smontarli, come elaborarli, la manutenzione, come elaborarli, ecc.....
3) Dizionario/ Definizioni. Quà metterò le definizioni dei pezzi del motore a due tempi. Ad esempio: Il cilndro, cos'è, a cosa serve, da che materiale e composto, ecc....
Veramente tutto, pezzo per pezzo, dettagliato!!!!! Un lavoro fatto bene anzi benisssssssssssimo!!!!!
Visto che è difficile fare questo lavoro e poi io non capisco molto di motori a 2 tempi, vorrei aprire un topic (da mettere in importante, se possibile, perchè potrebbe servire, quando finito, ad altri utenti) in primi passi, così gli utenti più esperti mi posso aiutare a fare questo classeur.
Ai moderatori e al site admin domando se è possibile aprire questo topic.
Se avete altre idee riguardanti al tema postatele!!!!!!
404 ha scritto:non so se il mio commento vale ma non è una cattiva idea
Allora incomincio a rispondere a eros. Lo voglio fare mettendoci tutta la passione e la voglia che ho, ma soprattutto l'aiuto dei diversi utenti e delle corrette spiegazioni.
Per 404: Questo topic lo apro non solo per me ma anche per i nuovi utenti che si iscrivono al forum e non capiscono niente di moped e motore a due tempi!!!!!
Secondo me quando si fa la descrizione, ad esempio di come si smonta un motore o si monta, mettere delle foto dettagliate e spiegate che fanno vedere cose bisogna smontare o montare, far vedere la chiavi che si usano e di che misura sono!!!!!
Una cosa del genere, ma con foto chiare e non sfuocate con delle frasi semplici che spiegano nei minimi dettagli quello che si sta facendo e quello che si vede nelle foto!!!!
e sopprtattuto non dire bè per smontare il coprifrizione nella vespa? facilissimo lavoro da 5 minuti perchè mi viene un male a pensarci che ci mettete così poco ahah
Dai ragazzi, che voglio incominciare questo lavoro!!!!!
Per eros: Va bene se metto il titolo del calassatore, ovvero Funzionamento e tutte le componenti del motre a due tempi, e sotto in collaborazione con CiaoCrossClub?????
Questo lavoro lo voglio fare per me perchè mi interessa, ma dato che non capisco molto di motori a due tempi ho pensato di chiedere anche a voi!!!!!!!!!!!!!!! Hai capito adesso???
Nel discoremoto, dove c'è la cartella "Motore a due tempi e varie" ho aperto una sotto cartella nominata "file da correggere". In questa cartella mette i file che potete vedere. Le eventuali modifiche me le fatte sapere inviandomi un messaggio privato.
Mi sto facendo aiutare anche da mio fratello e da un mio amico!!!!
Ciao a tutti gli utenti,
pian pian sto facendo il lavoro e mi rendo conto che è difficile, ma con un pò di inmpegno e buona voglia lo faccio!!!!
Come avete visto ho finito la "recensione" sul funzionamento del motore a 4 tempi. Adesso sto quasi finendo quella sul 2 tempi, ma ho un problema, non ho ancora capito come funziona l'aspirazione a disco rotante!!!!!!!!!!
Mi potete inviare un pm o postarlo qui spiegandomi bene con parole semplicie con immagini se possibile come funziona??????
Allora, ho capito che il disco rotante è montato sull'albero motore e che c'è un aferitoia!!!! Se si varia la lunghezza della feritoia si può incrementare la lunghezza di immissione e se si sposta da una parte all'altra si modifica l'anticipo o il ritardo!!! Ma..... non ho capito come lavora il carburatore. In poche parole il disco gira, sul carterino c'è questa feritoia. Si apre la ghigliottina passa miscela fresca e quando passa il disco la immette nella feritoia, giusto????
Forse adesso ho capito!!!!
Ultima modifica di bizzo il mer ago 22, 2007 8:17 pm, modificato 1 volta in totale.
è uno spaccato.. il collettore non c'è per far capire meglio il funzionamento..
ovvio che il collettore c'è..
o maschio, femmina, a vite... che ne sò, ma c'è.. -_-
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
Nella recensione di fil89n, c'è scritto che il carterone può essere polini spedd engine ma non lamellare e il carterino a disco rotante. Quindi a doppia aspirazione con due carburatori, giusto???
bizzo ha scritto:Nella recensione di fil89n, c'è scritto che il carterone può essere polini spedd engine ma non lamellare e il carterino a disco rotante. Quindi a doppia aspirazione con due carburatori, giusto???
scusa ma che stai dicendo??
The Car Art ha scritto:Le vie del signore sono infinite. Prendine una e vaff..
come già spiegato in un topic non ho avuto più il tempo di far proseguire i lavori!!!! Adesso il tempo c'è fino ad inizio settembre!!! Questo "progetto" ho detto che lo faccio e lo faccio!!!! Questa settimana ho ripreso da dove avevo lasciato... quasi finito il funzionamento del motore 2 tempi e del 4 tempi!!! nei prossimi giorni posterò i testi nel mio discoremoto e se ci sono problemi ne discutiamo!!!! Però se ho ulteriori dubbi, o non dite cose giuste (tutti possono sbagliare e dagli sbagli si impara ) so dove andare a chiedere aiuto!!! Però fino adesso quà ho trovato tutto quello che mi serviva!!!
Visto che con questo medoto di scrivere a computer mi trovo bene, chiedo a moderatori e ad eros se potevo mettere dei testi su tutti i capitoli che ho fatto a scuola!!!!
Un saluto bizzo!!!!
ampliamento atrezzi in garage... al più presto dremel e via con elaborazioni